16/06/10

CILE-HONDURAS

Esordio assoluto di un arbitro delle Seychelles in un campionato mondiale e direi più che positivo è stato l'inizio di MAILLET. Tecnicamente poco abituato al gioco veloce ha spezzettato in alcune circostanze senza motivazione, ma ha comunque condotto una direzione lineare e sempre uniforme. Tre provvedimenti disciplinari tutti nei primi venti minuti, non tollera proteste e due di questi cartellini sono proprio per qualche parola di troppo.
Non proprio perfetto dal punto di vista tattico, si trova spesso in mezzo alle azioni e per ben tre volte colpisce il pallone interrompendo delle azioni.
Si può rivedere in un altra gara pur non essendo un fenomeno, la sua prestazione odierna è positiva.

3 commenti:

Chefren ha detto...

Ho visto per intero la partita. Giusta la prima ammonizione al giocatore del Cile, che va ad interrompere una possibile ripartenza honduregna. Successivamente, Fernandez viene ammonito per aver protestato su un fallo.
Sfugge a più riprese invece una possibile ammonizione di Sanchez, che anzi ottiene subito una punizione simulando un intervento (ma qui l'arbitro era lontano ed è l'assistente 2 a segnalare sbagliando) e poi lo stesso Sanchez nel finale di partita colpisce la palla di mano in area. Anche in questo caso non viene ammonito, probabilmente l'arbitro non coglie l'estrema intenzionalità del fallo.
Si discute anche di un possibile rigore al Cile, dove però i dubbi oltre che sul fallo, sono anche sulla posizione: pare avvenire infatti a ridosso della linea, ed è difficile riuscire a capire se dentro o fuori area.
Qualche problema di posizionamento lo porta ad impallare l'azione in più di un'occasione, ma direi prestazione nel complesso sufficiente.
Per il resto, buon lavoro degli assistenti che non fanno errori sui fuorigioco.
Voto 6

ste85 ha detto...

Ma come fate a vedereee per intero le partite!!!???... Siete sempre a casa!?? :) :)

Comunque è ovvio che alcuni arbitri non possono essere dei fenomeni in quanto nelle loro nazioni non sono messi alla prova in campionati difficili.
E' comunque giusto dare a tutti la possibilità di mostrare il loro valore.

A volte questi arbitri in apparenza di seconda fascia o sconosciuti rendono molto di più dei vari Archundia, Stark & c.

Chefren ha detto...

Ti rispondo subito ste: fino ad oggi ho avuto modo di vederle tutte bene o male, ma già da domani inizierò a perdermi (purtroppo) le prime partite... tra cui quella dell'Argentina che mi spiace davvero