19/09/10
SAMPDORIA-NAPOLI
Pubblicato da
Riccardo
alle
22:46
Sampdoria e Napoli questa sera hanno dato prova di grande grinta e carattere e sinceramente mi sono divertito a vedere una partita molto veloce, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza paura di subire gol; alla fine credo che la vittoria del Napoli sia più giusto rispetto a quello visto in campo.
Braschi si affida a quello che sarà il nuovo arbitro internazionale il 1 Gennaio 2011, PAOLO VALERI che dimostra di reggere l'urto di gare agonisticamente e tecnicamente valide.
Sempre presente,preciso negli interventi tecnici e disciplinari mi è piaciuto perchè ha capito la gara e ha saputo dosare i suoi interventi in base alle esigenze. Deve dosare secondo me la platealità nelle indicazioni e nel modo di fare che a volte può sembrare eccessivo e arrogante.
Il calcio di rigore concesso alla Sampdoria è netto cosi come corretto il giallo a Cannavaro. Non ci sono gli estremi per la chiara occasione da rete perchè Pozzi non ha il possesso del pallone.
Nell'azione molti dubbi sulla posizione di Pozzi che mi sembra davanti a Cannavaro, l'assistente Manganelli è ottimamente posizionato ma credo che il fuorigioco ci fosse.
Perfetto Calcagno che non sbaglia una segnalazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Rigore per la Sampdoria correttissimo, ma pare che Pozzi fosse in fuorigioco (di poco) come tu hai scritto dunque azione da annullare.
Ha fatto molto discutere il contatto Cassano - Cannavaro nel primo tempo: vedo che non l'hai analizzato. Secondo me è eccessivo dare il rigore per un episodio del genere e ha fatto bene Valeri a lasciar correre.
Dalle immagini inoltre sembra venir fuori un fuorigioco di Hamsik sull'azione del pareggio, sulla punizione. Ma anche qui, difficile.
Nel complesso bene Valeri, comunque.
Concordo con te, Riccardo, sulla platealità di questo arbitro, che effettivamente a volte pare eccessiva. E' un arbitro molto giovane e ha dei gesti da arbitro maturo e navigato; secondo me questo tipo di atteggiamento può causargli qualche problema in certe partite e anche stasera io ho temuto che potesse scappargli di mano la gara nel finale. A volte questi gesti indispettiscono e non aiutano. Anche Rocchi arbitra in questo modo, infatti fin quando era il migliore in Italia, mi riferisco alla stagione 2007-2008, tutto andava bene ed era molto rispettato, ma non appena ha cominciato a calare e a commettere errori, ha perso quella credibilità e adesso le sue partite finiscono spesso in rissa (l'anno scorso ne ricordo almeno tre o quattro e anche oggi è successo).
In merito agli episodi avete già detto voi: il rigore su Cassano poteva starci, ma Cassano paga la sua predisposizione alla caduta facile; c'era fuorigioco sul rigore doriano e sul colore del cartellino io avevo visto il rosso, ma ammetto di non aver rivisto bene le immagini. Si vocifera anche di un millimetrico fuorigioco sul pareggio del Napoli, ma qui davvero si va a guardare il capello.
HYMNE
Secondo me il rigore su Cassano c'era. Cio non toglie che Valeri ha fornito una prestazione convincente. Se la FIFA confermerà la tempistica tradizionale richiesta per comunicare le proposte sui nuovi internazionali, il termine è previsto per la fine di questa settimana: il turno di mercoledì sarà quindi molto interessante.
Posta un commento