22/02/10

Serie A - 6^ Giornata Ritorno Moviola e Punteggi

ATALANTA-CHIEVO
BRIGHI 2
DE PINTO 2
STALLONE 2

BARI-MILAN
GAVA 3
Prestazione convincente di Gava che offre alla gara una certa velocità interrompendola solo quando è necessario. Bravo nel concedere il vantaggio in alcune occasioni e a lasciare fluidità al gioco che a tratti è spettacolare. Si perde un fallo di Abate nel finale del primo tempo ma è veramente poco rispetto a quello di positivo che ha fatto vedere. Conduce la gara con piglio sicuro e con ottimi interventi verbali guadagnandosi la fiducia dei giocatori che poco lo contestano. Ottima l'intesa con i due collaboratori che ancora una volta non sbagliano nulla.
PAPI 3
NICCOLAI 3

BOLOGNA-JUVENTUS
BANTI 3
Ottima prova anche grazie alla collaborazione dei due assistenti che non sbagliano nulla. Del Piero non stoppa con le braccia ma con la parte bassa del corpo. Giusto il rosso a Raggi.
MAGGIANI 3
PIRONDINI 3

CAGLIARI-PARMA
RUSSO 2
LA ROCCA 3
CINI 2

FIORENTINA-LIVORNO
CELI 1
FAVERANI 2
STEFANI 2

GENOA-UDINESE
ROSETTI 3
PASSERI 3
DOBOSZ 2

INTER-SAMPDORIA
TAGLIAVENTO 3
ROSI 3
GRILLI 3

PALERMO-LAZIO
ROCCHI 3
GALLONI 2
MARZALONI 3
Da segnalare la perla di Marzaloni nel terzo gol del Palermo con Rocchi che lo applaude dopo la convalida del gol.

ROMA-CATANIA
BERGONZI 2
PADOVAN 2
TONOLINI 2

SIENA-NAPOLI
GIANNOCCARO 2
NICOLETTI 2
LANCIANI 2
Perchè il Siena si lamenta?...per due trattenute impercettibili con i giocatori che cadono come salami?...ah si....unico errore di Giannoccaro è il mancato rosso su Ghezzal per fallaccio su Campagnaro.

10 commenti:

ste85 ha detto...

Ottimi le coppie di assistenti Passeri-Dobosz e Galloni-Marzaloni che hanno valutato bene due episodi difficili da vedere (in particolare Passeri e Marzaloni).

Massimo dei voti ovviamente per Tagliavento-Rosi-Grilli ma non condivido assolutamente il 3 dato a Gava e a Niccolai.

Riccardo ha detto...

Perchè?...per il rigore richiesto dal Bari?...dalle immagini dal vivo il giocatore del Bari mi da l'impressione di non fare nulla per restare in piedi perchè si trova chiuso e non saprebbe cosa altro fare.

Chefren ha detto...

Concordo su tutti i punteggi tranne Gava: gli sarà sfuggito il fallo, ma comunque a mio parere resta un errore abbastanza determinante per il risultato. Non gliene vogliamo fare troppa colpa ok, forse anche l'assistente poteva aiutarlo, ma alla fine la decisione non è stata presa e per questo gli metterei 2 anziché 3. Sul resto della gara infatti sono d'accordo: tutto bene, compresa l'assegnazione dell'altro rigore al Bari nel finale di gara.

Un grande elogio a Passeri e Dobosz che ho avuto modo di vedere in Genoa-Udinese: veramente bravi! Soprattutto il primo (se non erro) ha fatto un'ottima chiamata.

Sapete che sull'episodio che coinvolge Marzaloni in Palermo-Lazio ho invece i miei dubbi? Se ci fate caso e guardate le immagini, non potrete non notare la furbizia del giocatore del Palermo. Infatti, dapprima, quando la palla non è ancora giunta, sembra volerla cercare, poi ad un tratto gli passa affianco e la lascia scorrere. Secondo me un inizio di fuorigioco attivo c'è, perché in principio probabilmente vorrebbe partecipare all'azione. Sto sbagliando? Mi piacerebbe sentire la vostra. A me non è parso completamente passivo.

Chiudo con Giannoccaro: ma Mezzaroma è veramente impazzito? Addirittura ha accusato (l'ho sentito personalmente) Giannoccaro di un arbitraggio pro Napoli, atto esclusivamente ad innervosire il Siena! Quando invece il primo ad essere espulso doveva essere Ghezzal, come sottolinea giustamente Riccardo... assurdo.

ste85 ha detto...

Invece io ho dei dubbi sul rigore concesso al Palermo..
Però mi chiedo anche come un arbitro che segue l'azione di spalle può avere la certezza di quello che accade!!
Nessuno capisce se Miccoli viene toccato o no: in queste situazioni cosa è meglio fare????..

Ho letto invece che Celi ha diretto male, ma non ho visto la partita. Come è andato?

ps: Per me il rigore del Bari c'era e cmq Gava non mi è piaciuto molto

relear ha detto...

rispondo a ste...ho visto la partita e nonostante le dichiarazioni contrarie per me ha diretto bene e soprattutto con serenita`...resta il dubbio sulla caduta di lucarelli dopo il contatto...

Anonimo ha detto...

L'episodio di Marzaloni è difficile simile a quello di Del Piero ma meno accentuato.Fatto sta che ho dei dubbi ma probabilmente darei ragione all'assistente. Mezzaroma vedendo l'andazzo a deciso di parlare anche lui, magari qualcosa gli entra non si sa mai. se fosse un bastone ...

Anonimo ha detto...

gava non ha dato un rigore netto per il bari sullo 0 a 0. io da milanista dico che ha danneggiato il bari.
luca

Chefren ha detto...

Spinelli altro fenomeno... andata a sentire cosa ha appena detto

Zamparini poi non lo commento proprio

che clima esacerbato

Anonimo ha detto...

- il terzo gol del palermo è in fuorigioco, non scherziamo... budan fa un chiaro movimento verso la palla ingannando i difensori della lazio che si fermano sicuri dell'offside, poi l'attaccante si frena e si disinteressa ma non vuol dire niente, l'azione era ormai viziata. in ogni caso per fortuna non è stato un errore determinante per il risultato finale, il palermo era già in netto controllo della partita sul 2-0 a pochi minuti dalla fine.

- russo non vede un paio di interventi da rigore in area cagliaritana, molto evidente specialmente un fallo su paci del parma.

- non capisco cosa abbia da lamentarsi il presidente del siena, ma anche lo stesso spinelli del livorno... qui sono tutti impazziti!

Anonimo ha detto...

Ho visto Gava domenica sera: mi è embrto molto maturato, tranquillo e sicuro di se, ben supportato dagli assistenti più in forma del momento, dei quali non ricordo un errore da tempo immemore...