27/01/11

Serie A - Designazioni 3^ Ritorno


BOLOGNA – ROMA (Coeff.4)
BANTI (Livorno)
IANNELLO (Novi Ligure) – BIANCHI R. (Lucca)
IV: PERUZZO (Schio)

BRESCIA – CHIEVO (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)

DOBOSZ (Roma 2) – PASSERI (Gubbio)
IV: MASSA (Imperia)

CAGLIARI – BARI (Coeff.2)
ORSATO (Schio)
DI FIORE (Aosta) – CHIOCCHI (Foligno)
IV: CALVARESE (Teramo)

CATANIA – MILAN (Coeff.4)
TAGLIAVENTO (Terni)
ROMAGNOLI (Macerata) – NICOLETTI (Macerata)
IV: MORGANTI (Ascoli Piceno)

GENOA – PARMA (Coeff.3)
PIERPAOLI (Firenze)
CARRER (Conegliano Veneto) – CIANCALEONI (Foligno)
IV: GALLIONE (Alessandria)

INTER – PALERMO (Coeff.4)
RIZZOLI (Bologna)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV: GAVA (Conegliano Veneto)

JUVENTUS – UDINESE (Coeff.4)
GIANNOCCARO (Lecce)
COPELLI (Mantova) – MARZALONI (Rimini)
IV: ROMEO (Verona)

LAZIO – FIORENTINA (Coeff.4)
DE MARCO (Chiavari)
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV: RUSSO (Nola)

LECCE – CESENA (Coeff.4)
BERGONZI (Genova)
TONOLINI (Milano) – AYROLDI (Molfetta)
IV: CIAMPI (Roma 1)

NAPOLI – SAMPDORIA (Coeff.4)
ROCCHI (Firenze)
PADOVAN (Conegliano Veneto) – PETRELLA (Termoli)
IV: CELI (Bari)


Gare quasi tutte interessanti questa settimana sia dal punto di vista della classifica che da tanti scontri che rievocano il passato.
Da segnalare il ritorno di Orsato dopo un assenza di quattro turni, per lui ritorno agevole a Cagliari. Partiamo dal basso dove Rocchi ritrova la Sampdoria dopo la vittoria con la Roma un paio di settimane fa, il fischietto fiorentino sta facendo molto bene in questo periodo ed esce per la seconda volta consecutiva. A Bergonzi durissimo scontro salvezza con entrambe le squadre in piena zona retrocessione. Continua il recupero di De Marco che va a Roma per una gara del tutto facile con vecchie ruggini tra le due squadre. Bene Giannoccaro come tutta la stagione fin'ora ha sbagliato veramente poco e va a Torino a dirigere una gara molto interessante. Rizzoli a Milano con l'Inter in cerca di punti per scalare la classifica contro un Palermo ancora polemico per gli ultimi arbitraggi. Buon recupero di Banti che va a Bologna a dirigere una Roma che sta rincorrendo le prime posizioni in classifica, ma i felsinei non regalano nulla in casa. Tagliavento dirige la capolista in trasferta a Catania e sappiamo quanto è difficile portare a casa la vittoria quando si gioca contro le siciliane, avrà il suo bel da fare.Pierpaoli torna due turni di stop e Brighi leggermente in discesa le sue prestazioni in questa parte di campionato, chiudono la giornata.
Tra gli assistenti da notare le uscite di Chiocchi e Ciancaleoni dalla B e la conferma di Nicoletti dopo il doppio errore di due settimane fa sul gol della Roma a Cesena.

17 commenti:

ste85 ha detto...

Questa giornata è molto interessante per quanto riguarda le designazioni degli assistenti.

Ancora una volta non capisco perchè alcuni vengono designati prima che la gara di oggi venga disputata (Tonolini e Padovan impegnati stasera)

Nicoletti ma anche Petrella, ancora lui..subito perdonati dopo gli errori evidenti di 2 settimane fa (praticamente sono stati fermi solo per normale turnazione..)

Invece non vedo Niccolai che non aveva sbagliato nulla in Cagliari-Palermo.

Doppietta per la coppia Rosi e Grilli

Chefren ha detto...

Quello che dicevo io, riguardo Niccolai: perché deve uscire per forza con Papi? Ormai si è creata questa coppia indivisibile? Credo che il livornese paghi colpe non sue senza motivo...
Venendo alle designazioni: giornata ultra-delicata, nessun CAN B e quasi tutti arbitri internazionali o d'esperienza. Da escludere solo Cagliari-Bari (ritorno di Orsato) e Genoa-Parma (Pierpaoli), uniche due gare senza troppi interessi.
Massa, dopo l'esordio, ancora in A come quarto uomo.
Rocchi riesce subito dopo il marasma di Bologna-Lazio.

ste85 ha detto...

