SVIZZERA-INGHILTERRA (qual. europee) Arbitro: Rizzoli (assistito da Stefani e Faverani). Molto clamore ha suscitato la direzione di gara del bolognese, nella partita vinta 3-1 dagli inglesi. Ad essere contestata è stata l'espulsione per doppia ammonizione di Lichtsteiner: riviste le due azioni, sacrosanto il giallo per proteste (min. 3:46), mentre il secondo giallo (min 4:25) non è inventato, perchè l'intervento in tackle dello svizzero è assolutamente pericoloso, sebbene tocchi in un primo tempo il pallone. Contestazioni anche per un mancato secondo giallo ad Ashley Cole (allontanamento del pallone), ma qui le immagini mancano.
SCOZIA-LIECHTENSTEIN (qual. europee) Arbitro: Shvetsov (Ucraina). Un duro lavoro aspetta Pierluigi Collina, che ricopre ad interim anche la carica di "supervisore" degli arbitri ucraini. Il 41enne fischietto prima non punisce con il cartellino rosso l'intervento killer di Hasler (min 1:55), poi, nonostante avesse concesso solo 5 minuti di recupero, decide (min. 3:05) di far recuperare ulteriori due minuti (per una sostituzione e alcuni presunti comportamenti ostruzionistici del Liechtenstein), e in extra time gli scozzesi segnano il gol della vittoria: come crearsi dei problemi.
TRINIDAD E TOBAGO U17-NIGERIA U17 (Mond. U17 femminili) Arbitro: Schett (assistita da Cini e Santuari). Nella partita d'esordio per le nostre connazionali, ottima prestazione dell'assistente trentina, che sfodera alcune pregevoli valutazioni nel corso dell'intera partit: certo la velocità del gioco non era elevatissima.
0 commenti:
Posta un commento