24/06/10

ITALIA-SLOVACCHIA

Vista l'amarezza e la delusione della sconfitta odierna non parlerò della partita della nostra nazionale ma solo della direzione dell'arbitro inglese HOWARD WEBB che se andrà avanti dovrà solo ringraziare il suo assistente n°1 che è stato anche troppo perfetto. Sembra che il pallone non oltrepassi la linea su salvataggio di uno slovacco su un tiro di Di Natale, mentre è giusto annullare il gol del 2-2 sempre di Di Natale che si trova con il busto completo in avanti rispetto al penultimo difendente. Per quanto riguarda Webb ancora una volta non mi convince ne tecnicamente e ne disciplinarmente dove tollera per buona parte del primo tempo il gioco duro degli slovacchi e i numerosi falli tattici e ci salva anche da un espulsione sacrosanta di Cannavaro per doppia ammonizione al 32' del primo tempo per un fallo in netto ritardo a centrocampo.
Nel secondo tempo usa i provvedimenti disciplinari ma sempre senza un filo logico. Continua a non piacermi. 5,5

4 commenti:

Chefren ha detto...

Non ha inciso sul risultato, ma come al solito non mi ha convinto al 100%. Mancano dei rossi sacrosanti.
Comunque bene, molto bene, l'assistente 1. Giusto l'annullamento del gol, e credo giusto anche non assegnare il gol fantasma.
Ma qui bsognerebbe parlare solo di Lippi...

Anonimo ha detto...

secondo me Webb 7,5 davvero ottimo arbitraggio!

Anonimo ha detto...

anche a me è piaciuto molto..

Nico Genova ha detto...

Ho visto un Webb che dimostra esperienza e buona gestione della gara, sia nel valutare gli interventi (a volte pittosto duri degli slovacchi), sia nel graziare Cannavaro già ammonito. Buona prova. Perfetto l'assistente.