11/10/10

UN'OCCHIATA ALLA CAN PRO




Dopo otto giornate di Prima Divisione e sette di Seconda, si può già fare un primo bilancio degli arbitri guidati da Stefano Farina.
Guidano la classifica due secondi anno, FABBRI (nella foto) e PAIRETTO (5 gare in prima divisione)entrambi ventisettenni, di loro si parla un gran bene nei saloni AIA.
Seguono a quota quattro presenze in prima divisione, COCCIA,DEL GIOVANE,DI PAOLO,GAVILLUCCI,MARIANI,SAIA,SGUIZZATO.
Da segnalare all'ottava giornata l'esordio in prima divisione dei primi anni CASTRIGNANO' e MANGANIELLO. Non avendo le età dei primi anno, il più giovane è ROS (25 anni) secondo anno con tre presenze in prima divisione.
AFFINITO,D'IASIO,QUARTARONE sono gli unici a non essere stati ancora designati.

7 commenti:

Assistant referee ha detto...

Guardando qua e là, direi bene l'inizio di campionato per i quinti anno Del Giovane (che però ha la forte concorrenza dei più giovani corregionali Cafari, Pasqua e Mariani) e Barbiero. Bene anche Barbeno di Brescia (terzo anno) che fu il primo degli esclusi dalla rosa dei promossi la passata stagione.
Vedendo il loro utilizzo costante, è possibile che Farina possa puntare per delle ipotetiche promozioni (cinque sono i posti in palio da Regolamento), anche su dei secondo anno (come è accaduto già nel passato con Trefoloni, Tagliavento e Guida): proprio Pairetto e Fabbri, assieme a Mariani e Saia (altro figlio d’arte), sembrano i più quotati

ste85 ha detto...

A differenza degli altri anni mi sembra che cè un maggior numero di arbitri che viene impiegato in Prima divisione..
In passato c'era più divisione tra chi dirigeva in C1 e quelli della C2..
Da sottolineare come è scritto anche nel post che già 2 primi anno hanno fatto il debutto dopo pochissime giornate

Assistant referee ha detto...

Ovviamente Barbeno è un quarto anno (peraltro giovanissimo, 29 anni) è non un terzo, come ho scritto prima

ste85 ha detto...

Certo che Ros è stato promosso giovanissimo!!

Quasi un record visto l'età media delle promozioni in Italia..

Unknown ha detto...

Mi risulta che l’unico arbitro ad aver diretto finora 5 gare in 1^ divisione è PAIRETTO (27 anni), peraltro grazie alla designazione in extremis di domenica scorsa. Seguono in 11 con gare, BARBENO, BARBIERO, COCCIA, DEL GIOVANE, DI PAOLO, FABBRI (27), GAVILLUCCI, IRRATI, MARIANI (arbitro della Supercoppa), SAIA (26) e SGUIZZATO.
Tra questi 12 ci sono ben 4 secondi anno con età compresa tra i 26 e 29 anni, segno evidente della nuova politica “giovanile” dell’AIA.
Oltre questi, restano in corsa i quinti anni SANTONOCITO, TIDONA e VITI, i quarti BOLANO e CAFARI, i terzi BIETOLINI, BORRIELLO, CECCARELLI, MERLINO e PASQUA, quest’ultimo è il più giovane con i suoi 28 anni.

Tra i 205 assistenti sono solo 7 quelli che hanno collezionato 4 gare in 1^ divisione, i quinti anno AVELLANO (32 anni) ed OSTUNI, i quarti PEDRINI e ROMEI ed i terzi CERANTOLA, COLELLA (31 anni) e FIORITO. Seguono 27 con 3 gare tra cui spiccano i secondi anno MONDIN, PALAZZO e PALAZZONI. Da segnalare le 2 presenze di Lucia ABRUZZESE, in attesa della nomina ad internazionale.
Anche tra gli assistenti sono arrivati gli esordi, 4 finora, DE TROIA (29 anni) e DELLA DORA alla 7^ e CAMILLUCCI e GARITO nell’ultima giornata disputata.

Sarà presto, ma tra questi nomi usciranno i nuovi CAN B 2011.

Assistant referee ha detto...

Analisi molto accurata 6823131 (tra l'altro, a me a quota cinque risultano Pairetto, Fabbri e anche Del Giovane)

Unknown ha detto...

Hai ragione sulle 5 gare di DEL GIOVANE, per FABBRI resto a 4.
Vi aspetto per il prossimo aggiornamento, la stagione sarà molto interessante.
ciao