30/06/10

BALDASSI in SPAGNA-PORTOGALLO

A mio avviso terna che in caso di eliminazione dell'Argentina potrebbe fare almeno una semifinale, tenendo presente che sarà difficile che presentino un altro argentino in finale ai Mondiali dopo Elizondo del 2006. Arbitro tecnicamente piacevole lascia giocare tantissimo a volte sbaglia ma si prende i suoi rischi, capace di essere presente quando il gioco duro si fa sentire e i cartellini spengono ogni situazione minacciosa.
Perla del suo assistente in occasione del gol decisivo.

35 commenti:

Hymne ha detto...

Beh perla mica tanto, sembra in fuorigioco.. Detto questo anche io ritengo l'arbitro un buon arbitro. Però ho avuto la sensazione che dalla prima ottima impressione, di partita in partita tutta questa bravura onnipotente sia pian piano venuta meno. E questa sera ho visto un buon arbitraggio, senza lodi e senza infamie, con qualche chiamata/non chiamata discutibile e tutto sommato niente di così eccellente. Direi che il suo l'ha dato...

HYMNE

IldiariodiGiulio ha detto...

Hai detto perla in senso ironico? Perché dalle immagini che ho visto io sembra in fuorigioco anche se di difficile valutazione. Infatti, il tocco di Iniesta (mi pare sia lui) lo può vedere l'arbitro dalla sua visuale mentre l'AA è coperto.

matteo ha detto...

Baldassi buon arbitro, ma nulla di più.

Zipac ha detto...

Beh, mi piacerebbe essere anche io un "buon arbitro". A volte siamo troppo critici verso i colleghi...

Ieri ho visto studio sport e il giornalista circa la possibilità di adottare tecnologie in campo diceva: "ma si sa, il mondo degli arbitri è un mondo chiuso e restio ai cambiamenti" Ma che palle!! Ma quando lo capiranno che il regolamento non lo scrivono gli arbitri e che gli arbitri sono ben felici ad accogliere quelle tecnologie che siano REALMENTE utili?

Anonimo ha detto...

chi mi spiega l'espulsione invece? è già il secondo episodio del genere che capita a favore della spagna. più in generale sto trovando gi arbitraggi molto accondiscendenti verso le grandi

matteo ha detto...

no Zipac, chiarisco meglio il mio pensiero:

Baldassi è a mio avviso un arbitro buono, molto buono, ma un gradino sotto Archundia (il miglior Archundia, intendo), Busacca, Rosetti e De Bleeckere.

Sicuramente è il miglior sudamericano insieme a Jorge Larrionda.

Zipac ha detto...

Ah ok, capito!

Anonimo ha detto...

il fuorigioco è netto, perla il cavolo!! l'hanno fatto rivedere trenta volte a sky, almeno 30 CM di fuorigioco!

Anonimo ha detto...

Voi siete dei malati di mente che guardate le partite prestando attenzione a come dirigono gli arbitri. Siete dei subumani, come se uno guardasse un porno facendo attenzione alla regia. Siete veramente una manica di poveretti, grazie a voi il calcio fa schifo

Anonimo ha detto...

Ma da piccoli compravate la maglia di Lo Bello? Cornuti

Anonimo ha detto...

Secondo me il più sfigato di voi è Zipac

Anonimo ha detto...

prot prot prroooot.....ffffft....sssstt....proooor

Anonimo ha detto...

I più cretini sono quelli che si mettono ad arbitrare nelle categorie basse sperando di fare carriera. Ma non lo sapete che è tutta una mafia? Rosetti è cugino di secondo grado di un boss della malavita casertana, lo sanno tutti. E Tagliavento è nipote di Maurizio Costanzo. E' un caso? Ditemelo, è un caso? Mafiosi

Anonimo ha detto...

Me li vedo questi arbituccoli da piccoli...gli altri al parco con il pallone e loro ad arbitrare partite immaginarie tra mostri deformi e alieni. Poi pane e nutella, seghetta delle quattro emmezza e via di nuovo ad arbitrare

matteo ha detto...

Anonimo, ora basta. Sto lasciando i tuoi commenti unicamente perchè al prossimo segnalo il tutto alla polizia postale, come da qualche tempo si può fare. Al prossimo, lo faccio.

E credimi, l'ho già fatto una volta.

Zipac ha detto...

Visto che mi tirate in ballo rispondo: senza di noi il calcio non esisterebbe. E che male c'è ad osservare i colleghi? Ciò ci serve per migliorarci e soprattuto per godere appieno della partita. Mentre voi state lì a rimbesughirvi davanti alle moviole noi capiamo le partite.

Anonimo ha detto...

No scusa matteo, ma sei matto? Tu mi vorresti rovinare per una battuta? Dai no, non farlo, chiedo scusa a te e a tutta la categoria. Certo che dovreste impegnarvi un po' per cambiare le cose. Anche questo tuo atteggiamento è indice di una certa suscettibilità, se fossimo in partita mi avresti dato sicuramente un rosso .... :-)
Con immutata stima, alla fine siete cmq dei lavoratori e come tali andate rispettati. Scusa anche a Zipac non volevo offenderti, sono sicuro che sei un giovane di grande talento, assolutamente non sfigato, d'altra parte non ti conosco, non so se il tuo nome vero sia Zipac o Zipac letto all'incontratio, ma tant'è

Anonimo ha detto...

