18/02/10

Designazioni Serie A - 6^ Giornata Ritorno

ATALANTA – CHIEVO
BRIGHI (Cesena) DE PINTO (Bari) – STALLONE (Foggia) IV: DE MARCO
Undicesima gara in Serie A stagionale per il cesenate che dopo Livorno-Juventus (a me non aveva convinto) ritrova la A dopo una assenza di un solo turno. Quarta gara per i due assistenti pugliesi.

BARI – MILAN
GAVA (Con.Veneto) PAPI (Prato) – NICCOLAI (Livorno)IV: GIANCOLA
Nona presenza stagionale in A per Gava che finalmente si trova di fronte una gara veramente interessante e vedremo finalmente di cosa è capace.Ottimo banco di prova con la collaborazione di due assistenti quasi internazionali alla loro dodicesima gara in A (la seconda consecutiva). Papi torna primo assistente per la seconda volta.

BOLOGNA – JUVENTUS
BANTI (Livorno) MAGGIANI (La Spezia) – PIRONDINI (Mantova) IV: TREFOLONI
Settima presenza stagionale per l'internazionale toscano che sembra essersi ripreso appieno dopo l'infortunio, ottimo banco di prova anche per lui. Undicesima presenza per i due assistenti.

CAGLIARI – PARMA
RUSSO (Nola) LA ROCCA (Ercolano) – CINI (Firenze) IV: TOZZI
Decima presenza stagionale per Russo che ritrova la massima serie dopo una assenza di cinque turni. Terza presenza per La Rocca e solo seconda per Cristina Cini in difficoltà in questa stagione.

FIORENTINA – LIVORNO
CELI (Campobasso) FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano) IV: NASCA
Ottava gara per Celi la seconda consecutiva in A, bel derby per lui con la Fiorentina in un periodo poco fortunato.Tredicesima e nona presenza rispettivamente per i due assistenti di Celi.

GENOA – UDINESE
ROSETTI (Torino) PASSERI (Gubbio) – DOBOSZ (Roma 2)IV: BARACANI
Undicesimo gettone per Rosetti reduce da Napoli-Inter della settimana scorsa dove ha commesso a mio avviso errori di peso per un arbitro del suo calibro. Collina lo manda in campo per una gara comunque non di spicco. Sesto gettone per i due assistenti di Rosetti.

INTER – SAMPDORIA
TAGLIAVENTO (Terni) ROSI (Gubbio) – GRILLI (Gubbio) IV: VALERI
Dopo la gara di Sabato scorso a Roma,la finale del Viareggio lunedi e la gara che stasera lo vedrà giudice di porta nella gara diretta da Trefoloni Tagliavento ritrova subito la serie A per la sua tredicesima gara stagionale. Collina conta il suo momento di forma e lo manda a dirigere la gara più interessante della giornata.
Con lui due assistenti di affidabilità alla loro decima e dodicesima gara in A.

PALERMO – LAZIO
ROCCHI (Firenze) GALLONI (Lodi) – MARZALONI(Rimini) IV: VELOTTO
Dopo due direzioni di gara consecutive in serie B, l'arbitro di Firenze ritorna in A per la sua decima gara stagionale. Ottava gara stagionale per i due assistenti.

ROMA – CATANIA
BERGONZI (Genova) PADOVAN (Con.Veneto) – TONOLINI (Milano) IV: GUIDA
Tocca quota 13 anche l'internazionale ligure che raddoppia dopo la prova di domenica scorsa a Livorno. Undicesima presenza per i due assistenti.

SIENA – NAPOLI
GIANNOCCARO (Lecce) NICOLETTI (Macerata) – LANCIANI (Avezzano) IV: SACCANI
Dopo due direzioni di gara in B consecutive anche Giannoccaro torna in A dopo tre turni di assenza per una gara non del tutto scontata alla sua ottava gara stagionale. Nona e settima gara per i due assistenti del leccese.

26 commenti:

ste85 ha detto...

Vorrei sottolineare la strepitosa stagione di Tagliavento e dei suoi due assistenti: mi chiedo se questa terna (spesso hanno diretto insieme) non fosse stata fermata dopo gli errori di quel famoso Genoa-Napoli dove sarebbero arrivati??

Anonimo ha detto...

Credo si possa dire anche di Bergonzi!Indubbiamente avrebbero meritatato entrambi il derby inter milan.Sono stati tra i piu in forma fino a questo momento della stagione.Bella partita per Banti.
luca

Riccardo ha detto...

