04/11/10

Serie A - Designazioni 10^ Andata


BARI – MILAN (Coeff.4)
BERGONZI (Genova)
Sesta presenza stagionale per l'internazionale ligure che doppia dopo Cagliari-Bologna di domenica scorsa. Trova per la prima volta le due squadre in questa stagione.
GIACHERO (Pinerolo) – COMITO (Torino)
Inossidabili i due assistenti piemontesi alla loro quinta presenza in A in questa stagione.
IV°: VALERI (Roma 2)

BOLOGNA – LECCE (Coeff.3)
ORSATO (Schio)
In effetti la gara è ad alto rischio per entrambe le panchine e Braschi vuole tutelare entrambe le squadre mandando un internazionale. Orsato raggiunge quota cinque presenze stagionali.
STEFANI (Milano) – FAVERANI (Lodi)
Blindate anche le fascie con l'esperienza di Stefani e Faverani, quinta presenza anche per loro.
IV°: CANDUSSIO (Cervignano del Friuli)

FIORENTINA – CHIEVO (Coeff.3)
RUSSO (Nola)
Dopo un buon ritorno a Genova due settimane fa, Braschi rimette nella mischia Russo che deve recuperare il terreno perduto con Brescia-Roma di un mesetto fa. Per lui quarta presenza stagionale in A.
MAGGIANI (La Spezia) – MUSOLINO (Taranto)
Rispettivamente quinta e quarta presenza per i due assistenti, entrambi in un buon momento di forma.
IV°: CIAMPI (Roma 1)

INTER – BRESCIA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
Sulla carta gara agevole per i neroazzurri, ma nel calcio mai dire mai. Gava a rilento in questo inizio di stagione tocca quota cinque presenze in Serie A. In campionato non usciva dal 17 Ottobre (Juve-Lecce),mentre il 27 ha diretto Coppa Italia (Udinese-Padova).
PADOVAN (Con.Veneto) – PETRELLA (Termoli)
Quinta presenza per gli assistenti di Gava.
IV°: RIZZOLI (Bologna)

JUVENTUS – CESENA (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
Assente dalla A da due turni, piccola parentesi in Coppa Italia, il veronese tocca quota cinque presenze nella massima serie.
ROMAGNOLI (Macerata) – CARRER (Con.Veneto)
Quinta presenza per gli irriducibili assistenti Romagnoli e Carrer alla loro nona e ottava stagione in CAN.
IV°: NASCA (Bari)

LAZIO – ROMA (Coeff.5)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
Dopo Roma-Inter della quinta giornata,diretta magistralmente, Braschi manda in campo quello che considera l'arbitro numero uno dal punto di vista comportamentale. Sicuramente ampia affidabilità sul terreno di gioco per Morganti che segna il suo sesto gettone stagionale nella massima serie.
DI LIBERATORE (Teramo) – CARIOLATO (Legnago)
Dopo Inter-Juventus Di Liberatore viene designato per il secondo big match della stagione, quinta presenza stagionale. Anche per Cariolato quinto gettone ma in assoluto primo vero big match della sua carriera.
IV°: DAMATO (Barletta)

NAPOLI – PARMA (Coeff.3)
MAZZOLENI (Bergamo)
Quinto gettone per l'arbitro di Bergamo, buon momento di forma per lui.
CALCAGNO (Nichelino) – GALLONI (Lodi)
Sesto e quinto gettone rispettivamente per i due assistenti.
IV°: DE MARCO (Chiavari)

PALERMO – GENOA (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
Ancora non si sà se verrà insignito del marchio da internazionale a fine anno, ma è certo che fino a questo momento l'arbitro di Cesena è uno degli arbitri più in forma. Quinta presenza stagionale per lui in una gara che lo metterà sotto pressione dal punto di vista comportamentale e disciplinare.
NICOLETTI (Macerata) – COPELLI (Mantova)
Assolutamente blindato Brighi con la collaborazione di due assistenti di sicura esperienza e affidabilità, per loro terza e quinta gara rispettivamente in A.
IV°: PERUZZO (Schio)

SAMPDORIA – CATANIA (Coeff.3)
GIANNOCCARO (Lecce)
Regolare il ruolino di marcia dell'arbitro pugliese alla sua quinta presenza stagionale.
AYROLDI (Molfetta) – IORI (Reggio Emilia)
Quarta presenza per l'assistente di Molfetta, esordio stagionale per Iori, assistente in forza alla CAN B che vede la massima serie dopo sette presenze in B.
IV°: VELOTTO (Grosseto)

UDINESE – CAGLIARI (Coeff.3)
TOZZI (Ostia Lido)
Dopo sei presenze nella serie cadetta, Tozzi torna in A dopo un lungo digiuno. Buono fino a questo momento il suo cammino con Rosetti e buona la gara che si trova a dirigere con due squadre in salute.
ANGRISANI (Salerno) – SCHENONE (Genova)
Quinta gara per l'esperto Angrisani, mentre esordio stagionale per Schenone dopo sei gare in B.
IV°: BARACANI (Firenze)

9 commenti:

Chefren ha detto...

