28/03/10

Moviola e Punteggi - Serie A 12^ Ritorno

LIVORNO-BARI (Coeff.1)
SACCANI
Non vede un rigore per parte in una gara non difficile da gestire. Sembra in affanno questa stagione, l'età si fa sentire. (Punteggio 1)

CHIEVO-PARMA (Coeff.1)
DOVERI
Vede bene in un occasione di fallo di mano in area..involontario. Gara facile. (Punteggio 2)

FIORENTINA-UDINESE (Coeff.1)
GAVA
Nessun episodio da rilevare. (Punteggio 2)

SIENA-GENOA (Coeff.1)
ORSATO
Una buona prestazione ma niente di che in una gara dai pochi sussulti. (Punteggio 2)

SAMPDORIA-CAGLIARI (Coeff.1)
BANTI
Tiene bene in pugno una gara non facile soprattutto nel secondo tempo. Una corretta gestione disciplinare accompagnata da un ottima prevenzione. Giusta l'espulsione di Nenè. (Punteggio 3)

NAPOLI-CATANIA (Coeff.1)
VALERI
Altalenante Valeri....molti episodi di valutazione. Vede bene sulla simulazione di Quagliarella...vede male nel primo tempo per un intervento in area napoletana..fallo in ritardo su un attaccante catanese. Nel finale di gara non vede una spinta di Delvecchio su Maggio,l'azione continua e il pallone viene toccato per due volte dallo stesso giocatore in terra con la mano, la seconda in maniera abbastanza palese...difficile dire involontariamente. Forse stanco per le tante designazioni in questo periodo. (Punteggio 1)

JUVENTUS-ATALANTA (Coeff.2)
GERVASONI
Prestazione già commentata nel post precedente. Aggiungo...non visto un fallo di Melo in area di rigore juventina, non vista una trattenuta su Amauri in area di rigore atalantina. (Punteggio 1)

PALERMO-BOLOGNA (Coeff.1)
RUSSO
La gara non l'ho vista ma mi sembra che non ci siano ombre nella sua prestazione. (Punteggio 2)

ROMA-INTER (Coeff.3)
MORGANTI
Gara difficile dal punto di vista disciplinare ma molti errori....da rosso gli interventi di Lucio e Chivu. Da rivedere un intervento su Brighi...qualche immagine da la sensazione che non c'è il tocco...gol dell'inter da annullare ma qui sbaglia Lanciano. Insomma cosi cosi per una gara dove Collina chiedeva più del massimo...(Punteggio 1)

7 commenti:

Chefren ha detto...

Riguardo Palermo-Bologna che non hai visto, c'è un rigore generoso assegnato ai padroni di casa, per un direi leggerissimo contatto tra Buscè ed Hernandez.
Riguardo Valeri sono d'accordo sulla tua ultima considerazione: probabilmente è stanco per le tante designazioni, nel secondo tempo è calato vistosamente. Infatti nell'episodio del mani di Maggio, c'è una spinta di Delvecchio immediatamente prima, non rilevata. Insomma, ha lasciato correre tutto.
Spero che ora Collina tenga a riposo i succitati Russo e Valeri, anche per la loro salute mentale.
Mi pare siano stati testati abbastanza.
Su Morganti ho già detto.
Chiudo con Saccani: alla luce delle prestazioni di quest'anno, la deroga forse forse si sarebbe potuta evitare. Decisamente sottotono per quelle che erano state in passato le sue prestazioni.
Avrebbe potuto fare di meglio ogni volta che è stato chiamato in causa. Forse anche i pochi stimoli per una carriera ormai conclusa.
Adesso vedremo se Morganti usufruirà della stessa proroga...

Anonimo ha detto...

infatti le proroghe sono deleterie vedi Biasutto lo scorso anno e Saccani questo anno. Solo Farina ha chiuso la carriera eccellentemente ma lui ha un altro tipo di carattere.

ste85 ha detto...

Non hai ancora commentato Tagliavento...
L'episodio piu discusso è il rigore dato al Milan: sono i classici episodi che se fischi tutti dicono che non è fallo, se invece lasci correre tutti dicono che ci poteva essere rigore..


Su Saccani ho già detto piu volte che le deroghe vanno date proprio eccezionalmente..
Tipo se un anno tutti i big se ne vanno per limiti di età ecc..
Sicuramente anche senza Saccani in questo campionato c'erano tanti altri bravi arbitri.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con ste85...come si fa dal campo a non dare quel rigore al milan....indiscutibile

Anonimo ha detto...

Farina ebbe una deroga che il designatore Collina non voleva. E infatti nell'ultima stagione l'ha utilizzato per tutte gare "medie".

Se uno deve avere una deroga, secondo me, è perchè deve poter fare gare che solo in pochi altri riescono a fare.
Secondo me era giusto concederla a Saccani ed è giusto in questa stagione concederla a Morganti.

TRMX27 ha detto...

Tra le cosiddette gare medie però si è tolto la grande soddisfazione di arbitrare il derby della Lanterna... tra l'altro egregiamente (ed aiutato alla grande dai due assistenti Alessandroni e Di Liberatore che annullò due reti alla Samp di cui una per un fg che fu chiarito solo il giorno dopo con scuse da parte di tutta la stampa sportiva per l'errore).

Anonimo ha detto...

in quel periodo si consacrò Di Liberatore e anche Alessandroni si sarebbe definitivamente consacrato se non avesse sbagliato un fuorigioco nettissimo in una partita della Juventus la domenica seguente. TITO