31/03/10

Serie B -Designazioni 12^ Giornata Ritorno

ASCOLI – GROSSETO (Coeff.2)
TOMMASI (Bassano del Grappa)
Quindicesima presenza stagionale in B, seconda consecutiva dopo Albinoleffe-Brescia di domenica scorsa (peraltro direzione molto contestata dal Brescia).
CONCA (Roma 1) – FORCONI (Aprilia)
Per il romano quindicesima presenza stagionale (IV anno alla CAN con sole tre presenze in A, ma è uno degli assistenti più utilizzati), per Forconi sedicesima presenza in B (nessuna gara in A, a rischio dismissione).
IV: PALAZZINO

BRESCIA – MANTOVA (Coeff.1)
ROMEO (Verona)
Seconda uscita consecutiva in B per l'arbitro veronese,fermo per tre turni a causa di un infortunio prima di Livorno-Roma (sostituito poi da Gervasoni),decima presenza stagionale nella serie cadetta, Collina lo ripropone subito per recuperare il suo stato di forma che al momento dello stop era eccellente.
LIBERTI (Genova) – VIAZZI (Imperia)
Quarta e quinta gara complessivamente per i due assistenti liguri, una delle coppie a mio avviso rivelazione in questa stagione.
IV: OSTINELLI

CESENA – ANCONA (Coeff.2)
PIERPAOLI (Firenze)
Dopo Roma-Udinese ha trovato un turno di riposo e un turno da quarto uomo, ma nella prestazione dell'Olimpico non mi sembra ci fossero errori tali da stoppare il fischietto toscano; per lui nona presenza stagionale nella serie cadetta.
PONZIANI (Avezzano) – ITALIANI (L'Aquila)
Tredicesima presenza stagionale in B per i due assistenti che a differenza della stagione scorsa sono sicuramente in difficoltà.
IV: RUINI

EMPOLI – LECCE (Coeff.2)
PERUZZO (Schio)
Mi aspettavo un uscita in A per il giovane arbitro di Schio che si trova invece la gara più interessante della giornata che vede la capolista impegnata nel campo dell'Empoli; per lui undicesima presenza stagionale in B.
MARZALONI (Rimini) – GALLONI (Lodi)
Ottava presenza per i due assistenti emergenti e di sicura affidabilità.
IV: COLASANTI

GALLIPOLI – ALBINOLEFFE (Coeff.2)
CANDUSSIO (Cervignano del Friuli)
Tra molti alti e bassi la stagione sino a questo momento per Candussio alla sua quindicesima presenza stagionale in B.
FITTANTE (Cosenza) – BIANCHI G. (Cosenza)
Tredicesima presenza stagionale in B per i due assistenti. In difficoltà Fittante che al quinto anno alla CAN in questa stagione ha collezionato solo tre presenze nella massima serie.
IV: CISARIA

PADOVA – CITTADELLA (Coeff.2)
ROSETTI (Torino)
Dopo sei turni di fermo, causa un infortunio durante i test atletici FIFA a Losanna, il nostro arbitro mondiale torna in campo per la sua terza presenza stagionale in serie B. Roberto avrà un lungo mese di aprile per recuperare appieno le energie prima del 5 Maggio, data degli ultimi e decisivi test prima del mondiale in Sudafrica. Ovviamente in bocca al lupo a lui per un giusto recupero.
BARBIRATI (Ferrara) – MANGANELLI (San Giovanni V.)
Decima e ottava presenza per due dei migliori giovani di questa stagione.
IV: BERGHER

PIACENZA – CROTONE (Coeff.1)
GIANCOLA (Vasto)
Tredicesima presenza stagionale per il primo anno di Vasto che viene designato per una delle partite più semplici della giornata.
MELLONI (Modena) – SANTUARI (Trento)
Quattordicesima presenza in B per i due assistenti. Il primo in ritardo rispetto ad altri secondo anno (solo due presenze in A), mentre la Santuari è reduce da un ottimo debutto in A di due settimane fa.
IV: DI STEFANO

