21/12/10

NUOVI INTERNAZIONALI



Secondo fonti certe PAOLO VALERI e PAOLO SILVIO MAZZOLENI sono stati nominati nuovi arbitri internazionali,mentre per gli assistenti vengono promossi MAURO TONOLINI e RICCARDO DI FIORE.
La scelta di Mazzoleni e di Di Fiore mi lascia più di una perplessità soprattutto il primo che in questa stagione ha si tenuto un rendimento costante ma in gare che non lo hanno sollecitato granchè.
Comunque congratulazioni a tutti.

11 commenti:

Chefren ha detto...

Beh che dire, la scelta lascia abbastanza perplesso anche me, perché il bergamasco è stato abbastanza lontano dalle partite importanti, pur avendo comunque diretto gare a sufficienza. È una nomima che arriva ma che al contempo è forse ancora del tutto da meritare, e questo Mazzoleni dovrà farlo sul campo. Con i suoi 37 anni da compiere, è comunque nella media d'età.
Ottimo invece Valeri, che va un po' a rinverdire la nostra scuola in Europa e nel mondo, un 32enne già internazionale è veramente cosa rara per l'Italia. E qui sarebbe stato bello leggere Assistant, che saprà sicuramente a chi appartiene il record di più giovane arbitro italiano nominato internazionale...
Sugli assistenti, visto che fonti certe sembrano ancora non esserci, non mi sbilancio al momento.

ste85 ha detto...

Non condivido la scelta di Mazzoleni.. Non vorrei facesse la fine di De Marco.
Se il criterio è quello di coprire i buchi con arbitri a caso allora era meglio Brighi..

luca 75 ha detto...

valeri: ottimo
tonolini: buono
di fiore: lo conosco poco
mazzoleni: mi sa tanto di scelta politica piu' che tecnica, forse ha qualche amicizia in "alto"?..
sicuramente era meglio brighi per l'esperienza o gervasoni o russo per l'eta': mazzoleni non ci azzecca proprio nulla con questa nomina.

ste85 ha detto...

Appunto mi sa tanto di scelta tappabuchi come avvenne per De Marco..
Cè un posto libero? allora piuttosto che lasciarlo vuoto mandiamo il meno scarso del gruppo..

Dubito però come invece dice luca75 che Mazzoleni sia un protetto..Non ha mai diretto nessuna gara di rilievo..

luca 75 ha detto...

proprio perchè mazzoleni non ha mai diretto nulla mi viene da pensare che sia un protetto: consezionale di messina, messina molto, molto amico di nicchi, nicchi molto molto potente, piu' di braschi per le nomine.
in campagna elettorale nicchi ha firmato molte cambiali, ora i creditori vanno a riscuotere...e questi sono i risultati.

ste85 ha detto...

Luca non riesco a seguirti!!! Cioè se è protetto che senso ha che non ha mai diretto un big match in tutti questi anni di Can??

Chefren ha detto...

Probabilmente Luca intende "protetto" nel senso di al riparo da possibili imbarazzi. Pur non arbitrando big match è stato nominato internazionale, questo credo sia il senso del discorso. Il cammino pertanto gli è stato notevolmente agevolato. La si può leggere così.
E ora, per l'appunto e come ho già scritto, sarà interessante vedere quali partite riceverà una volta ufficializzata la qualifica.
Deve intraprendere il cammino fatto dai vari Bergonzi, Banti, Orsato e Damato in questi ultimi anni...

ste85 ha detto...

Ah protetto in quel senso..
Ma scusate e in cosa avrebbe meritato la promozione???

Chefren ha detto...

Nelle poche partite in cui ha diretto big, ricordo un calcio di rigore concesso alla Juventus per fallo fuori area su Del Piero. Sinceramente sembra proprio una scelta di ripiego, dettata dall'impossibilità di fare Russo internazionale. Non nego pertanto che sono molto curioso di vedere adesso all'opera il bergamasco in partite importanti, se gliele daranno.
Inoltre, pare che De Marco sia stato confermato (nessuna notizia di avvicendamento, e comunque mai sarebbe stato lasciato un posto vuoto) dunque continuerà ad essere internazionale solo sulla carta?
Ci sono tante questioni aperte...

ste85 ha detto...

Avete visto il messaggio che hanno lasciato nel post della moviola??

Riccardo se c sei!!

ste85 ha detto...

Le fonti certe erano attendibili!!!!

Sono stati confermati Mazzoleni Valeri Di Fiore e Tonolini..

Buon anno a tutti!