20/09/10

DESIGNAZIONI SERIE A-4^Andata


BOLOGNA – UDINESE (Coeff.3)
CELI (Bari)
BIANCHI (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV°: PINZANI (Empoli)

BRESCIA – ROMA (Coeff.4)
RUSSO (Nola)
ROMAGNOLI (Macerata) – AYROLDI (Molfetta)
IV°: ROMEO (Verona)

CAGLIARI – SAMPDORIA (Coeff.3)
PIERPAOLI (Firenze)
PUGIOTTO (Chioggia) – PASSERI (Gubbio)
IV°: CIAMPI (Roma 1)

CATANIA – CESENA (Coeff.3)
DE MARCO (Chiavari)
ALTOMARE (Molfetta) – PADOVAN (Con.Veneto)
IV°: DOVERI (Roma 1)

GENOA – FIORENTINA (Coeff.4)
TAGLIAVENTO (Terni)
DI LIBERATORE (Teramo) – TONOLINI (Milano)
IV°: VALERI (Roma 2)

INTER – BARI (Coeff.3)
MAZZOLENI (Bergamo)
COPELLI (Mantova) – DI FIORE (Aosta)
IV°: GERVASONI (Mantova)

JUVENTUS – PALERMO (Coeff.4)
ORSATO (Schio)
GHIANDAI (Arezzo) – GIORDANO (Caltanisetta)
IV°: PERUZZO (Schio)

LAZIO – MILAN (Coeff.4)
BANTI (Livorno)
COMITO (Torino) – GIACHERO (Pinerolo)
IV°: DAMATO (Barletta)

LECCE – PARMA (Coeff.2)
BRIGHI (Cesena)
PETRELLA (Termoli) – GALLONI (Lodi)
IV°: CERVELLERA (Trapani)

NAPOLI – CHIEVO (Coeff.3)
GIANNOCCARO (Lecce)
MUSOLINO (Taranto) – DE LUCA (Pescara)
IV°: NASCA (Bari)


Successivamente pubblicherò il commento alla giornata!!!...dico solo..mah...

12 commenti:

Chefren ha detto...

Devo dire che colpisce il reintegro quasi immediato di tutti gli assistenti che domenica scorsa si sono distinti per gravissimi (a mio parere) errori.
Sulle motivazioni, purtroppo bisogna tener conto anche del calendario, si gioca ogni 3 giorni ora come ora, e magari se non fossero usciti per mercoledì, l'avrebbero fatto per domenica. Però bisogna pur dire che un organico di 40 assistenti è comunque vasto (a differenza di quello degli arbitri), e forse si sarebbero potute fare scelte diverse.
Catania-Cesena e Lecce-Parma le partite prescelte per loro...

Per il resto, da notare la nuova designazione di Russo (a questo punto, e chiedo anche ad Assistant riscontro) pare ormai quasi certa la sua promozione assieme a Valeri.
Con lui Romagnoli ed Ayroldi (blindatissimo dunque stavolta, per far sì che non riaccada una nuova Cesena). Nicoletti ancora assente.
Braschi manda di nuovo un internazionale a dirigere il Cesena, segno che probabilmente al di là di tutto ha buona considerazione di questa squadra. De Marco a Catania è una scelta inaspettata comunque, almeno per me.
Per il resto poco da dire, designazioni nella norma, sottolineo solo Banti in Lazio-Milan (dopo qualche perplessità in EL come abbiamo visto).

Assistant referee ha detto...

Ripeto il mio concetto: negli ultimi anni, le circolari della FIFa (recuperabili anche in rete) hanno sempre fissato attorno al 24-25 settembre di ogni il termine ultimo che ha ogni federazione per inviare le sue proposte sugli internazionali. Se questo trend fosse confermato anche in questa stagione, vuol dire che siamo agli sgoccioli.
Credo che Valeri sia sicuro, e Russo sia avanti per l'ultima piazza: mercoledì schierati anche gli altri due contendenti, Brighi e Mazzoleni. Per gli assistenti: Tonolini, con la gara di Genova, si conferma il più papabile, ed è possibile che sia l'unico innesto (Ayroldi, Calcagno e Copelli gli indiziati, in quest'ordine, per fargli posto).

ste85 ha detto...

Poco da dire sugli arbitri (praticamente designati tutti quelli di due turni fa..)

Molte cose invece si possono dire sugli assistenti: come si fa a mandare insieme Petrella e Galloni dopo gli errori che hanno commesso??

E Padovan che domenica scorsa non ne ha azzeccata una è già in campo???

E' vero che l'organico è ridotto ma si può benissimo utilizzare quelli che hanno ben diretto ieri!

TRMX27 ha detto...

I clamorosi errori di queste domeniche rallentano, invece di favorire, qualche innesto dalla CAN-B. Non mi sembra che nei 5 turni di serie B finora fatti ci siano stati errori così gravi come quelli della loro sorella maggiore. Allora perchè non provare qualche giovane o riutilizzare qualche esperto troppo precipitosamente relegato in B al posto di qualche pseudo-fenomeno, probabilmente raccomandato, parcheggiato in A?

Chefren ha detto...

