17/11/11

SERIE A - DESIGNAZIONI 12^ GIORNATA (Andata)


Domenica 20 novembre ore 15.00

BOLOGNA – CESENA h. 12.30 (Coeff.3)
CELI (Bari)
PASSERI (Gubbio) – NICCOLAI (Livorno)
IV: ROCCHI (Firenze)

CATANIA – CHIEVO (Coeff.3)
TAGLIAVENTO (Terni)
IANNELLO (Novi Ligure) – CRISPO (Genova)
IV: GAVILLUCCI (Latina)

FIORENTINA – MILAN Sabato 19.11 h. 20.45 (Coeff.4)
MAZZOLENI (Bergamo)
ROMAGNOLI (Macerata) – DI FIORE (Aosta)
IV: BANTI (Livorno)

GENOA – NOVARA (Coeff.2)
GIANNOCCARO (Lecce)
BIANCHI (Lucca) – TONOLINI (Milano)
IV: VITI (Campobasso)

INTER – CAGLIARI Sabato 19.11 h. 18.00 (Coeff.3)
DAMATO (Barletta)
DE PINTO (Bari) – BARBIRATI (Ferrara)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)

JUVENTUS – PALERMO (Coeff.4)
BERGONZI (Genova)
DI LIBERATORE (Teramo) – PADOVAN (Con.Veneto)
IV: PERUZZO (Schio)

NAPOLI – LAZIO Sabato 19.11 h. 20.45 (Coeff.4)
RIZZOLI (Bologna)
MAGGIANI (La Spezia) – NICOLETTI (Macerata)
IV: GERVASONI (Mantova)

PARMA – UDINESE (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano)
IV: IRRATI (Pistoia)

ROMA – LECCE h. 20.45 (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
CARRER (Conegliano Veneto) – GALLONI (Lodi)
IV: BARATTA (Salerno)

SIENA – ATALANTA (Coeff.3)
DOVERI (Roma 1)
VIAZZI (Imperia) – COPELLI (Mantova)
IV: TOZZI (Ostia Lido)


14 commenti:

Chefren ha detto...

Ma Rizzoli dopo un big match con un errore evidente, è subito disegnato per un altro big match? Che dire...

ste85 ha detto...

E Banti ormai assente dal lontanissimo Cagliari-Napoli??? COme hanno designato Tagliavento (per un gara di secondo piano) potevano designare anche Banti (arbitri delle due gare non disputate lo scorso turno)..

Rizzoli se proprio potevano tenerlo fermo un turno o fargli dirigere una gara meno importante e non il big match di giornata.

Ma forse verrà utilizzato spesso ora in vista dell'assenza per il Mondiale per Club.

Chefren ha detto...

Tra l'altro solo ora noto che Maggiani (designato primo assistente) l'anno sorso era colui che non vide il gol di Brocchi in quel 4-3 pieno di polemiche.

Hymne ha detto...

Sì, mi riaggancio all'ultima nota di Chefren, e Nicoletti viene da Bologna-Lazio soltanto 4 giornate fa: bella fantasia, di nuovo in trasferta con la Lazio. Così come Bergonzi, che all'ottava aveva diretto Roma-Palermo, adesso fa Juve-Palermo.
Rizzoli ovviamente esce sempre, ma questo discorso lo abbiamo fatto svariate volte.. Mazzoleni è abbonato al Milan in trasferta, incontra i rossoneri sempre fuori casa.
Scomodato Damato, internazionale reduce da Roma-Milan, per la gara interna dell'Inter. Scelta che si presta a molte letture: o la gara è considerata importante oppure l'arbitro pugliese viene bocciato dopo la precedente prova romana.

Non capisco perchè si continuano a spezzare Faverani e Stefani da Rizzoli, sapendo che poi devono dirigere insieme in Coppa. Ok che i due assistenti dovranno fare con Tagliavento il Napoli tra 10 giorni, ma quest'anno l'arbitro bolognese ha diretto sempre senza i suoi assistenti (a parte la prima uscita con Stefani).

HYMNE

Chefren ha detto...

Che topica Barbirati. Inter-Cagliari nuovamente nel segno del gol in fuorigioco, ma secondo me questa è abbastanza grave.

