14/02/11

Moviola 6^ Giornata Ritorno Serie A



BARI-GENOA
Peruzzo
Qualche contestazione per un fallo fischiato da Peruzzo al Bari a cui poi segue a gioco fermo il gol dei locali. Il fallo sembra dubbio ma non me la sento di colpevolizzare l'arbitro di Schio.
Il livello basso della gara ha rispettato le attese.

BRESCIA-LAZIO
Giannoccaro
Il Brescia reclama due calci di rigore, a mio avviso a torto. Difficile ancora una volta capire la gestione disciplinare di Giannoccaro, quasi mai uniforme nei provvedimenti presi.

CAGLIARI-CHIEVO
Tozzi
L'arbitro CAN B ottimamente coadiuvato da Comito e Giachero che non sbagliano sui gol sempre sul filo del fuorigioco. Manca un rigore al Cagliari per fallo su Cossu.

CATANIA-LECCE
Romeo
De Canio ai microfoni di Radio 1 piange per gli errori commessi da Romeo....sono stanco di sentirlo lamentare del nulla. Romeo arbitra con decisione una gara non facile e pur commettendo qualche errore arbitra a mio avviso diligentemente ed è preciso sotto l'aspetto disciplinare.
Qualche dubbio sulla punizione che porta al gol decisivo ma parliamo nel caso di un errore veniale, Romeo è a pochi metri e secondo me vede bene.
Bravo in collaborazione con Maggiani quando concedono un calcio di punizione dal limite e non calcio di rigore per fallo di Rispoli su Gomez.
Giacomazzi a fine gara viene espulso per proteste nei confronti del direttore di gara.

CESENA-UDINESE
Orsato
Gara facile per l'internazionale di Schio.

MILAN-PARMA
De Marco
Partita scontata, corretta e senza provvedimenti disciplinari.

PALERMO-FIORENTINA
Russo
Qualche dubbio su un contatto Gilardino-Camporese mi sembra che il viola sia in anticipo ma i dubbi restano anche con la moviola.

SAMPDORIA-BOLOGNA
Gervasoni
Gara facile per l'arbitro di Mantova

ROMA-NAPOLI
Bergonzi
Ho visto solo il secondo tempo e per quello che ho visto Bergonzi mi è piaciuto in tutto. Ma mi dicono che nel primo tempo la gara è stata una bolgia, a voi la parola.

JUVENTUS-INTER
Valeri
Ottima prestazione per l'arbitro romano che ha dimostrato di meritare appieno il distintivo da internazionale e nella sua prima vera classica lascia tutti senza parole.
Gara molto corretta grazie anche ai giocatori che hanno accettato sempre le decisioni del direttore di gara.
Unico neo la mancata ammonizione di Cordoba per la trattenuta su Toni.

9 commenti:

ste85 ha detto...

Valeri ha diretto molto bene..va anche detto che sotto l'aspetto agonistico è stata la partita più brutta degli ultimi anni..pochissimi contrasti.. squadre fiacche.

Su Romeo è assurdo che le moviole si soffermano solo sulla punizione..se nessuno segnava non ne avrebbero nemmeno parlato

Avete visto i due arbitri dei recuperi??? scandalosi!

Hymne ha detto...

Concordo con Ste soprattutto in merito al derby genovese.

HYMNE

Chefren ha detto...

Beh queste sono le moviole dei quotidiani sportivi, guardano solo alle azioni importanti. Una punizione se porta ad un gol è da investigare, se no invece risulta essere sempre e comunque corretta!

Riguardo Valeri ieri sera: si conferma nel suo stile di fischiare il meno possibile, in questo rientra anche l'episodio più discusso cioè il possibile rigore che mi trova d'accordo nel non essere stato concesso. Unica vera sbavatura è stata quella mancata ammonizione a Cordoba che tutti riportano, per la trattenuta di maglia, ma penso che nella mente di Valeri ci fosse il voler portare la partita a termine se possibile senza alcun provvedimento disciplinare. Purtroppo però poi il fallo di Sissoko nel finale ha dato il via al contrario. Ma nel complesso prova decisamente superata, seppur (come sottolinea ste) non si sia trattato del più animoso Juventus-Inter, e i giocatori per fortuna sono stati molto corretti.

Bergonzi ha fatto male nel primo tempo, Riccardo, se hai visto solo il secondo tempo hai visto poco o nulla...

Su Palermo-Fiorentina, il contatto incriminato è Nocerino - Camporese (non Gilardino come hai scritto tu) ed è singolare come secondo la moviola della gazzetta non sia assolutamente fallo, mentre per il corriere dello sport sia rigore.
Mi piacerebbe sapere come valuta la commissione questi episodi, che anche dopo innumerevoli replay non sono per nulla chiari!
Nel dubbio, comunque, mi pare giusto lasciar correre.

Sulle designazioni dei recuperi credo che sarà aperto un post, ma Morganti era scontato, come avevo già scritto.

ste85 ha detto...

Scusa ma perchè Morganti era scontato???

Piu di una volta sono stati cambiati gli arbitri dei recuperi..
Tra l'altro questa non è nemmeno una prosecuzione di una gara..
Quindi potevano designare chiunque.

Chefren ha detto...

Era scontato perché non è uscito nel turno appena concluso, non intendevo che era scontato perché meritava la designazione.
Ora, però, prima o poi deve rivedere il campo. È stato fermo il dovuto. Sampdoria-Genoa inoltre non mi sembra essere ai livelli degli anni scorsi...sarà una partita probabilmente molto sentita come sempre ma senza nulla in palio, la classifica parla chiaro.
Per questo non trovo la designazione scandalosa.

Chefren ha detto...

Piuttosto Damato, che è nel pieno della sua carriera, non convince mai appieno e viene utilizzato solo per big match. Che dire?

ste85 ha detto...

Ma quando sarebbe stato fermo Morganti??..solo 1 turno

E poi è già la seconda volta che Nicchi fa la scena di dire "starà fermo 1 mese" e poi niente (ricordi anche con Papi?)

Chefren ha detto...

Nicchi veramente aveva pure detto "Morganti non va fermato"

ste85 ha detto...

Io ho invece ho letto sulla Gazzetta di Nicchi sia su Morganti sia su Papi..
Ammetteva gli errori e per entrambi 1 mese di stop..

Comunque da Braschi mi aspettavo più rigore..tutto qua.. sembra invece che più si sbaglia e più si viene premiati (ovviamente per gli arbitri ben visti..)

Anche io come Chefren ho visto le moviole..Ce ne fossero due uguali..forse al Corriere e alla Gazzetta ci sono due regolamenti opposti..