20/12/10

Moviola 17^ Giornata Andata Serie A - Ranking


BARI-PALERMO
Rizzoli
Corretta la decisione del calcio di rigore concesso al Bari in quanto Goian allarga il braccio su Rivas che gli aveva preso il tempo ed era in anticipo anche se arrivava un altro difensore, intervento stupido del difensore palermitano ma rigore ripeto giusto.
La seconda ammonizione di Rossi a mio avviso era chiaramente da espulsione diretta, sbaglia qui l'arbitro bolognese che opta per il giallo che comunque gli costa l'espulsione.

CATANIA-BRESCIA
Orsato
Nessun episodio da moviola

CESENA-CAGLIARI
Mazzoleni
Unico episodio dubbio, un intervento di Biondini nel secondo tempo su Parolo, Mazzoleni non fischia e fa bene visto il suo metro di giudizio che è sempre stato costante per tutta la gara.

CHIEVO-JUVENTUS
Bergonzi
Molti episodi: partiamo dal rigore concesso al Chievo, Moscardelli si trova anche se di poco in posizione di fuorigioco che Maggiani non vede, l'azione prosegue e Chiellini lo trattiene per poi affossarlo con il corpo, giusto il rigore e congrua è l'ammonizione in quanto non si può parlare di chiara occasione da rete perchè l'attaccante non è in possesso di pallone e c'erano due difensori in recupero davanti alla porta. Bergonzi fischia un attimo in ritardo e il movimento di Maggiani che continua la corsa lateralmente verso la bandierina mi fa pensare a una segnalazione o comunque un aiuto da parte dell'assistente ligure, bene cosi ottima collaborazione.
Espulsione di Giandonato: Guana lancia Constant che viene nettamente trattenuto da Giandonato, Bergonzi che arriva da lontano fischia subito e subito si mette la mano nella tasca sinsitra dove ha il cartellino rosso, passa qualche secondo per le proteste dei giocatori.
A mio avviso cartellino rosso giusto solo perchè Storari esce dalla porta lasciandola completamente vuota dando all'attaccante veronese una chiara opportunità di scavalcarlo con un pallonetto e Pepe che è centrale non potrebbe recuperare il giocatore del Chievo nè tanto meno il pallone.
Poco prima del pareggio del Chievo manca il secondo giallo per Sardo che trattiene un giocatore della Juve sulla fascia laterale impedendo un importante azione di gioco.

LAZIO-UDINESE
Gervasoni
Gara non difficile per Gervasoni che comunque mi sembra in netto miglioramento rispetto alle passate stagioni visto l'andamento costante di queste ultime giornate. Eccessiva l'espulsione di Reja arrivata praticamente a fine partita per proteste, inoltre l'arbitro mantovano fa riprendere subito il gioco e l'allenatore è ancora in panchina che protesta.

MILAN-ROMA
Damato
Altalenante la gestione disciplinare e tecnica di Damato che come avete detto in altri post lascia giocare molto per poi fischiare i cosidetti falletti. Non commette errori decisivi ma la sua prestazione mi sembra molto scolastica. Assolutamente non condivido l'ammonizione a Ibra nel recupero per aver tirato il pallone in porta a gioco fermo dopo una segnalazione di fuorigioco,poteva risparmiarsela.

NAPOLI-LECCE
Celi
Senza errori la prestazione dell'arbitro barese che convince appieno in una gara non facile.
Il Lecce protesta (come al solito) per un intervento su Corvia non fischiato dove poi il Napoli continua e segnerà la rete decisiva, vede benissimo nell'occasione Celi perchè non c'è fallo e fa bene a non interrompere il gioco.

PARMA-BOLOGNA
Russo
Pomeriggio di assoluta tranquillità per l'arbitro di Nola che comunque dirige bene.


Per il best referee della settimana aspettiamo a Gennaio dopo i recuperi Fiorentina-Inter e Sampdoria-Genoa. Entro domani ranking arbitri e assistenti per chiudere il 2010.

2 commenti:

ste85 ha detto...

Giusto aspettare le altre due gare per il ranking..
In effetti le partite più importanti sono state dirette cosi cosi..

Mentre le altre non hanno offerto nessun episodio.é difficile stabilire chi sia il migliore!
Ora come ora direi Celi

Paolo ha detto...

Ragazzi, non c'entra niente ma non so come contattarvi.
il sito betandlost.com non esiste più al suo posto ho creato un nuovo sito calcio4you.com, sareste così gentili da sostituire betandlost con calcio4you nei vostri link.

Grazie