26/08/10

DESIGNAZIONI SERIE A-1^Andata

BARI – JUVENTUS (Coeff.4)
BANTI (Livorno)
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV°: RUSSO (Nola)

BOLOGNA – INTER (Coeff.4)
VALERI (Roma 2)
MAGGIANI (La Spezia) – MANGANELLI (S.Giovanni Valdarno)
IV°: ORSATO (Schio)

CHIEVO – CATANIA (Coeff.3)
BERGONZI (Genova)
CALCAGNO (Nichelino) – DI FIORE (Aosta)
IV°: PINZANI (Empoli)

FIORENTINA – NAPOLI (Coeff.4)
GERVASONI (Mantova)
FAVERANI (Lodi) – GALLONI (Sondrio)
IV°: GIANNOCCARO (Lecce)

MILAN – LECCE (Coeff.3)
PERUZZO (Schio)
ALESSANDRONI (Roma 1) – ANGRISANI (Salerno)
IV°: MAZZOLENI (Bergamo)

PALERMO – CAGLIARI (Coeff.3)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato)
IV°: CIAMPI (Roma 1)

PARMA – BRESCIA (Coeff.3)
DAMATO (Barletta)
ROSSOMANDO (Salerno) – DOBOSZ (Roma 2)
IV°: TOZZI (Ostia Lido)

ROMA – CESENA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
CARRER (Con.Veneto) – BARBIRATI (Ferrara)
IV°: BARACANI (Firenze)

SAMPDORIA – LAZIO (Coeff.4)
ROMEO (Verona)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV°: PIERPAOLI (Firenze)

UDINESE – GENOA (Coeff.3)

ROCCHI (Firenze)
STEFANI (Milano) – MARZALONI (Rimini)
IV°: TOMMASI (Bassano del Grappa)

Si parte!!!
Ecco le prime designazioni della nuova commissione guidata da Stefano Braschi.
Si parte con quattro internazionali in campo e tutti tranne Banti vengono designati per squadre meno "blasonate", forse per dimostrare che tutte le squadre verranno trattate allo stesso modo in questa stagione visto l'organico presente.
Subito da visionare Valeri e Gervasoni che a mio avviso hanno le due gare più ardue sulla carta, probabile una loro preparazione per il ruolo di internazionale che quest'anno il mantovano non può perdere. Braschi punta subito sul giovanissimo Peruzzo e lo manda a San Siro, chissà che non sia un inizio di una lunga serie per l'arbitro di Schio.
Scoppiate tutte le coppie di assistenti tranne Niccolai e Papi che coadiuveranno "l'anziano" Morganti. Dopo le buone prove nella Supercoppa e nel Trofeo Berlusconi tornano subito in campo nel giro di una settimana Bergonzi e Romeo.
Fermi Rizzoli e Tagliavento reduci dalle designazioni in Europa.

4 commenti:

Assistant referee ha detto...

Forse può aver pensato che è bene fin da subito non sovraccaricare di presenze con le grandi squadre gli arbitri top (o ritenuti tali), perché quando ci saranno i problemi, potrebbero essere chiamati in causa sempre loro (cioè i migliori, e con un organico di 20 unità è facile immaginare un numero più elevato di presenza per ogni arbitro con la stessa squadra).

Per questo mese, la cosa più interessante sarà vedere la corsa per i proponibili alla FIFA (termine per inviare i nomi, di solito, è la penultima settimana del mese, anche se per ora la circolare FIFA non è stata ancora pubblicata): Valeri comincia benissimo, come anche gli assistenti Manganelli e Galloni, anche se credo che Tonolini sia ancora avanti a tutti (sempre che si liberino dei posti)

matteo ha detto...

ottima designazione per Valeri (che si capisca una volte per tutte che è dieci volte superiore a Russo?) e per Gervasoni: per il mantovano sembra un gesto di grande fiducia da parte di Braschi.

Mi sembra invece eccessivo Rocchi (con Stefani) per Udinese-Genoa. Va bene che è la prima del campionato, ma addirittura due internazionali sono forse eccessivi..

Chefren ha detto...

Inizia col botto Braschi. Forse non dobbiamo ragionare troppo su queste designazioni, essendo relative ad una prima giornata, e dunque piene di incognite, ma mi sembra che ci siano novità rilevanti.

Valeri lanciato subito in Bologna-Inter, di sicuro il romano con questa designazione si conferma in lotta per il titolo da internazionale. Una prova abbastanza impegnativa, ma grande fiducia in lui a quanto pare.

Degli internazionali, solo Banti dirige una big e cioè la Juventus, peraltro in un campo dove non avrà vita facile.

Rocchi va a dirigere Udinese-Genoa, ma qui il tutto si spiega con l'impegno che ha lunedì (di cui ASSISTANT ci ha illustrato nell'altro post, e infatti Rizzoli pre è fermo); Bergonzi invece chiamato per Chievo-Catania, abbastanza strano.

L'esperienza di Morganti per una partita che non sembrerebbe così difficile, Palermo-Cagliari.... sono curioso di vedere come sarà impiegato l'ascolano quest'anno.

Bella designazione anche per Gervasoni, non so se il mantovano (chiedo ad Assistant) potrebbe avere qualche speranza di promozione internazionale, come avete visto il suo impiego nell'ultima fase della gestione Collina?

Assistant referee ha detto...

Stando alle indiscrezioni di Repubblica di luglio, sembrava che Russo fosse il più papabile per uno dei due posti FIFA. Poi mi sembra che Valeri, Gervasoni e Gava (in quest'ordine) possano giocarsela. Caso a parte per Brighi: meriterebbe il posto per quanto fatto in carriera, ma la promozione di un "nono anno" potrebbe suscitare perplessità (bisognerebbe tornare indietro parecchi anni, ai tempi di Barbaresco promosso nel 1978 per avere un record analogo): qui dipenderà dall'indirizzo "generale" della Commissione, a prescindere dai voti che si otterranno da qui alla fine di settembre