Beh che dire, Braschi non sorprende nessuno e manda il nome più scontato per Lazio-Roma: quel Morganti tenuto al riparo da problemi mediatici con partite di medio valore, dopo aver diretto Roma-Inter in maniera positiva.
Ora però, se questa designazione da un lato nobilita l'arbitro e gli dà prestigio, quel prestigio forse mancatogli non essendo diventato internazionale, d'altra parte bisogna pur dire che non ci sarà sempre un Morganti della situazione a disposizione.
Questo discorso fu fatto anche dopo Roma-Inter, parlando del fischietto ascolano come il gran successo di Collina, Braschi e dell'AIA tutta.
Credo invece che un vero successo dell'AIA sarebbe quello di formare tanti arbitri, tutti bene o male capaci di dirigere partite importanti.
È anche vero che si sta provando a fare ciò: però gira e rigira, i nomi per queste partite sono sempre gli stessi.
Lascio continuare questa riflessione a voi.

Per il resto, designazioni tutte nella norma. Sorprendono alcune scelte riguardo gli assistenti.

ste85 ha detto...

De Marco con Tonolini e Peruzzo fermi dopo gli errori di due domeniche fa.

Da ricordare che mercoledì cè un turno infrasettimanale e domenica il derby di Milano..

Le gare dirette dagli arbitri di B secondo me dovrebbero essere una vetrina per mettere in mostra i giovani, cioè quelli che il prossimo anno arriveranno in A

Hymne ha detto...

Bah, scelta quasi politica quella di Morganti per il derby romano. Lui è l'arbitro salvatutto quest'anno, quello da buttare dentro quando si creano problemi e contestazioni. Dopo Cesena-Milan fu quasi un atto dovuto per Milan-Catania, ma qui si poteva francamente scegliere qualcun altro. Eccepisco sul giudizio di Riccardo in merito a Roma-Inter, che secondo me non fu affatto diretta in modo eccellente, ma appena passabile, con diversi fischi a vanvera. In tutti i casi, se la memoria non mi inganna, l'ascolano è al terzo derby, dopo due vittorie laziali, che evidentemente danno alla squadra capolista una certa serenità e magari produrranno nuovi mal di pancia nell'altra squadra romana, che già fece parecchia cagnara quando Morganti venne designato per Roma-Inter, e la cagnara produsse benefici, e magari ci riproveranno questa volta, staremo a vedere. Gli assistenti li avevo quasi imbroccati nell'altro topic. Per il derby milanese vedo sempre in testa Banti (io dico con Grilli e Rosi), con eventuale ingresso di Damato.

Nella norma tutte le altre designazioni; Russo non dovrebbe avere problemi in Fiorentina-Chievo all'ora di pranzo, e dovrebbe cavarsela Romeo.

Più insidiose le gare di Brighi (che secondo me farà fatica, tanto è vero che l'hanno equipaggiato con due assistenti di razza), e di Gava, perchè queste sono le classiche partite in cui l'Inter si può complicare la vita più di quanto la carta indurrebbe a pensare.

HYMNE

ste85 ha detto...

Banti con Rosi e Grilli hanno appena diretto l'inter..
Poi bisogna vedere le designazioni per le gare di mercoledì..

Chefren ha detto...

Inter-Milan e Juventus-Roma... due partitone nel prossimo week end... ma prima c'è un infrasettimanale pieno di incognite.
Grande lavoro per Braschi

ste85 ha detto...

cè anche Catania-palermo mi pare ..
Lo scorso anno la diresse Romeo.

Quindi potrebbero esserci anche sorprese.

Chefren ha detto...

Secondo voi c'era il rigore dato all'Inter?
Molti dubbi permangono.

ste85 ha detto...

Secondo me più che dubbi è un rigore scandaloso!!!

Un "contato" dele genere se fosse accaduto a metà campo, l'arbitro avrebbe fischiato qualcosa???

Assistant referee ha detto...

Secondo me non c'è, e credo che Gava abbia preso un abbaglio, tant'è che subito dopo il fischio alza il braccio come indicare una specie di gomitata alla schiena data ad Eto'o dal difensore. Il piazzamento di Gava era ottimale, ma non sempre questo significa prenderci