24/02/11

Serie A - Designazioni 8^ Ritorno



BARI – FIORENTINA (Coeff.2)
GUIDA (Torre Annunziata)
CALCAGNO (Nichelino) – MUSOLINO (Taranto)
IV: GAVA (Con.Veneto)

BRESCIA – LECCE (Coeff.4)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
ROMAGNOLI (Macerata) – ALESSANDRONI (Roma 1)
IV: ORSATO (Schio)

CAGLIARI – LAZIO (Coeff.3)
RUSSO (Nola)
GIACHERO (Pinerolo) – CRISPO (Genova)
IV: DE MARCO (Chiavari)

CATANIA – GENOA (Coeff.3)
GIANNOCCARO (Lecce)
COMITO (Torino) – MELI (Parma)
IV: PIERPAOLI (Firenze)

CESENA – CHIEVO (Coeff.3)
VALERI (Roma 2)
GRILLI (Gubbio) – ROSI (Gubbio)
IV: DAMATO (Barletta)

JUVENTUS – BOLOGNA (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
PADOVAN (Con.Veneto) – DE LUCA (Pescara)
IV: MASSA (Imperia)

MILAN – NAPOLI (Coeff.5)
ROCCHI (Firenze)
MAGGIANI (La Spezia) – DI LIBERATORE (Teramo)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)

PALERMO – UDINESE (Coeff.4)
PERUZZO (Schio)
ROSSOMANDO (Salerno) – ANGRISANI (Salerno)
IV: MAZZOLENI (Bergamo)

ROMA – PARMA (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
GALLONI (Lodi) – BARBIRATI (Ferrara)
IV: CELI (Bari)

SAMPDORIA – INTER (Coeff.4)
GERVASONI (Mantova)
GHIANDAI (Arezzo) – GIORDANO (Caltanisetta)
IV: RIZZOLI (Bologna)


Andiamo in ordine...Guida torna in A per la sua quarta presenza, la gara sulla carta ha solo l'interesse di vedere fino a quando il Bari riesce a rimanere in scia della A.
Morganti a Brescia, gara difficile e scontro salvezza dove entrambe devono cercare la vittoria.
Congratulazioni ad Andrea Crispo della sezione di Genova che fa il suo esordio in Serie A dopo 15 presenze nella serie cadetta, coadiuverà Russo a Cagliari dove la Lazio non può permettersi di perdere terreno con le grandi. Catania e Cesena in lotta per la retrocessione trovano due squadre quasi sicure del posto che hanno, Giannoccaro e Valeri per queste gare. Seconda gara in A per Filippo Meli.
Romeo a Torino per una gara sempre importante ormai per la Juventus che non può permettersi passi falsi. Brighi a Roma sulla carta gara non proibitiva per la squadra di Montella ma il Parma non può permettersi la sconfitta.
Andiamo alle due sorprese della giornata:
Peruzzo dopo aver tribolato per tutta la stagione viene designato per lo scontro europa tra Palermo e Udinese, staremo a vedere, di sicuro non sono ammessi passi falsi ma visto le gare fin ora dirette dal giovane di Schio mi sembra un azzardo.
Gervasoni a Genova per l'Inter è l'altra sorpresa, sicuramente in crescita rispetto alla passata stagione ma ancora manca di continuità di rendimento. Visti i trascorsi e l'ex Pazzini di turno sarà tutta da seguire.
Gianluca Rocchi designato per il big match di Lunedi tra Milan e Napoli, condivido appieno la scelta dell'arbitro di Firenze che in questo periodo sembra in un ottimo stato di forma.
In bocca al lupo a tutti....

7 commenti:

Chefren ha detto...

