10/01/11

Moviola 19^ Giornata Andata Serie A


BARI-BOLOGNA
Russo
Non ci sono episodi da moviola, pertanto concediamo a Russo una buona prestazione.

CATANIA-INTER
Damato
Qualche dubbio sulla prestazione di Damato per un rigore non concesso all'Inter per fallo di Belusci su Milito,l'intervento in ritardo sembra esserci ma Damato non interviene.
Da annullare il gol del Catania perchè al momento del primo passaggio,Maxi Lopez è in posizione di fuorigioco,Maggiani non lo vede e l'azione prosegue per il gol di Gomez.

CESENA-GENOA
Gervasoni
Cosi come Russo, tutto tranquillo per Gervasoni.

CHIEVO-PALERMO
Peruzzo
Errore grave del giovane arbitro di Schio quando non concede un evidente calcio di rigore al Palermo per una trattenuta di Rigoni su Pastore che interrompe anche un evidente opportunità di segnare una rete quindi espulsione per il difensore del Chievo.

FIORENTINA-BRESCIA
Mazzoleni
Bravo l'assistente De Luca quando annulla un gol alla Fiorentina per off side di Gilardino che pur non toccando il pallone partecipa attivamente all'azione.

LAZIO-LECCE
Pierpaoli
Proteste del Lecce in occasione del gol della Lazio ma le immagini non ci aiutano.

MILAN-UDINESE
Valeri
Ottima la direzione di gara del neo internazionale Valeri e dei due assistenti Pugiotto e Manganelli che non sbagliano negli episodi importanti della gara.

NAPOLI-JUVENTUS
Morganti
Altra eccellente prestazione di Morganti che conferma il suo ottimo stato di forma e direi che sarà un peccato mandarlo in pensione al termine della stagione. Ha sempre la gara sotto controllo dal punto di vista disciplinare e non sbaglia mai un intervento.
Giusto annullare il gol a Toni anche se De Sanctis è in ritardo ma il braccio dell'attaccante juventino è troppo largo. Nel finale la gara si scalda e Morganti mette mano ai cartellini senza problemi rimettendo la gara nei binari della correttezza.

PARMA-CAGLIARI
Candussio
Ho seguito questa gara per sfortuna di Candussio e devo dire prestazione insufficiente dell'arbitro in prestito dalla CAN B.
Primo giallo della gara per Cossu che arriva allo scadere del primo tempo per un fallo in ritardo su Giovinco,giusto provvedimento. Dzemaili interviene in ritardo su Cossu e c'è il giallo anche per lui,idem per Valiani ancora in ritardo su Cossu e fino a questo momento Candussio dimostra di avere un ottimo metro di giudizio disciplinare.
Gli errori arrivano nella ripresa e sono ai danni dei sardi. Prima Lucarelli stende in area Matri trattendolo per la maglia per poi spingerlo, era rigore ed espulsione poi ancora Lucarelli e ancora su Matri trattiene l'attaccante sardo interrompendo un azione importante.
Bene disciplinare male il tecnico.

SAMPDORIA-ROMA
Rocchi
Giusto il rigore a favore della Sampdoria Julio Sergio su Palombo e rosso per chiara occasione da rete. Giusti i rossi per Lucchini e Gastaldello per somma di ammonizioni in una gara comunque corretta. Ottima direzione di Rocchi.

2 commenti:

ste85 ha detto...

Veramente un ottima forma fisica per Rocchi e Morganti..

Ma Del Neri al posto di lamentarsi dell'arbitro cambi lavoroo!!!!!
Bonucci-Chiellini proprio da Nazionalee...

Mi dispiace per Candussio..

Chefren ha detto...

Anche mio parere il gol di Toni è stato giustamente annullato. Alcuni adducono la motivazione del ritardo dell'uscita di De Sanctis: credo che sia irrilevante ai fini dell'infrazione del giocatore della Juventus. Un portiere può uscire quando gli pare. Possiamo affermare con certezza l'assoluta involontarietà dell'attaccante della Juventus, però il fallo c'è. Viene impedito l'intervento al portiere.
Molto bene Morganti anche nel resto della gara: ammonizioni tutte corrette.

Diciamo anche della buona prestazione di Rocchi a Genova, che si conferma al top dopo Inter-Napoli. Giusti i maggiori provvedimenti disciplinari. Il fischietto fiorentino ultimamente sta applicando dei vantaggi molto belli, che prima non rientravano nel suo stile. Sotto questo aspetto ho visto una sua grande maturazione.

Veniamo invece alle note un po' dolenti: secondo me il rigore per il Palermo era da fischiare, anche se il rosanero accentua notevolmente. Purtroppo il contatto c'è, ma gli arbitri sono portati ad essere condizionati dalle eccessive reazioni di coloro che subiscono fallo. Ora speriamo che il veneto non torni nuovamente nel dimenticatoio.

Candussio ha arbitrato molto male: mi spiace perché in B è uno di quelli che sta facendo veramente bene.

Non avete parlato (né eletto) dei migliori di giornata. o dico per quanto riguarda gli arbitri Rocchi (conteso con Morganti, ma avevo già premiato non troppo tempo fa l'ascolano). Per quanto riguarda gli assistenti invece De Luca.