24/09/10

Serie A - Designazioni 5^ Andata


BARI – BRESCIA (Coeff.3)
GUIDA (Torre Annunziata)
CARIOLATO (Legnago) – MELI (Parma)
IV°: BAGALINI (Fermo)

CATANIA – BOLOGNA (C
oeff.3)
GAVA (Conegliano Veneto)
BARBIRATI (Ferrara) – DE PINTO (Bari)
IV°: BARACANI (Firenze)

CESENA – NAPOLI (Coeff.3)
DAMATO (Barletta)
NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato)
IV°: CELI (Campobasso)

CHIEVO – LAZIO (Coeff.4)
PERUZZO (Schio)
MANGANELLI – MAGGIANI
IV°: RUINI

FIORENTINA – PARMA (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
VIAZZI (Imperia) – ALESSANDRONI (Roma 2)
IV°: GIANNOCCARO (Lecce)

JUVENTUS – CAGLIARI (Coeff.4)
BRIGHI (Cesena)
BIANCHI R.(Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV°: PIERPAOLI (Firenze)

MILAN – GENOA (Coeff.4)
VALERI (Roma 2)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV°: MAZZOLENI (Bergamo)

PALERMO – LECCE (Coeff.2)
BERGONZI (Genova)
CARRER (Conegliano Veneto) – ANGRISANI (Salerno)
IV°: PINZANI (Empoli)

ROMA – INTER (Coeff.5)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
CALCAGNO (Nichelino) – ROSSOMANDO (Salerno)
IV°: DE MARCO (Chiavari)

SAMPDORIA - UDINESE (Coeff.3)
GERVASONI (Mantova)
DOBOSZ (Roma 2) - MARZALONI (Rimini)
IV°: TOZZI (Ostia Lido)

9 commenti:

dinamocbasso ha detto...

di morganti non avevo dubbi. effettivamente è un arbitro che più di tutti (con rizzoli) è in grado di superare le terribili pressioni psicologiche della sensi, di montali, di pradè e di tutte le radio romane!

guida in serie a è una bella notizia... già l'anno scorso aveva dimostrato in 3 partite di poterci stare benissimo in serie a!

ste85 ha detto...

Riccardo non hai messo il coeff di Milan-Genoa.

Ovvio Morganti per Roma-Inter anche se a questo punto penso sia più rischioso mandare Tagliavento per Inter-Juve (ritornerebbe a San siro dopo quel famoso Inter-Samp).

Subito in campo Bergonzi dopo l'errore grave di Udinese-Juve

Assistant referee ha detto...

Da notare che Roma-Inter è affidata ai 3 colleghi più anziani della CAN, tra arbitri e assistenti (tutti all'ultimo anno salvo deroghe).
Per Morganti e Rossomando è inoltre il secondo Roma-Inter di campionato consecutivo (nella partita di ritorno dello scorso campionato, ad essere contestato fu però soprattutto l'assistente n. 2 Lanciano, ora dismesso per anzianità).

Doppietta per Brighi, forse benaugurante in vista della possibile nomina ad internazionale (con Valeri), la cui proposta deve essere inviata alla FIFA in questi giorni (se già non lo si è fatto)

Chefren ha detto...

Designazione scontata quella di Morganti, qualsiasi altro nome (tra quelli papabili) avrebbe fatto clamore per un motivo o per un altro. Come fa notare Assistant, si tratta dei tre elementi più anziani in CAN A: garanzia di affidabilità.
Calcagno dunque trova Rossomando: mi sa che Ayroldi è scoppiato in tutti i sensi dopo il mondiale, difficilmente tornerà ai vertici (ed è anche inviso all'Inter, ricordiamo). Vedremo come proseguirà.

Viene rilanciato Bergonzi, per lui Palermo-Lecce. Fermi invece coloro che hanno sbagliato forse in maniera più pesante e cioè Rizzoli e soprattutto Rocchi.

