17/06/10

SPAGNA-SVIZZERA

La prima sorpresa del mondiale arriva dalla sconfitta della Spagna contro la Svizzera.
Direzione di gara affidata all'inglese Howard Webb, che ricordo ha diretto anche la Finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco.
Una direzione però che mi lascia l'amaro in bocca; infatti l'inglese non mi è sembrato l'arbitro sicuro di sempre. Infatti sopratutto nel primo tempo sono stati molti gli interventi tecnici del direttore di gara che ha fischiato ogni minimo contatto e in due circostanze importanti non ha concesso la norma del vantaggio. Forse emozionato dall'esordio non è stato sempre convincente. Meglio nella seconda parte dove ha preso i giusti provvedimenti disciplinari e ha controllato la gara con una buona gestione. Qualcuno ha rivisto il gol della Svizzera?...qualcuno reclama per un fuorigioco nell'azione mischia...non trovo nessun video utile. Se qualcuno ha visto parli...per il momento sufficienza tirata per Webb.

2 commenti:

Hymne ha detto...

Condivido il tuo commento, anche io non l'ho trovata una prestazione lucidissima, hai detto bene forse un filo di emozione. Non ho elementi per sciogliere il tuo dubbio sul fuorigioco.

HYMNE

Chefren ha detto...

Un Webb un po' appannato, l'ho notato anche io. Ha adottato uno stile diverso rispetto al suo solito, fischiando molto di più. Sull'azione del gol è stato rilevato un fuorigioco, ma vista la dinamica a mio parere era abbastanza difficile per l'assistente coglierlo.
Inoltre eccessivi 5 minuti di recupero nel secondo tempo.