17/06/10

URUGUAY-SUDAFRICA

Chi ha seguito Busacca?...ho avuto modo di vedere la sacrosanta espulsione del portiere con conseguente calcio di rigore, per il resto mi è sembrata una buona prestazione.

5 commenti:

Nico Genova ha detto...

Rigore che non doveva essere assegnato ed espulsione non comminata perchè Suarez parte in posizione di fuorigioco. Errore di una certa gravità da parte dell'assistente, anche perchè situazione non troppo difficile da rilevare.

Hymne ha detto...

Io l'ho visto dal 30esimo del primo tempo e devo dire che mi è piaciuto, come sempre. Fischi al minimo, padronanza assoluta del campo, buona autorevolezza. Sul rigore, in presa diretta, mi è sembrato ineccepibile, fuorigioco non ne ho visti (premetto che sto scrivendo senza aver rivisto moviole) e ho condiviso anche la scelta di non fischiare rigore su un precedente contatto (sempre su un giocatore dell'Uruguay).

HYMNE

Anonimo ha detto...

purtroppo c'è uno sbaglio dell'assistente che non segnala il fuorigioco sul secondo tocco di un giocatore uruguayano ma comunque Busacca sbaglia ugualmente perchè il portiere non era da rosso visto che non era una chiara occasione da rete in quanto il pallone era spostato indietro di molto e la direzione dell'attaccante non era diretta in porta. Però il rigore ci stava.

Chefren ha detto...

Confermo il fuorigioco sull'azione che porta al rigore.
Inoltre, come già detto giustamente, il cartellino adatto sarebbe stato il giallo, visto che la palla andava verso un difensore del Sudafrica e non era più nella disponibilità dell'attaccante. Tra l'altro Busacca prima di mostrare il rosso ha esitato molto, infatti a mio parere gli è stato suggerito via auricolare. Probabilmente aveva in mente di ammonire, facendo la cosa giusta... peccato... comunque nel complesso tralasciando questo episodio molto discusso buona prestazione come sempre

emiro1965 ha detto...

Busacca formidabile. A lui la finale