La gara di Genova non è poi cosi tranquilla.. Se il Genoa non vince si ritrova in lotta per non retrocedere..

Non penso che Niccolai paghi l'errore di Papi.. non avrebbe senso!

ref87 ha detto...

Ottima la designazione di Giannoccaro, sicuramente una delle sorprese di questa prima metà di campionato.

Diversi raddoppi (rocchi, gli assistenti Rosi e Grilli) ed anche alcuni stop..
Prevedibile lo stop di Papi, dopo gli errori di Cagliari-Palermo, davvero strano che Niccolai paghi di nuovo gli errori del suo compagno di coppia...altrimenti come si spiegano questi stop ogni volta che Papi commette un errore (vedi Chievo Inter e Cagliari palermo)?

ste85 ha detto...

Ma possibile che gli arbitri non capiscono che risparmiare ammonizioni in determinate partite rischiano solo di aumentare il nervosismo????

Perchè non usare sti cartellini gialli!!

Riccardo ha detto...

ste85 ho commentato Juve-Roma nel post della Coppa Italia, comunque sono d'accordo con te.

ste85 ha detto...

Cosa dite di Tagliavento?
Aveva il cartellino facile ieri sera..nel complesso non ha diretto male (diciamo che il suo arbitraggio è stato l'opposto di Damato in coppa italia..)

Secondo me ha voluto dimostrare di non lasciarsi influenzare dalla grande squadra, risultando fin troppo severo con i milanisti.

Hymne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Beh Ste, quando è stato severo con l'Inter (e decisamente molto di più di quanto si è visto ieri sera) sei stato il primo a lodarlo e imbrodarlo per il "coraggio".. Adesso aspettiamo il giorno in cui darà un'espulsione severa alla Roma, ma qui temo che dovremo aspettare molto a lungo, viste le sue direzioni arbitrali con i giallorossi... D'altronde sono (quasi) tutti così gli arbitri italiani: un metro di giudizio specifico partita per partita e squadra per squadra.

HYMNE

Chefren ha detto...

Che giornatina oggi... la giornata dei rigori, dati e non dati. Molto materiale credo!

ste85 ha detto...

Hymne dico solo che ieri sera Tagliavento se ha deciso di essere severo (cmq il giusto!) doveva esserlo anche col Catania!!

TUtto sommato ho preferito il suo arbitraggio a quello di Damato irritante e permissivo.

Oggi Rizzoli è stato a dir poco casalingo! Rigore solare negato al Palermo (fallo di mano volontario di Motta), rigore generossissimo dato all'Inter..

Chefren ha detto...

Ma il rigore dato da Bergonzi?
Io ripeto sempre la stessa cosa, un povero Cristo se le deve tagliare le mani? Dai non è possibile che col braccio attaccato al corpo in quel modo uno ti fischia il rigore, per fortuna che poi l'ha sbagliato, non sta né in cielo né in terra...

lombro ha detto...

Riguardo a Inter-Palermo, posso chiedere una vostra opinione sul primo gol del Palermo? Si può essere sicuri che Nocerino non prende parte attivamente al gioco?

ste85 ha detto...

Anche io ho avuto dei dubbi sul primo goal del Palermo..
NEl senso che il fg è talmente evidente che per forza Rizzoli e Grilli hanno giudicato non influente la poszione di Nocerino nell'azione..
Non penso non abbiamo visto il fg.

lombro ha detto...

Che Grilli e Rizzoli abbiano giudicato non influente la posizione di Nocerino era fuori discussione.
La domanda è: hanno fatto bene? E' una situazione molto al limite e mi interessavano le opinioni degli addetti ai lavori che animano questo blog.

Chefren ha detto...

Braschi oggi era a Napoli a visionare Rocchi, secondo me c'è la possibilità per il fiorentino di fare tripletta, uscendo in una gara dell'infrasettimanale.

ste85 ha detto...

X Lombro

Non siamo nemmeno sicuri al 100% che Grilli e Rizzoli hanno visto il fg..Ci si può aspettare di tutto..
Premesso questo non so dirti se Nocerino partecipa attivamente all'azione o fa di tutto per disinteressarsi.. L'impressione è che cerca di spostarsi..