07/01/11

Serie A - Designazioni 19^ Andata



BARI – BOLOGNA (Coeff.3)
RUSSO (Nola)
BIANCHI R. (Lucca) – CALCAGNO (Nichelino)
IV: PINZANI (Empoli)

CATANIA – INTER (Coeff.4)
DAMATO (Barletta)
CARIOLATO (Legnago) – MAGGIANI (La Spezia)
IV: GIANNOCCARO (Lecce)

CESENA – GENOA (Coeff.2)
GERVASONI (Mantova)
DI LIBERATORE (Teramo) – SANTUARI (Trento)
IV: BAGALINI (Fermo)

CHIEVO – PALERMO (Coeff.3)
PERUZZO (Schio)
BARBIRATI (Ferrara) – ALTOMARE (Molfetta)
IV: CELI (Bari)

FIORENTINA – BRESCIA (Coeff.3)
MAZZOLENI (Bergamo)
DE LUCA (Pescara) – GIALLATINI (Roma 2)
IV: DOVERI (Roma 1)

LAZIO – LECCE (Coeff.2)
PIERPAOLI (Firenze)
GIACHERO (Pinerolo) – COMITO (Torino)
IV: BARACANI (Firenze)

MILAN – UDINESE (Coeff.3)
VALERI (Roma 2)
PUGIOTTO (Schio) – MANGANELLI (San Giovanni Valdarno)
IV: BERGONZI (Genova)

NAPOLI – JUVENTUS (Coeff.5)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)

PARMA – CAGLIARI (Coeff.2)
CANDUSSIO (Cervignano del Friuli)
ROSSOMANDO (Salerno) – GRILLI (Gubbio)
IV: MERCHIORI (Ferrara)

SAMPDORIA – ROMA (Coeff.4)
ROCCHI (Firenze)
GHIANDAI (Arezzo) – GIORDANO (Caltanisetta)
IV: BANTI (Livorno)

Congratulazioni a Romina Santuari che guadagna il suo secondo gettone in Serie A dopo l'esordio della passata stagione in Bari-Parma.
Riparte da Bari la stagione di Russo escluso dalla lista degli internazionali dopo il disastroso Brescia-Roma, in bocca al lupo per quest'anno che possa recuperare il tempo perduto. Trasferta ostica per l'Inter che va a Catania dove l'anno scorso subi una delle più brutte sconfitte dell'era Mourinho, per Damato e i suoi assistenti un lavoro non facile.
Gervasoni a Cesena,per una gara sulla carta non difficile,cerca anche lui il riscatto dopo un 2010 non del tutto positivo. Ritorno in A per il giovane Peruzzo assente da ben tre turni di campionato, gara non del tutto agevole.
Esordio da internazionale per Mazzoleni che dirigerà lo scontro salvezza a Firenze con i padroni di casa nettamente favoriti ma in crisi di risultato, seconda presenza stagionale in A per l'assistente Can B Giallatini. Riecco anche Pierpaoli dopo gli errori di Genova di quasi un mese fa rientra dopo tre turni di stop, per lui si prevede un girone di ritorno non del tutto facile. Esordio da internazionale con la capolista per Valeri assoluto protagonista del 2010.
Esordio stagionale in A anche per Candussio arbitro Can B dopo dieci gare di campionato cadetto.
Doppietta per Gianluca Rocchi dopo l'ottima prova in Inter-Napoli rieccolo in Sampdoria-Roma gara importante per entrambe le squadre con i giallorossi in grande forma.
Big match a Emidio Morganti che dopo il derby della lanterna rinviato per neve si vede designato per una classica che ormai da anni è entrata nella lista delle grandi sfide. Entrambe sconfitte nell'ultima giornata di campionato si prevede una partita scintillante e difficile dal punto di vista disciplinare. Curiosità: Faverani e Stefani sono gli stessi assistenti del famoso Napoli-Juve di due anni fa dove Bergonzi perse la bussola e concedette due rigori inesistenti al Napoli, speriamo che questa volta portino fortuna.
Buon campionato a tutti!!!!


ps: Nei prossimi giorni chiusura del girone di andata con ranking aggiornato e giudizi ai direttori di gara.

4 commenti:

Chefren ha detto...

Partitoni di giornata a Catania e a Napoli. A Catania, dopo quanto successo ieri, Damato Cariolato e Maggiani non avranno vita difficile, ma DIFFICILISSIMA. A Napoli, come hai già scritto tu, c'è una delle partite più sentite d'Italia. Con i bianconeri e i partenopei reduci da due sconfitte, sarà importante per tutte e due vincere. Ci si affida al jolly ascolano, sempiterno.
Particolare il fatto che gli assistenti siano quelli della famosa partita di 3 anni fa... speriamo che stavolta tutto fili liscio.
Per quanto riguarda le altre partite: degna di nota Sampdoria-Roma, che va a Rocchi, dopo la buona prova di ieri sera.
Si rivedono Valeri (tornato a disposizione, prende subito la capolista) e finalmente Pierpaoli.Il fiorentino fa il suo rientro in una partita a mio parere tutt'altro che scontata: il Lecce si gioca la salvezza e viene da due sconfitte. Vedremo.
Esordio per Candussio in serie A, mentre la partita di Mazzoleni sinceramente mi sembra insignificante per un neo internazionale...

ste85 ha detto...

Da notare anche lo stop di Bergonzi dopo Chievo-Juve, dove evidentemente ha sbagliato qualcosa!

Chefren ha detto...

Assente anche Orsato, ma credo che il veneto prenderà Inter-Genoa di Coppa Italia in programma mercoledì (poi ci sono anche altri due ottavi).

ste85 ha detto...

Che giornata ieri.. Certo che gi assistenti sono super impegnati!!
Quelli di Milan-Udinese poi..