SALERNITANA – REGGINA (Coeff.1)
GALLIONE (Alessandria)
Sedicesima gara stagionale per il primo anno Gallione ed esordio in A ancora lontano visto la designazione per una gara dove solo la Reggina può chiedere ancora qualcosa.
CONTI (Lugo di Romagna) – FIORE (Molfetta)
Quindicesima gara stagionale per due assistenti che in questa stagione rischiano davvero la dismissione, infatti Conti terzo anno ha collezionato solo una presenza in A, mentre Fiore al quinto anno non è mai uscito in questa stagione nella massima serie, per lui dismissione sicura.
IV: GAVILLUCCI

SASSUOLO – FROSINONE (Coeff.1)
CELI (Campobasso)
Dopo Cagliari-Lazio l'arbitro di Campobasso è rimasto fermo per due turni, a mio avviso forse per infortunio perchè in quella gara furono notevoli i consensi a mio avviso, tra l'altro torna in una delle gare meno importanti. Settima presenza stagionale in B.
CHIOCCHI (Foligno) – CINI (Firenze)
Dodici e undici sono le presenze dei due assistenti.
IV: BARBENO

TORINO – TRIESTINA (Coeff.1)
PINZANI (Empoli)
Pur essendo una gara sulla carta facile per il Torino, Collina si fida e manda il giovane Pinzani che in questa ultima parte di campionato sembra recuperato. Per lui si tratta del tredicesimo gettone stagionale in B.
COSTA P. (Palermo)– MANZINI (Verona)
Dodicesima e quattordicesima gara stagionale per i due collaboratori di Pinzani entrambi di sufficiente esperienza.
IV: MASSA

VICENZA – MODENA (Coeff.1)
TOZZI (Ostia)
Diciasettesima presenza in B stagionale per l'arbitro laziale che sembra non piacere per niente a Collina e a dire che secondo l'opinione di molti nell'unica uscita in A in questa stagione aveva fatto vedere cose buone. Come già detto nel post precedente riguardo alle dismissioni Tozzi è a rischio.
BAGNOLI (Teramo) – RIVIELLO (Salerno)
Nona e diciassettesima presenza per i due assistenti, mentre per il primo si tratta di una buona stagione per il momento anche se iniziata con qualche intoppo, per il secondo al secondo alla CAN la stagione si fa difficile senza neanche una gara nella massima serie.
IV: ROS

6 commenti:

ste85 ha detto...

Sono d'accordo con quello che dici su Tozzi.
Eppure in Chievo-Siena aveva diretto molto bene.
Evidentemente il suo destino è già segnato e poco conta come dirige..

Molti assistenti invece rischiano di essere dismessi..soprattutto se consideriamo che alcuni 3° e 4° anno hanno diretto meno gare di quello più giovani di loro.

TRMX27 ha detto...

Quali sono stati gli intoppi di Bagnoli? Io ricordo un ottimo inizio di stagione (eccellente prestazione in Juve Bologna con annullamento di un'autorete per fg attivo di un calciatore rossoblu: episodio da casistica a livello internazionale). Ritornato pian piano nel dimenticatoio probabilmente a causa della poca esperienza a dispetto dell'età forse avanzata e quindi sicuramente destinato alla lega di B.

Anonimo ha detto...

Cesari elogiò Tozzi e lo prese come esempio per il futuro degli arbitri italiani. E disse che Collina deve puntare proprio su loro.

ste85 ha detto...

Rosetti ieri ha regalato rigori..generoso uno dato al Cittadella ma davvero inesistente quello dato al Padova

Chefren ha detto...

Netto direi solo il secondo a favore del Cittadella. Il primo è un po' forzato credo, ma ci può stare.
Ma quello a favore del Padova mi lascia proprio a bocca aperta, tra l'altro lui era lì a due passi.
Cosa ha visto? Boh

Riccardo ha detto...

Io non ho visto nulla..mio padre mi ha detto...Rosetti ha preso un abbaglio ed era a due metri.