Pensavo a Rocchi per Milan-Napoli, e lo avevo anche già scritto. Braschi conferma la scelta, nonostante un precedente di novembre 2008 che a quanto pare non lasciò tanto contenti i tifosi del Napoli (vedere youtube). Ma il passato è passato, e se si dovesse guardare ad ogni singolo precedente, non si riuscirebbe mai ad accontentare una squadra, forse. Tra l'altro lo stesso Rocchi quest'anno ha trovato già 3 volte il Napoli, tra cui guarda caso l'ultima apparizione a San Siro (con l'Inter) di gennaio.
Tutto sommato è in un buon momento di forma, e spero che lunedì sera faccia del suo meglio, nella prima delle partite forse più decisive di tutto il campionato. È una grandissima responsabilità per lui.

Bene, veniamo al resto: Guida ormai è da considerarsi promosso a tutti gli effetti, Morganti va a Brescia per il duro scontro salvezza col Lecce, Valeri viene designato per l'altrettanto importante Cesena-Chievo. Per i padroni di casa è importantissimo, per gli ospiti (senza problemi di classifica) probabilmente un arbitro di riguardo dopo la nefandezza di Banti.
Infine, considerando le altre designazioni nella norma, dico che sorprende anche me Gervasoni in Sampdoria-Inter. Vedremo, sarà interessante vedere la prestazione dell'arbitro di Mantova. Sempre lì pronto a fare un salto in avanti, finora però non ancora riuscito.

Hymne ha detto...

Rocchi a Milano era l'unica scelta per Braschi, che "da due mesi ha deciso l'arbitro per Milan-Napoli". L'ultimo precedente dei rossoneri, a memoria, è la sconfitta interna con la Juve; l'ultimo del Napoli è la sconfitta esterna, proprio a San Siro, contro l'Inter. Due sconfitte ed è già par condicio, in una partita dove l'equilibrio arbitrale è fondamentale. Di Rocchi penso che il Napoli non possa lamentarsi, dato che nel precedente incontro Inter-Napoli fischiò mltissimi falli contro l'Inter, ammonendo due nerazzurri nei primi venti minuti. All'andata questa gara fu diretta malissimo da Rizzoli, il Napoli (e tutti noi) speriamo questa volta in una direzione di gara degna del peso e dell'importanza di questa partita.

Valeri riceve sinceramente una partita di terzo livello rispetto ai suoi meriti, ma mi sono fatto già l'idea che verrà usato col contagocce, per poter essere proposto nei match più importanti, forse già Juve-Milan o addirittura il derby milanese.

Gervasoni a Genova effettivamente inaspettato, io mi attendevo il Rizzoli che invece sarà "solo" quarto uomo. Un'iniezione di fiducia per il fischietto mantovano in una partita che conta moltissimo per entrambe le squadre.

Grossa partita per Peruzzo; insidiosa anche quella di Giannoccaro, abbastanza pasticcione nelle ultime uscite.

Il match clou va a Maggiani e Di Liberatore, mentre Calcagno va a fare la sfida meno interessante di giornata. Un ridimensionamento o normale turn over?

HYMNE

Chefren ha detto...

Una correzione per Hymne, sull'ultimo precedente di Rocchi col Napoli, dopo Inter-Napoli, Napoli-Sampdoria 4-0 a fine gennaio.

ste85 ha detto...

Anche io sono sorpreso da alcune designazioni, una su tutte Gervasoni che fino ad ora è stato in ombra va a dirigere il posticipo Samp-Inter..

Ottima gara anche per Peruzzo, misteriosa designazione per il trio Valeri-Grilli-Rosi...

Infine Crispo esordisce in A in una gara importante mentre Calcagno si ritrova a Bari in una gara priva di significato..

ste85 ha detto...

Giannoccaro e assistenti ne stanno combinando di ogni..

Riccardo ha detto...

Ho visto solo il secondo tempo. Gara difficile. Sbagliata l'espulsione di Criscito perchè non è assolutamente chiara occasione da rete e tra l'altro il contatto avviene nettamente dentro l'area. L'altro rigore è sacrosanto cosi come l'espulsione.

Chefren ha detto...

Alla fine mi pare che per fortuna sul risultato non abbia inciso, anzi il contrario. Il Genoa non può lamentare molto, visto anche il possibile gol in fuorigioco del vantaggio temporaneo.