Per la precisione Tagliavento è la sesta volta che esce con Grilli e la quinta volta con Rosi.
Per la cronaca Rosetti scende in campo per la sua 185^ gara in Serie A. Congratulazioni...

matteo ha detto...

ma Rizzoli ha fatto qualche errore grossolano ultimamente?

Riccardo ha detto...

Ha diretto bene Fiorentina-Inter. Forse Collina gli vuole dare un pò di riposo per il finale di stagione dove sarà molto utile.

ste85 ha detto...

Fiorentina-Roma giusto??...
Potrebbe essere impegnato per il recupero Fiorentina-Milan del 24/02

Luca hai ragione a sottolineare l'ottima stagione di Bergonzi (anche lui 13 gare in A come Tagliavento), però il grado di difficoltà è quasi sempre stato medio.
Resta comunque per lui un'ottima stagione.


Invece che dire di Cagliari-Parma?? dal possibile debutto a Russo, forse Collina si sta ricredendo su questo arbitro un po sopravvalutato

Chefren ha detto...

Mi sarei aspettato Rizzoli in serie A, invece va in B. Spero che non arbitri come fatto ad Empoli qualche turno fa.
Concordo con Riccardo: probabilmente Collina gli sta dando un po' di tregua, per un finale di stagione veramente impegnativo. Non dimentichiamo che fino a qualche settimana fa, il bolognese arbitrava quasi sempre (e solo) anticipi e/o posticipi serali, cioè big match. Dunque ci sta questo trattamento.
Rosetti esce subito, dopo la partita di Napoli. Bisogna cercare di interpretare questa designazione. Secondo me la partita non è di primissimo piano, però tutto sommato riveste un'importanza più che buona.
Tagliavento non ha veramente un attimo di tregua...

Chefren ha detto...

Guardavo gli assistenti e notavo una cosa: sbaglio o Nicoletti quest'anno è stato leggermente messo in disparte? Perché non esce più col suo compaesano Romagnoli?

ste85 ha detto...

Nicoletti ha commesso un grave errore in una partita di B tempo fa (mi pare il Toro in casa..)
Da li in poi è uscito diverse volte in B e manca dalla A da quasi due mesi.

Una nota invece per Passeri e Dobsosz: per i due giovani assistenti una stagione veramente da incorniciare

ste85 ha detto...

STREPITOSA GARA DI TAGLIAVENTO E DI GRILLI

Giuste tutte le decisioni prese, fin troppo buono con i nerazzuri (salvati dal giallo stankovic e muntari all'inizio e dal rosso milito nella ripresa x un fallaccio su palombo); che coraggio hanno di lamentarsi per l'espulsione di Samuel??
Eto si butta giusto ammonirlo x simulazione

Gli interisti con il loro allenatore (andrebbe squalificato per tutte le smorfie che ha fatto contro l'arbitro) sono arroganti presuntuosi e si lamentano x ogni cosa: forse pensano che possono sempre fare falli senza essere puniti????

I GIORNALI ATTACCHERANNO TAGLIAVENTO X SOLIDARIETA' A MOURINHO, PER ME DIREZIONE DA 9 E SPERO CHE COLLINA NON SI FACCIA INFLUENZARE DA TV E GIORNALI

Chefren ha detto...

Credo che Mourinho sia vicino all'esaurimento. Qualcuno lo fermi!

Chefren ha detto...

Concordo con Ste, mi lascia qualche dubbio solo il secondo giallo di Cordoba, però ci può stare.
Milito anche secondo me era da rosso diretto.
Alla luce di ciò, l'Inter nel complesso non si può lamentare assolutamente di nulla.
Ma quello che dà fastidio di Mourinho, lo ripeto, è lo spettacolo che conduce in panchina ogni volta che gioca in casa... stasera è stato veramente scandaloso.
Ma come si fa a protestare per quel giallo a Eto'o che si è palesemente buttato?
Riteneva di aver visto meglio, dalla sua posizione?
E continuava a ridere appoggiato alla panchina mah... ripeto, stasera ha superato ogni limite, e ciliegina sulla torta l'Inter è andata in silenzio stampa così non abbiamo potuto sentire le sue stupidaggini... che peccato, stasera mi sa che le avremmo sentite grosse.

Anonimo ha detto...

