12/09/10

SERIE A - 2^Giornata - MOVIOLA


Giornata negativa per gli assistenti che commettono diversi errori e tutti decisivi ai fini del risultato. Non precisissimi gli arbitri che in media non guadagnano la sufficienza per questa giornata.

BRESCIA-PALERMO
TAGLIAVENTO
In una gara dal risultato sempre in discussione,sembra controllare tutto con agilità il parrucchiere di Terni che concede anche un giusto rigore al Brescia per fallo su Caracciolo.

CATANIA-PARMA
TOMMASI
Era la sorpresa della giornata,visto che Tommasi è un arbitro appartenente alla CAN B, e non si lascia scappare l'occasione portando a casa una prestazione lodevole. Decisivi i due rigori concessi che appaiono corretti dal punto di vista tecnico,sicuro in entrambi i casi.

LAZIO-BOLOGNA
GIANNOCCARO
Abbocca in pieno al tuffo di Kozac quasi allo scadere,l'arbitro di Lecce regalando un rigore alla Lazio e decidendo la partita a favore dei biancoazzurri.

NAPOLI-BARI
DE MARCO
Piacevole arbitraggio di Andrea De Marco, convincente dal punto di vista tecnico, permette fluidità alla gara fischiando molto poco. Appannamento nella ripresa quando fischia a Cavani un fallo che invece l'attaccante del Napoli subisce in area di rigore. Controlla bene la gara,non facile a tratti, con i giusti provvedimenti disciplinari.

Non ho visto Orsato e Pierpaoli ma non mi sembrano episodi particolari da moviola.

BEST REFEREE 2^GIORNATA
Arbitro
DINO TOMMASI (Bassano del Grappa)
CATANIA-PARMA
Assistente
WALTER GIACHERO (Pinerolo)
CAGLIARI-ROMA

5 commenti:

Chefren ha detto...

Non ho capito cosa abbia visto De Marco per fischiare fallo a Cavani, secondo me quello era calcio di rigore. Netta trattenuta. Per il resto, ha tenuto bene in pugno una gara a tratti nervosa.

Su Tommasi volevo dire due parole: non ho visto la partita, ma tutti dicono che i rigori sono uno più inventato dell'altro. A chi credere?

Riccardo ha detto...

Guarda le immagini da qualche parte...io ho visto entrambi gli episodi una volta...e sono sicuro che erano entrambi calci di rigore.

paolo ha detto...

effettivamente i rigori non c'erano entrambi, se si vuole premiare il più simpatico allora possiamo anche chiamare arbitrizelig ma qua mi sembra bisognerebbe premiare il più bravo della giornata allora darei il voto a Tagliavento.

ste85 ha detto...

Riccardo per una volta non condivido quasi niente!!

Il primo rigore di Tommasi è inventato..
De Marco sul piano disciplinare è stato pessimo..
Gli assistenti ne hanno combinate di ogni (compresa la gara di Orsato)..

Giornata da dimenticare.

umbe52 ha detto...

Per Chefren, L'arbitro De Marco ha visto e fischiato un fallo iniziale di Cavani, poi chiaramente lo stesso è stato vistosamente trattenuto dal difensore barese, Comunque una ottima gara ben diretta e interpretata dall'arbitro ligure specialmente in alcuni momenti abbastanza nervosi