Nel prossimo turno) c'è Roma-Inter, volevo a proposito chiedervi un pronostico. Alcuni candidati ci arrivano davvero male, e mi sembrano preclusi in partenza: vedi Bergonzi, Rizzoli, Rocchi.
Banti e Orsato dirigono gare impegnative già durante la settimana e (soprattutto il veneto direi) saranno quasi sicuramente fuori.
A questo punto io avrei pensato a Damato (non negativa la sua prestazione a Firenze) o in alternativa Tagliavento (da verificare prima ovviamente il suo operato in Genoa-Fiorentina).
Ovviamente volendo ci sarebbe l'eterna garanzia Morganti.

ste85 ha detto...

Tagliavento non lo manderanno mai per Roma-Inter considerando le polemiche della passata stagione dopo Inter-Samp..
Poi direbbero tutti che è tifoso romanista.

Verrà designato uno tra Morganti o Damato...

In questo inizio di stagione il vero problema sono stati gli assistenti.

Riccardo ha detto...

Tra gli assistenti l'unico a non uscire rispetto alla seconda giornata è CARIOLATO mentre DI FIORE raddoppia l'uscita di domenica ed è l'unico ad avere tre presenze.

Hymne ha detto...

Non entro nel merito delle scelte sui nuovi internazionali, ho una mia opinione e verrà nuovamente disconfermata come fu per le precedenti promozioni.

Sulle designazioni di giornata colpisce Russo a Brescia, certo blindato con due ottimi assistenti (Ayroldi ERA una garanzia, speriamo lo sia ancora), ma la gara è molto tosta; evidentemente Braschi lo ha promosso a pieni voti dopo Cesena, alla faccia delle lamentele di Galliani.

Milan che trova invece Banti: designazione di fiducia questa, per un arbitro che non pare abbia mai fatto il vero salto di qualità. Tra l'altro il Lazio-Milan di quest'anno promette equilibri diversi dal Lazio-Milan dell'anno scorso, dunque potrebbe rivelarsi anche una partita tutt'altro che facile.

Orsato si prende una bella gatta da pelare a Torino, col Palermo (più che altro il suo presidente fuori dalle righe come al solito) nervoso e una Juve che non può permettersi altri passi falsi. Se per un banale Milan-Catania è stato necessario mandare Morganti (con Niccolai e Papi), qui come minimo ci voleva un arbitro di pari spessore o addirittura, perchè no, la riproposizione della stessa terna. Senza nulla togliere al bravo Orsato.

Tagliavento torna a fare il Genoa a Marassi dopo che l'anno scorso fece i fuochi d'artificio con una prestazione indimenticabile nel suo marasma. Dopo Bergonzi alla Juventus, viene sfatato un altro tabù, sebbene il ternano abbia poi fatto il derby di genova...

In questo senso, per chiudere, raccolgo l'invito di Chefren, sul pronostico per Roma-Inter e, se Tagliavento è da escludere a priori (l'Inter non lo può vedere, la Roma è considerata la SUA squadra, forse dargli Roma-Inter sarebbe troppo), io escludo anche Damato, che fu oggetto di scandalose reprimende da parte di rosella sensi. A meno che Braschi non voglia fare il botto già alla quinta, direi che il nome più neutro potrebbe essere un Bergonzi, che piace a tutti, o la terna delle garanzie: Morganti Niccolai Papi. L'ascolano ha già diretto la stessa sfida l'anno scorso, non senza problemi, ma se pensiamo alla prestazione di Rizzoli in finale di Coppa Italia, direi che Morganti fu eccellente.

Il colpaccio potrebbe essere Banti, se esce bene da Lazio-Milan, rimane a Roma e fa la doppietta.

HYMNE

ste85 ha detto...

Ci credo che Cariolato è fermo ha annullato un goal regolarissimo alla fiorentina domenica scorsa..
Quindi non capisco perchè Padovan è già in campo.

xHymne:
Galliani si lamentava piu che altro degli assistenti, perchè tutto sommato Russo ha diretto bene in Cesena-Milan.

umbe52 ha detto...

Non capisco il continuo ostracismo di CHEFREN nei confronti di De Marco, ma cosa mai gli avrà fatto ?

ste85 ha detto...

Secondo me non bisogna mai partire con pregiudizi su un arbitro..
Sono le prestazioni poi che faranno capire il suo vero valore..

Detto questo De Marco è uno dei più scarsi in organico, per quello che ha dimostrato fino ad ora.
Catania-Cesena è una normale partita.

Chefren ha detto...

Beh credo che tu abbia interpretato male il mio pensiero, Umbe. Anzi forse mi sono espresso male: in passato infatti il mio auguro è stato sempre quello di poter vedere un giorno De Marco dirigere un big match, per farlo sentire un internazionale a tutti gli effetti.
Invece non so perché (ed è per questo che parlo sempre di lui) ma per un motivo o un altro, adesso anche col cambio di designatore, il fischietto ligure ancora non riesce a conquistare il posto che gli spetta.
Detto questo, rinnovo l'augurio: possa fare bene e diventare protagonista, finalmente, quest'anno.
Volevo anche aggiungere che sulla sua prestazione in Napoli-Bari ci sono dei pareri discordanti.