22/02/10

Champions, gare di mercoledì

Inter-Chelsea
arbitro: MANUEL MEJUTO GONZALEZ (SPA)
assistenti: J. Calvo Guadamuro - J.C. Yuste Jimenez - IV F. Borbalan
delegato Uefa: T. Holopainen (FIN) - osservatore: F. Bianchi (SUI)

CSKA Mosca - Siviglia
arbitro: FELIX BRYCH (GER)
assistenti: T. Schiffner - M. Borsch - IV M. Grafe
delegato Uefa: R. Tis (BEL) - osservatore: K. Ostergaard (DEN)


Direi designazione sorprendente per l'Inter. Mejuto Gonzalez è un arbitro di valore, ma in evidente fase calante. Vedremo.

12 commenti:

ste85 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ste85 ha detto...

In effetti non hanno molto senso queste designazioni..
Mejuto e Ovrebo in fase calante..
Atkinson e Kuipers che devono crescere..

Chefren ha detto...

Sì Ste ma non paragoniamo Mejuto ad Ovrebo ora...

ste85 ha detto...

Nono non è un paragone!!!!
E' solo x dire che in alcune gare vengono designati arbitri in fase di ascesa mentre in altre arbitri che ormai stanno per concludere la carriera..

Chefren ha detto...

Ma sbaglio o Brych ha molta più considerazione di quanta ne abbia Stark, nonostante quest'ultimo lo si vedrà ai mondiali?
Non che mi dispiaccia, ma vorrei capire il criterio. Non c'è il rischio di bruciare troppo le tappe? Ricordo un non felicissimo Milan-Real Madrid... Matteo, coinvolgo anche te, che ne dici?

matteo ha detto...

a me Brych piace molto. E' vero che è stato non buono in Milan-Real (anche se non pessimo, secondo me), però era reduce da un Fiorentina-Liverpool esemplare. Stark va ai Mondiali perchè le liste sono state fatte anni fa, è sempre lo stesso discorso...un po' come il nostro Rizzoli che avrebbe meritato almeno di essere inserito nella pre-lista (quella che, tanto per dire, contemplava anche Bebek ed Einwaller). Stark è ad oggi il numero 1 tedesco, ma non ha mai convinto al 100%. Non è un Fandel e ovviamente non è un Merk. Ricordo il suo errore in Italia-Eire con l'espulsione di Pazzini e tanti altri episodi discussi. Penso che in prospettiva 2012 non sia affatto scontata la presenza di Stark all'europeo. Brych è giovane, ha presenza, ed è bravo. E, soprattutto, è ben visto a Nyon.

Anonimo ha detto...

Meglio Meyer di Stark.

Chefren ha detto...

Meyer pur essendo un arbitro Elite viene utilizzato poco, chissà perché...

Anonimo ha detto...

Sono straconvinto che prendendo un arbitro qualsiasi che arbitra in champions (per arbitro qualsiasi non intendo Busacca) ma tipo Kuipers, Benquerenca etc etc e lo mettiamo a dirigere in serie A non ne uscirà tanto bene. Per esempio Stoccarda Barcellona, per me un buon arbitraggio, forse c'era un rigore e ci sono stati almeno 2 fuorigioco sbagliati, in Italia sarebbe stato crocifisso.

Anonimo ha detto...

L'Inter sta facendo la guerra anche oggi ci dovevano essere 2 rigori pro chelsea e l'espulsione netta di Samuel e Tiago Motta se Me Juto avesse fischiato quei rigori. Mica si lamentano ora. Vediamo il secondo tempo.

Anonimo ha detto...

ragazzi il rigore non dato al chelsea è una vergogna assoluta.
luca

Anonimo ha detto...

ce n0erano due di rigori, anche la trattenuta, il giocatore del chelsea è rimasto senza maglia. Poi arriviamo in Italia che si critica l'arbitro se da quei rigori. Mannaggia !!!!!!!!