19/06/10

GHANA-AUSTRALIA live

ROBERTO ROSETTI
PAOLO CALCAGNO
STEFANO AYROLDI

- Finalmente in campo la nostra terna mondiale e subito al primo minuto episodio dubbio in area ghanese con Rosetti e Ayroldi che valutano correttamente un intervento difensivo...niente rigore.
- Vantaggio dell'Australia (ennesima papera del portiere) regolare, è attento Ayroldi nell'occasione che subito dopo segnala un off-side giusto.
- La gara è da subito animata con Roberto che intraprende un metro di giudizio tecnico severo, qualche fallo di troppo e qualche scontro...subito sedati gli animi.
- Corretta chiamata di Calcagno al 17'. Per il momento perfetta la nostra terna in una gara che a mio avviso darà da fare.
- Al 24' episodio che potrebbe cambiare la gara...fallo di braccio sulla linea di porta di un giocatore australiano, Rosetti impeccabile sicuro .. rosso e rigore..perfetto!!!...chiamata non facile ma i nostri ci sono...
- Al 39' primo giallo di Rosetti per un ghanese autore di un brutto fallo a centrocampo...siamo al limite..Rosetti richiama decisamente il giocatore e gli mostra il giallo.

FINE PRIMO TEMPO..ci stava almeno un minuto di recupero per il calcio di rigore concesso e provvedimento. Per il momento OTTIMO ROSETTI.

Secondo tempo molto tranquillo e per il momento senza episodi difficili per Rosetti che sta fischiando molto per calmare gli animi che comunque sono sempre normali. In qualche circostanza ha forzato i suoi interventi e poteva invece lasciare giocare, quando lo ha fatto invece il gioco è diventato più veloce e la partita ne ha guadagnato.
- Altri tre provvedimenti disciplinari di Rosetti che non sbaglia nella gestione disciplinare. Tecnicamente non sbaglia quasi nulla.

E' PRONTO PER UNA GARA PIU' IMPEGNATIVA, VISTO IL LIVELLO ESPRESSO OGGI. DECISIONE DEL RIGORE E ESPULSIONE DECISIVA AI FINI DEL RISULTATO. VOTO 8
CALCAGNO-AYROLDI 7

5 commenti:

Chefren ha detto...

Grandissima chiamata sul fallo di mano, non era nettissimo (l'ha presa quasi vicino al petto) ma si è vista la volontarietà di allargare il bracci per prendere la palla prima che arrivasse il tiro!
Complimenti finora una direzione perfetta!

Anonimo ha detto...

non mi ricordo un Rosetti così vicino all'azione come oggi...

Riccardo ha detto...

Forse anche troppo...a volte era in mezzo all'azione.

Assistant referee ha detto...

Primo tempo perfetto.
Direzione molto accademica di Rosetti nella seconda frazione (dovrebbe, tra l'altro, evitare di mettere la mano al taschino quando fischia fallo, con un riflesso condizionato, e poi non ammonire).

Comunque è pronto per incontri più consoni al suo valore (e a quello dei grandi assistenti che ha in terna)

ste85 ha detto...

Le gare più difficili fino ad ora sno state quelle che sulla carta sembravano più semplici.

Bella prova della nostra terna; dopo LAzio-Fiorentina di anni fa penso che Rosetti utilizzi 10 occhi sui falli di mano sulla riga di porta!