24/09/07

da SpyCalcio - Repubblica

Emidio Morganti, imprenditore classe '66 di Ascoli Piceno, ha arbitrato nel migliore dei modi la sfida dell'Olimpico fra Roma e Juve: promosso da tutti i giornali nazionali. In passato Morganti era stato emarginato: non piaceva a Tullio Lanese perché amico di Pierluigi Collina e al suo posto come internazionale era stato scelto Paolo Dondarini. Non solo: Morganti aveva pagato anche con tre mesi di squalifica il fatto che aveva acquistato alcuni biglietti del Milan (ripeto: acquistato, con tanto di ricevuta). Adesso Collina l'ha rimandato in pista, e non certo perché è amico suo, ma perché ci crede. E ha visto bene. Morganti è pronto per le grandi sfide, mentre Matteo Trefoloni è pronto per stare a casa per un lungo periodo. A riposarsi e non fare più danni (vedi Livorno).

FULVIO BIANCHI

11 commenti:

Anonimo ha detto...

come avevo previsto, Morganti non mi ha deluso ma, ha solo fatto il suo dovere. Non ci dobbiamo stupire troppo se un arbitro fa il suo lavoro e non lo dobbiamo santificare perchè poi al primo errore.... Con tutte le polemiche, prima e dopo partita, questi ragazzi vanno in campo un po pressati e in quella frazione di tempo che hanno per vedere e decidere forse pensano anche ai commenti del giorno dopo.

Anonimo ha detto...

l'ho sempre pensato che Dondarini rubò il posto a uno fra morganti e saccani..tra i 3 fu casualmente scelto il peggiore...

Anonimo ha detto...

Grande Morganti, si mereita la stagione del lancio, un anno a grandi livelli!

dinamocbasso ha detto...

morganti ha arbitrato molto bene roma juve:lo ammetto è stato bravissimo.

NON DIMENTICHIAMO PERO' LA SCORSA STAGIONE dove non sapeva più che partite sbagliare.

da reggina- siena a siena-parma, a verona-napoli a inter-fiorentina fino a concludere trionfalmente con la pessima finale di ritorno della coppa italia.

è stato bravo domenica, ma non esageriamo perchè non è gran che come arbitro.

internazionale non lo è perchè non lo ha mai meritato.

Anonimo ha detto...

X dinamo..
tra gli arbitri esperti non internazionali chi preferisci..
per me il migliore è saccani, morganti meglio di ayroldi ma entrambi modesti..

ps: dondarini ad esempio ha meritato di diventare internazionale...

Anonimo ha detto...

ragazzi nessuna notizia dei di paparesta pieri e bertini..
Chissà cosa significa li rivredremo presto mi sa.....anched in europa.

dinamocbasso ha detto...

x ste85

in pieno concordo con te:
saccani il miglire esperto non internazionale
morganti e ayroldi molto modesti.

Anonimo ha detto...

ribadisco ad averne di arbitri come Morganti. Bravo tecnicamente, capisce il gioco e sa relazionarsi coi calciatori. Se notate con lui scenate ce ne sono sempre poche, eppure non è un killer del cartellino.

Anonimo ha detto...

Forse l'unico problema di questi arbitri, e forse il motivo perchè non sono diventati internazionali è la non continuità.

Anonimo ha detto...

forse l'unico problema di questi arbitri, e forse il motivo perchè non sono diventati internazionali è la non continuità.

Anonimo ha detto...

Più che su Morganti, Dondarini nel 2005 ebbe la meglio su Pieri (poi promosso un anno dopo) e su Saccani. Questa dietrologia sulle amicizie di Collina osteggiate dal regime di Lanese fa un pò ridere: non mi sembra che, a parte l'uscita finale, Collina sia mai stato troppo penalizzato.