Chefren ha detto...

Grossolano errore anche di Nicoletti, stasera. C'è un abisso tra lui e il suo cosezionale Romagnoli.

Chefren ha detto...

Apprendo or ora che anche Di Fiore si unisce alla fiera degli errori degli assistenti.
Anche un rigore non dato al Milan.

ste85 ha detto...

3 errori veramente gravi che hanno condizionato le 3 partite.

Chefren ha detto...

Mazzoleni sembra alle volte non voler vedere nulla apposta, mi dà l'idea di un arbitro apatico, nel senso che ci mette poco entusiasmo in quello che fa.
La partita scorreva e lui la guardava.
Non so se a te ha dato questa impressione.

ste85 ha detto...

Potrei essere di parte perchè tifo Milano e ieri sera siamo stati danneggiati dagli episodi.

Però Mazzoleni non mi è mai piaciuto e mi chiedo come abbia fatto a diventare Internazionale..
E' il classico arbitro (un pò come Damato) che non fischia, non prende decisioni, non ammonisce..
Quando cè lui si potrebbe anche giocare senza arbitro..

Chefren ha detto...

Annullato un bel gol di Osvaldo in posizione regolare, e Carrer si unisce agli assistenti di una giornata da dimenticare...

ste85 ha detto...

Era anche abbastanza facile come situazione.. Carrer molto spesso non era ben posizionato questa sera..

Giornataccia assistenti.

Chefren ha detto...

Io adesso sono proprio curioso di vedere quanto questi tre assistenti saranno tenuti fermi dalla commissione. Dato per scontato un turno sicuro, io credo sia obbligatorio anche il secondo per tutti e tre. Altrimenti veramente cade del tutto ogni residuo dubbio di meritocrazia. Si dovrà forse attingere a piene mani dagli assistenti CAN B, ma ben venga se si dimostreranno più pronti dei colleghi.

Hymne ha detto...

Sì molti errori (e pesanti) degli assistenti in questa giornata. Io non ho visto nessuna partita, ma ho guardato i momenti discussi e dunque non mi sogno di tirare somme sugli arbitraggi nel complesso.
Annoto solo che Nicoletti sta incidendo parecchio, coi suoi errori, già pesanti in due partite, e non è la prima volta che accade guardando anche al passato. Penso che chi designa non debba farsi troppi scrupoli a mettere da parte anche per un lungo periodo un assistente sia pure internazionale facendo spazio a chi merita di più. Due turni di stop e poi due mesi di designazioni di basso livello, questo è quello che ci vuole, a mio parere, per chi commette errori. Non capisco perchè un internazionale come De Marco si può tranquillamente parcheggiare nelle gare di secondo piano e non si riesce a farlo con gli assistenti.

Non sono d'accordo con Ste su Mazzoleni. Io preferisco mille volte un arbitro che NON decide e lascia giocare, anche sul limite di sembrare assente, piuttosto che un arbitro che decide troppo e rovina le partite concedendo rigori o cartellini che non esistono. E' come il discorso del "meglio un delinquente fuori che un innocente dentro", meglio un arbitro che non decide su un rigore che potrebbe starci piuttosto che un arbitro che concede un rigore che non esiste. Mazzoleni a me piace proprio perchè tende a lasciare il palcoscenico della partita ai giocatori e, nel dubbio, preferisce sorvolare. A differenza di altri che devono mettere il becco in ogni azione e dire la loro con falli che non esistono, dunque cartellini che non esistono o, peggio, rigori dubbi e leggeri. Poi, per carità, anche Mazzoleni sbaglia e siamo qui per sottolinearlo quando accade.

Una nota finale sulla Champions. Ho visto un pezzo di Inter ieri sera, per farmi convincere dall'inglese che porterà via il posto a Webb all'Europeo. Non c'è niente da fare, confermo il mio giudizio di sempre: Atkinson non mi piace. Secondo me non è preciso nella valutazione dei falli e fischia pure troppo per essere inglese. Non mi è piaciuto in Barcellona-Milan, non mi è piaciuto ieri sera, non mi è piaciuto in un paio di gare che ho visto in Premiere.

HYMNE