03/12/10

LAZIO-INTER


Discreta la direzione di gara di Orsato, convincente dal punto di vista tecnico ha lasciato giocare il giusto e sempre con criterio, meno dal punto di vista disciplinare dove forse qualcosa ha sbagliato e qualche sbavatura l'ha concessa in una gara comunque non difficile.
Al 10' pt Radu perde il pallone, si rialza e corre verso l'avversario colpendolo in ritardo sulla caviglia, Orsato opta per un richiamo ma il giallo era sacrosanto.
Al 20' pt giusto il giallo a Muntari che entra in ritardo colpendo Radu, intervento molto pericoloso, nell'occasione precipitoso l'arbitro in quanto poteva concedere la norma del vantaggio e poi ammonire Muntari.
Al 30' pt manca il giallo a Pandev per una simulazione plateale in area di rigore, la beffa vuole che alza anche le braccia per protestare.
Al 31' pt fallo di Brocchi in ritardo su Lucio, il piede è quasi a martello, Orsato opta per il richiamo, a mio avviso giallo mancato.
Nel secondo tempo, all'11 Snejder cerca per due volte di fermare Zarate tenendolo per la maglietta e nella prima occasione gli rallenta molto la corsa, Orsato concede il vantaggio ma alla fine dell'azione manca il giallo per l'interista.
Arrivano i gialli perdonati nel primo tempo per Brocchi e Radu, giusti entrambi.
Al 25' Orsato permette a Radu, dopo le cure, di rientrare nei pressi del terreno di gioco dove si stà giocando, errore che da un arbitro di livello non ci si aspetta.
Rosi per due volte segnala giustamente il fuorigioco, serata di assoluto riposo per Di Liberatore che non segnala neanche un fuorigioco.

7 commenti:

Chefren ha detto...

Concordo, partita abbastanza facile e senza episodi di rilievo. Però sotto alcuni aspetti Orsato continua a non convincermi appieno.

ste85 ha detto...

Orsato dimostra ancora una volta di non essere un "grande" arbitro..
La partita è stata piatta però quando si concede un vantaggio bisogna anche ricordarsi di ammonire il giocatore che ha commesso il fallo!
Sono sicuro che Snejder sarebbe stato ammonito se Zarate cadeva subito dopo la trattenuta..

Idem anche dopo un fallo da dietro di Natalino..anche qui Orsato concede il vantaggio ma si dimentica il giallo.

ste85 ha detto...

Il campo di Verona è vergognoso!!!

Chefren ha detto...

Questa è la serie A italiana... facciamo pena nel confronto con gli arbitri campionati. Non si vedono campi del genere in nessuna massima serie europea.

Assistant referee ha detto...

Purtroppo è così, e anche questo contribuisce a tenerci lontani dai palcoscenici internazionali quando si devono assegnare Mondiali od Europei

Chefren ha detto...

E se l'Italia avesse il clima che ha la Russia... il calcio si dovrebbe andare a giocare all'estero!
Dobbiamo imparare anche dalle federazioni cosiddette minri, sotto questo aspetto.
Non che la Russia sia una di queste, ma l'esempio può essere calzante con una delle tante federazioni nordiche, che non credo abbiano questo genere di problemi.

ste85 ha detto...

Beh senza andare lontano..In Svizzera e Austria fa molto piu freddo che da noi..
Eppure ci sono dei campi perfetti!!