Nel complesso (a differenza di Roma-Inter) c'è un bon numero di nomi a potersi contendere Inter-Juventus della settimana prossima: tutto dipenderà anche dalle prestazioni di questo week end.
Direi: Damato, Banti, Valeri (perché no?), Tagliavento (anche se c'è il tabù con i nerazzurri, da sfatare prima o poi comunque). Staremo a vedere.

Per il resto, fa piacere vedere Guida in A, alla sua quarta presenza totale di cui due a Bari.

Hymne ha detto...

Sì, Morganti era un nome già scritto prima ancora di poter essere pensato. Unico in grado di poter arbitrare con personalità, con polso e con coraggio. Unico a non dispiacere a nessuno, a non avere scheletri nell'armadio. Una garanzia per tutti, anche per la stessa commissione, che teme questa gara più di tutti. Morganti è chiamato al difficile compito di tutelare il calcio ed i giocatori che giocano a CALCIO e di difendere la Can A dagli assalti dei media e di chi ha problemi e ne tira fuori altri, per nascondere quelli veri.

Con lui, Calcagno e Rossomando, che tutti insieme fanno un secolo e mezzo di vita, uomini di 45 anni che non avranno paura a mettere in riga dei ventenni viziati che vogliano imbrogliare il calcio o che vogliano macchiarlo con gesti violenti e inqualificabili. Scioperi e assemblee per avere più diritti, i calciatori, vacanze più lunghe (poverini), tutto è dovuto, spot pubblicitari e mai un giornalista che dica come stanno le cose. Una terna di garanzia e di tutto rispetto, che non penso abbia voglia di farsi soggiogare e sputtanare da certi energumeni viziati e irridere da presidenti antisportivi. Morganti e i suoi assistenti sono lì per questo.

Una terna di opportunità da parte di Braschi (o di Nicchi?), che eventualmente si porterà via una prestazione negativa, senza che questa possa bruciare nuovi talenti. Mandare i "vecchi" per non bruciare i nuovi. Scelta di garanzia, ma anche di (motivata) paraculaggine. E chi non sarebbe stato paraculo in questo frangente?

Poco da dire sul resto. Valeri non mi ha ancora conquistato e probabilmente non lo farà a breve; Brighi, che mi piace già di più, potrebbe portar via il futuro a Russo. A Damato una gara difficile, ma non impossibile.

HYMNE

ste85 ha detto...

X Assistant:
Mettiamo il caso che l'Aia abbia già inviato i nominativi dei futuri internazionali e tra questi ci sia Russo.. Non ritornerebbe sui suoi passi????

Assistant referee ha detto...

Potrebbe revocare la nomina di Russo, ma non sostituirlo. Una cosa del genere accadde già nel 2008, quando furono proposti Banti, Bergonzi e Brighi, ma le disavventure di quest'ultimo costrinsero Collina e Gussoni a revocare la sua nomina e a lasciare la casella vuota.
Nel 2006, invece, furono proposti Rizzoli, Tagliavento e De Marco al posto di Rodomonti, De Santis e Paparesta: quest'ultimo, prosciolto in sede sportiva, fece richiesta di venire reintegrato nella lista FIFA, e la risposta di Blatter fu affermativa, ma non venne tolto il nome di De Marco (Tra gli assistenti accadde la stessa cosa, e il nome di Copelli, dapprima silurato, fu poi aggiunto a quello di Faverani che era il suo sostituto designato)

ste85 ha detto...

Quindi se veramente i nomi erano già stati dati rischiamo di avere un internazionale in meno??

A sto punto se la giocano valeri e brighi?
COme si fa a promuovere cmq un arbitro che non ha mai diretto un big match?

Assistant referee ha detto...

Già successo nel passato. Lo stesso Damato, promosso lo scorso anno, non avevo diretto tutte queste grandi partite se si torna indietro al settembre 2009; idem dicasi per Bergonzi e Banti l'anno prima