Cmq Matteo sono sicuro che da questo diverbio potrà nascere un confronto utile per entrambi, io ascolterò con maggiore indulgenza le ragioni della classe arbitrale e tu potrai conoscere più da vicino la realtà degli anonimi. E così che si costruisce, insieme. Io, te e Zipac

Anonimo ha detto...

Certo che se vi ostinate a non volere la tecnologia siamo fritti

Uedro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
matteo ha detto...

nessuna suscettibilità, io ho letto "mafiosi".

e comunque, ricordo a tutti gli anonimi che i vostri IP sono regolarmente registrati.

Indi per cui, comportatevi bene. Criticate pure, educatamente e senza offendere.

Il commento cancellato ieri su Rosetti non era perchè si criticava la sua prestazione o il suo valore arbitrale, bensì perchè si andava a giudicare lui come uomo. E questo per me è inaccettabile.

Anonimo ha detto...

anche io ho segnalato il blog tempo fa alla polizia postale, vedremo cosa succederà, ma ci credo poco che facciano qualcosa per chiuderlo. Saluti TITO.

matteo ha detto...

Dubito fortemente possano chiuderlo, caro Tito, visto che nessuna legge viene violata :-)

Zipac ha detto...

Anonimo, vedo che ti sei già chiarito con matteo, per cui non sprecherò altre parole. Io non ho nessun problema a confrontarmi solo se è fatto in maniera civile e senza insulti.

Cappenri ha detto...

Scusate ma non riesco proprio a capire come mai il nostro ANONIMO prima OFFENDE, INSULTA E CRITICA ASPRAMENTE il mondo arbitrare, ma poi improvvisamente si scusa e cerca di aprire un discorso....! Che gente strana...anzi, forse troppo furba!

Anonimo ha detto...

Beh c'è stato un periodo in cui si offendevano non solo gli arbitri come arbitravano ma anche come persone, quante volte si è offeso Collina etc etc etc ...
e l'amministratore aveva l'obbligo di cancellare certi messaggi e soprattutto aveva l'obbligo di non essere lui stesso ha diffondere tali messaggi come è stato infatti.
Io aspetto fiducioso, mi hann0 detto che mi facevano sapere ma che non sarebbe stata una cosa breve ... speriamo bene. TITO

matteo ha detto...

nei limiti del possibile, ogni commento offensivo è stato cancellato, così come sono stati cancellati gli ultimi commenti atti ad offendere Rosetti.

Comunque, caro Tito, è singolare la tua posizione: denunci alla polizia postale questo blog (sempre se è vero) e contemporaneamente ci commenti. Ammetterai che è al quanto singolare....

Anonimo ha detto...

certo, perchè ogni tanto entro per vedere se sono stati presi dei provvedimenti e quando leggo certe cose allora rispondo, te dici di aver segnalato l'anonimo ala polizia postale e io ho detto che ho fatto la stessa cosa.

matteo ha detto...

ahaha, quindi sei una specie di guardia che controlla, ho capito...una specie di agente della STASI...

sì, ah, grazie per avermi ricordato che devo fare una precisazione: non ho segnalato l'anonimo di due giorni fa, ma un altro anonimo alcuni mesi fa.

Per quanto riguarda la tua segnalazione: nulla può essere fatto, stai tranquillo. Non siamo una testata giornalistica, come da disclaimer. E se la polizia postale volesse mai controllare chi offende, ben venga.

Anonimo ha detto...

vedi tito, ingiuria e diffamazione (sempre che ve ne sia stata su questo blog) sono punite a querela di parte e se l'offeso non denuncia, beh la polizia postale non fa proprio un bel niente. Un po' di cultura giuridica non guasta mai. Poniamo che venga insultato Tizio, se Tizio non fa la querela (e non una mera segnalazione, proprio la querela) la polizia non fa un bel niente.

Anonimo ha detto...

E' bello che ci siano anche questi anonimi che ci tirano su il morale con le loro castronate :)
Simpatico il primo che prima offende e poi dopo la minaccia di denuncia, sporca le mutande e si scusa con tutti.
Simpatico anche il secondo, un po' meno anonimo, visto che si firma TITO (anche se probabilmente è lo stesso di prima) che parte annunciando querele per non si sa che violazioni.
Grazie per regalarci un sorriso :)

Anonimo ha detto...

e grazie a te ultimo anonimo che parli parli parli e poi ridi

Anonimo ha detto...

Qualche problema in questo?
Per lo meno non sputo accuse e sentenze affrettate.
Bad try ;)

Anonimo ha detto...

molto divertente l'anonimo che prima fa lo sgargiante e poi se la fa nelle mutande...

Anonimo ha detto...

molto carino l'ultimo anonimo che fa anche la rima