15/07/07

Assistenti promossi

Questi i nominativi degli assistenti ammessi dopo la tre giorni di test tenutasi a Roma. I promossi alla CAN sono quattro, mentre sono cinque gli assistenti che approderanno alla CAN C. A tutti rivolgo le congratulazioni da parte del blog!

CAN

1. BARBIRATI Marco (Ferrara)
2. FERRANDINI Lorenzo (Sondrio)
3. FORCONI Marco (Aprilia)
4. MARZALONI Andrea (Rimini)

CAN C
1. LITURCO Stefano (Collegno)
2. LUNARDON Francesco (Busto Arsizio)
3. DELLA ROCCA Alfonso (Salerno)
4. FERRI Luca (Piacenza)
5. GUALTIERI Francesco (Asti)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto i loro test atletici a ostia e molti non sembravano così in forma da poter sperare di passarli. Comunque penso che i promossi fossero gli unici preparati atleticamente e gli auguro una lunga permanenza in CAN e in CAN C.

Anonimo ha detto...

l'unico dell'anno scorso è Marzaloni..evidentemente tutti gli altri non si sono preparati al meglio..
spiace cmq vedere bocciati i giovanissimi primi anno dismessi quest'anno.

Anonimo ha detto...

dimenticavo..Zanzi quindi è sicuro che non cè?...

Anonimo ha detto...

non mi sembra che al campo della stella polare ci fosse.

Anonimo ha detto...

Molte meno promozioni rispetto agli anni passati, che erano veramente esorbitanti. Tanto meglio

Anonimo ha detto...

il numero di assistenti alla CAN resta sempre elevatissimo..ma almeno inferiore, anche se di poco, all'anno scorso

Anonimo ha detto...

Anche se non c'entra niente,stamattina ho letto un'intervista di Rosetti sulla Gazzetta in cui diceva,a proposito della moviola in campo:
«In alcuni casi potrebbe essere utile. Onestamente quando ci sono azioni chiare essere l'unico a non aver visto lo trovo antistorico».
Ho ripensato poi a Lazio Fiorentina....dico io quest'uomo prima di parlare non farebbe bene a pensare tre volte.In pratica si è dato dell'antistorico da solo.

Anonimo ha detto...

Io lo trovo un grande gesto d'umiltà di Rosetti, che ha ammesso implicitamente di essere fallibile (e non è da tutti) e ha sottolineato che quando l'arbitro prende una decisione che poi si rivela essere sbagliata, il primo a rammaricarsi è proprio l'arbitro.

Anonimo ha detto...

ha anche ammesso che dopo i mondiali, come del resto è successo per alcuni calciatori, non ha fatto una brillantissima stagione.
non condivido invece quando gli hanno chiesto se è vero che un buon arbitro si deve fare notare il meno possibile e lui risponde: no..

Anonimo ha detto...

Tutto si può dire su Rosetti fuorchè che sia umile,secondo me è molto pieno di sè, è questa a mio parere è una delle cause del suo calo vertiginoso,dopo i mondiali si è "gonfiato" in maniera incredibile(anche fisicamente).Spero per lui possa riprendersi,ma se non butta giù qualche chilo e non scende un pochino dal piedistallo,gli sarà complicato.

Anonimo ha detto...

Non conosco Rosetti nella vita privata, e non so se sia umile o meno. Però la dichiarazione sulla moviola mi è sembrata realistica e tutto sommato umile, ammettendo gli enormi limiti degli arbitri, che sono esseri umani

Anonimo ha detto...

Neanch'io conoscosco di persona Rosetti ma credo che le sue dichiarazioni sulla moviola,dichiarazioni normalissime che un qualsiasi arbitro(empio o non empio)farebbe per avvicinare le persone esterne alla figuara arbitrale e alle possibilità che un'arbitro ha di sbagliare, non hanno niente a che vedere con il suo carattere,cosa c'entra il non essere umili col dire che la moviola può essere utile perchè anche l'arbitro è soggetto a sbagliare?Secondo me è tutto in linea per come vedo io Rosetti,un'arbitro deciso ma pronto ad aprirsi per migliorare.

Anonimo ha detto...

Credo che non ci siano dubbi sulla bravura di Rosetti sotto l'aspetto tecnico e disciplinare. Ha sempre diretto al meglio tutte le gare difficili che gli sono state affidate. Certo nella stagione appena conclusa è stato sicuramente un pò affaticato ma credo anzi ne sono certo che nella prossima stagione sarà uno degli arbitri di punta...cosi come è sempre stato!!!

Anonimo ha detto...

si quest'anno ha fatto una stagione pessima se si considera il suo livello.
nell'intervista rilasciata è curioso anche quando si pente di aver sospeso quel famoso derby....
anche se ci fosse stato un arbitro come Braschi..o Cesari avrebbero fatto la stessa cosa in quella partita?

Anonimo ha detto...

una domanda...ho letto che nella prossima stagione alla D andrà anche il campionato juniores nazionale...è prevista la terna? e se sì, saranno gli assistenti can D a essere impiegati?

Anonimo ha detto...

In teoria i campionati giovanili saranno così distribuiti:
Primavera Can C,
Allievi Nazionali Can D
Juniores Nazionali Cai.
Nessuno sa ancora come saranno gestiti gli assistenti...

Anonimo ha detto...

Secondo me non verranno impiegati assistenti can d per gli juniores, altrimenti non si spiegherebbe il vistoso (e inaspettato) taglio dell'organico assistenti