21/08/10

ATALANTA-VICENZA


Inizia bene il campionato B WIN per la squadra guidata da Roberto Rosetti (presente in tribuna) che manda in campo per l'esordio del campionato LEONARDO BARACANI della Sez.di Firenze coadiuvato da Bernardoni e Preti.
Gara impegnativa nel primo tempo con decisioni non difficili ma sempre supportate al meglio dall'arbitro toscano che dimostra decisione e personalità in tutti gli episodi chiamato a giudicare.
Netto il primo rigore concesso all'Atalanta per una trattenuta di un difensore vicentino anche ammonito.
Il secondo rigore altrettanto corretta la decisione del direttore di gara anche con la collaborazione dell'assistente Bernardoni che riceve i complimenti dal collega arbitro in diretta via microfono.
Attento dal punto di vista disciplinare prende sempre i provvedimenti corretti: cinque gialli in una partita comunque corretta giocata senza animosità eccessiva.
Promossi i due assistenti Bernardoni autore di una prova eccellente (3 segnalazioni+2 valutazioni), ottimo Preti (3 segnalazioni) che annulla giustamente un gol all'Atalanta.
OTTIMO LAVORO DI SQUADRA.

6 commenti:

Chefren ha detto...

Confermo e sottoscrivo il tutto, avendo visto il match. Il secondo rigore glielo ha segnalato Bernardoni, come hai scritto.
Oltre all'osservatore, è stato detto in telecronaca che era presente anche Rosetti in via eccezionale (probabilmente perché si trattava della prima partita dell'anno, preceduta da una cerimonia d'apertura).
Sarà rimasto contento.
Secondo me Baracani era nel limbo tra la CAN A e la CAN B, qualche partita buona in massima serie infatti l'ha diretta l'anno scorso.
Deve continuare così.

Chefren ha detto...

Ah a quanto pare le divise sono rimaste uguali a quelle dell'anno scorso.
Ma poi per quanto riguarda la conferenza di ieri alle 12, non si è saputo nulla.
Cosa hanno detto?

Assistant referee ha detto...

Forse non si può nemmeno escludere la visionatura congiunta, come accade spesso nelle categorie inferiori: cioè la presenza di un componente della Commissione che ha il compito di valutare anche la visionatura dell'osservatore designato

Assistant referee ha detto...

Sulla conferenza stampa di ieri, direi che non è stato detto niente di rilevante: Nicchi ha parlato della stagione 2010/2011 come quella "del rilancio", Rosetti della priorità nella lotta "al calcio violento"

Chefren ha detto...

Ma nelle amichevoli c'è l'osservatore arbitrale, oppure la prestazione non viene considerata ai fini dell'organico a cui l'arbitro appartiene?

Assistant referee ha detto...

Mai saputo di un arbitro visionato in un'amichevole. Mi pare che anche in questi primissimi turni di Coppa Italia, l'osservatore non ci fosse. Ma niente lo vieta