07/01/11

Moviola 18^ Giornata Andata Serie A



Ciao amici del blog e ben ritrovati. In quest'inizio del nuovo anno cercherò di recuperare l'assenza di queste ultime settimane con l'aggiornamento di tutto il ranking.
Analizzando la giornata di ieri, come già avete detto voi, sono state pressochè positive le prove dei direttori di gara. Da segnalare la prova di De Marco in Juventus-Parma (giusta l'espulsione e il rigore) segno comunque di una ripresa graduale dell'arbitro internazionale di Chiavari per questo va a lui il best referee della settimana sperando in un rendimento costante in questo nuovo anno.
Disastrosa la prova invece di Musolino in Roma-Catania, commette due gravi errori che influiscono sul risultato finale; non vede che sul cross di Riise il pallone esce di almeno un metro, mentre nell'azione del 3 a 2 Borriello è in netta posizione di fuorigioco.
Tra gli assistenti da segnalare l' ottima prova di Nicoletti in Lecce-Bari a lui il best referee della settimana tra gli assistenti.
Per il resto direi nulla da segnalare.

7 commenti:

ste85 ha detto...

Bentornato!!!

Sono d'accordo su De MArco come miglior arbitro (buona anche la direzione di Rocchi)

Tra gli assistenti invece io dico Rosi.

Musolino ha fatto un primo tempo da 8 e uno secondo tempo da 4...quindi voto 6!

Chefren ha detto...

Auguri anche a te Riccardo.

Dunque, della moviola abbiamo già parlato, pertanto eleggo i migliori di giornata a mio parere:

Arbitro: De Marco, visto anche il coefficiente della gara, e che sia per lui l'inizio di un rilancio

Assistente: Di Fiore, da neo internazionale ha fatto una gran bella figura ieri anche se chiamate particolarmente difficili non ci sono state

TRMX27 ha detto...

Pallone uscito di almeno un metro?
Ma sei fuori?
Ti ricordo che il pallone per essere considerato fuori dal terreno di giuoco deve oltrepassare "interamente" la linea laterale/di fondo. Definire quella palla uscita di un metro significa non capire un C...ZO di Regolamento. Scusa lo sfogo ma se vuoi tenere questa rubrica devi conoscere il Regolamento!!!!!!

Chefren ha detto...

In effetti un metro è un po' esagerato... diciamo che è uscito interamente, ma di poco.

Volevo tornare proprio su questa partita anche io: Pulvirenti e Lo Monaco continuano a dire che dopo la convalida dell'1-1 i giocatori della Roma avrebbero minacciato di aggredire fisicamente Musolino. Beh ovviamente ciò mi auguro ESSERE FALSO, perché altrimenti in caso contrario la Roma non avrebbe dovuto assolutamente finire in 11... e ovviamente tutto sarebbe dovuto andare a referto.
Non mi piacciono le mezze parole della dirigenza del Catania, o dicono le cose come stanno (se hanno sentito veramente, non hanno nulla da perdere) oppure tacciono, ma non devono assolutamente lanciare la pietra e poi nascondere la mano.

Riccardo ha detto...

Caro TRMX27 il mio "metro" si basa su un immagine vista alla moviola dove il pallone a mio avviso supera interamente la linea e ne lascia forse il tanto di un altro pallone. A parte questo aggiungo che :
1)il pallone era fuori quindi non capisco se devi stare a commentare il mio "metro" o magari qualcos'altro di più interessante;
2)Cosa c'entra il Regolamento con il mio "metro", mi basta dire che il pallone è fuori interamente quindi è fuori.
3)Il tuo sfogo non lo scuso semplicemente perchè cosi puoi parlare solo a casa tua e non in un blog dove credo che ci sia il pieno rispetto delle opinioni.
Quindi ti invito a moderarti la prossima volta e a fare magari interventi più costruttivi.

TRMX27 ha detto...

Io rispetto le opinioni ma,caro Riccardo, i metri e i centimetri non sono opinioni ma dati di fatto.
La telecamera non è perfettamente in linea e la palla deve superare con la sua parte esterna COMPLETAMENTE la parte esterna della linea laterale.
Questo fa si che probabilmente la palla è fuori ma l'errore è minimo in questo caso. L'anno scorso, nella stessa gara, l'AA Petrella considerò uscito un pallone su parata in due tempi del portiere e sul conseguante corner la Roma segnò il gol della vittoria. Situazione opposta a quella di giovedì. Comunque nel dubbio di una palla uscita vale lo stesso metodo del FG. Non bisogna alzare la bandiera.

moli ha detto...

quoto l'opinione di TRMX al 100% la palla sarà uscita di 4-5 cm massimo cosa mooolto diversa dal metro di riccardo. E vabbè ci saranno SOLAMENTE 90 cm di differenza cosa gli fa ... ... ... . E questo vuol dire non conoscere il regolamento perchè il pallone esce dal terreno di giuoco quando oltrepassa interamente la linea nella sua totale larghezza con la proiezione della parte più esterna del pallone sul terreno.