TAGLIAVENTO 8.80

SENSAZIONALE

Anonimo ha detto...

bene tagliavento stasera, ma oggi è stato facilitato nelle decisioni... gli venivano tutte naturali...
chissà come sarebbe andata se invece che l'inter fosse stata la sampdoria così inutilmente nervosa...

l'inter con questo atteggiamento rischia di darsi la zappa sui piedi, sta riprovando a perdere uno scudetto già vinto in partenza... evidentemente si diverte solo se vince così, complicandosi la vita e aizzando inutili polemiche arbitrali...

Anonimo ha detto...

Ormai sono tutti contro mourinho e anche i giornali, non so se attaccheranno Tagliavento, è sicuro però che attaccheranno l'allenatore dell'Inter e anche parte dei tifosi non ne può più. Siamo sulla buona strada per mandarlo a casa.

Ora a Tagliavento servirebbe una bella parola di incoraggiamento da Collina un ottimo voto per fargli capire che come ha arbitrato ieri è stato perfetto. Speriamo bene perchè se dopo la partita di ieri se non ci sarà nessun conforto nelle prossime partite Tagliavento potrebbe cambiare il suo modo di arbitrare, magari soprassedendo a decisioni da prendere contro squadre forti.
Una bella squalifica a Mourinho credo sia opportuna.

Anonimo ha detto...

Tagliavento come non l'avevo mai visto. Perfetto in una gara che si era fatta molto difficile per l'ambiente che si era venuto a creare. Per Mourino mi chiedo solo perchè il quarto uomo non lo ha fatto cacciare, se non alla prima, alla seconda sceneggiata. Ci credo che non si sia fatto intervistare ieri. Gli avrebbero mostrato che tutte le sue sceneggiate erano inutili. Ridicolo.

Luca

Anonimo ha detto...

ora che si è sbloccato, speriamo che la prossima volta Tagliavento mostri la stessa personalità e la stessa intransigenza anche con il Pallone d'Oro del Grande Raccordo Anulare e con il simpaticissimo Capitan Futuro... (SEGUE RISATA DI MEZZ'ORA).

ste85 ha detto...

Io ho avuto modo di leggere solo la Gazzetta che gli ha dato 6,5, pensavo in un 4!
Gli altri giornali non so cosa gli hanno dato..

Spero che Collina come dimostrazione dell'ottima prova di ieri lo mandi subito in campo mercoledi per Fiorentina-Milan!

Da quando seguo il calcio non ho mai visto un allenatore piu arrogante di Mourinho (Mancini in confronto era un simpaticone)

ste85 ha detto...

Ma come fanno certi giornalisti a dire "TAGLIAVENTO COLPEVOLE DI AVER LASCIATO L'INTER IN 9"??????..

Colpevole di cosa???? se l'espulsioni ci stavano tutte!!!!

Chefren ha detto...

Giornalisti?

Anonimo ha detto...

quali giornalisti, ho visto numerose opinioni e mi sono tutte parse a favore dell'arbitraggio a parte i siti prettamente interisti e anche li in alcuni commenti gli stessi tifosi erano d'accordo con l'arbitraggio. Per l'anonimo ... invidia invidia invidia, era da secoli che predicava e sperava in una giornata no di Tagliavento invece s'è attaccato al ... (segue una risata di mezz'ora pensando che nella sua vita è la normalità quella di attaccarsi al ...).

ste85 ha detto...

Ho sentito un servizio a un tg che dicevano "Tagliavento colpevole"..

Cmq voi che siete arbitri dovreste prendere come esempio la partita di ieri sera..
Io forse sono di parte perchè Tagliavento è il mio arbitro preferito, proprio con Grilli e Rosi!

Cosa si merita Mourinho!? una squalifica o solo un deferimento?

Massi ha detto...

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/02/21/news/arbitri_contro_mourinho-2383641/

ste85 ha detto...

Non mi è piaciuto Gava questa sera..Ero curioso di vederlo, un arbitro anonimo buttato li in un posticipo importante senza aver mai diretto nessuna partita importante in questa stagione.
Voto 5.5

Anonimo ha detto...

manca il rigore al bari nel primo tempo,errore grave che ha condizionato l incontro.per il resto direi che bergonzi e tagliavento si sono dimostrati i piu in forma di tutti.
luca

Anonimo ha detto...

il servizio era del tg2 per caso? perchè sulla rai attaccano sempre gli arbitri per fare scalpore o almeno usano degli aggettivi ogni domenica : polemiche, colpevo di una direzione di gara brutta, colpa di una direzione di gara, giornata no ... etc etc.
Ma la realtà è che non ne capiscno un ... .