07/10/07

Serie B, voti e scores 8^giornata

Mazzoleni (Avellino-Piacenza): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Lops (Ravenna-Frosinone): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Tommasi (Spezia-Treviso): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Ciampi (Vicenza-Triestina): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Russo (Bari-Grosseto): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Pinzani (Pisa-Ascoli): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Marelli (Mantova-Modena): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Romeo (Messina-Albinoleffe): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Palanca (Chievo-Rimini): voto 5, coeff.2, SCORE 2,500
Bergonzi (Bologna-Lecce): voto 8, coeff.3, SCORE 6,000
Celi (Cesena-Brescia): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Io a Palanca ho dato 4. A mio avviso il rigore era una netta simulazione.E l'espulsione per chiara occasione da rete è assolutamente inventata. Ottimo Bergonzi. Bene Pinzani.

Anonimo ha detto...

l'unica nota stonata in una giornata tutto sommato positiva..molto bene Bergonzi, Mazzoleni e Romeo.. non mi ha convinto del tutto celi

Anonimo ha detto...

Per carità ci può sare anche la B.Però mi chiedo,se un designatore non capisce che ha un elemento in uno stato di forma straordinaria e lo fa stare fermo un turno e poi lo mette in B, sta facendo davvero bene il suo lavoro?
Celi che ha combinato sui giornali è stato bocciato.

Anonimo ha detto...

Pinzani è stato criticato da alcune televisioni e ho potuto vedere l'occasione della simulazione: per me era rigore. COsa ha fatto?

Anonimo ha detto...

Ho sentito che Gava non ha dato 3 rigori. se cosi fosse sarebbe un disastro..

Anonimo ha detto...

perchè che dire di Rizzoli? a mio avviso è stato disastroso:

1.goal in netto fuorigioco (Strocchia dov'era?? x fortuna ieri qualuno diceva che ci saranno grandi soddisfazioni al suo ultimo anno......capisci perchè non è mai diventato internazionale!!); e anche l'arbitro poteva vederlo..

2.Rigore non dato alla fiorentina per fallo di 2 giocatori juve su semioli

3.ok rigore per fallo di mano di Legrottaglie..ma l'ammonizione no?? e tra l'altro era già ammonito..

4.qui secondo me l'errore piu grave: su Vieri c'era un rigore sacrosanto, non ha senso lasciare correre anche se inizialmente si strattonano a vicenda; che fischi fallo al difensore allora! per non parlare delle reazioni..se non era un espulsione quella in campo si può davvero fare di tutto?..

voto 4 a Rizzoli e 3 a Collina che l'ha designato dopo la non brillante prova in Roma-Inter..e poi ha un bel coraggio a dire che la giornata è stata positiva!
qualcun'altro si faccia avanti su Morganti..sono milanista e non vorrei essere di parte

Anonimo ha detto...

Morganti ha commesso 1 errore. Riprendere con un calcio d'angolo invece che con rimessa nel caso del rigore giustamente revocato.

La simulazione di Gilardino ci può stare (già abbastanza in volo nel caso del rigore accordato, che c'era comunque. Decisione davvero coraggiosa!

Mani di Cribari involontario al 100%

Anonimo ha detto...

nel gol di trezeguet mi pare che frey non faccia una piega, e probabilmente questo induce arbitro e assistente a ritenere (probabilmente con costrutto) che l'azione non sia stata disturbata.

Anonimo ha detto...

aggiungo:
avete visto cos aè successo in Paganese-Padova...?
il presidente della Paganese è entrato in campo per ritirare la squadra...
ah se a questi soggetti gli si levasse finalmente un po' di possibilità... invece gli daranno 3 mesi di squalifica...e se ne fregherà perchè nei suoi spogliatoi troverà sempre chi lo fa andare...
invece ci vorrebbe una bella condanna penale per istigazione a delinquere e turbativa dell'ordine pubblico, aggravate per il ruolo che ricopre questo buzzurro.

Anonimo ha detto...

ma l'arbitraggio della partita com'è stato?

Anonimo ha detto...

L'ARBITRO ERA BARLETTA CHE HA CONVALIDATO IL GOAL DECISIVO NONOSTANTE X L'ASSISTENTE C'ERA FUORIGIOCO.

non sono d'accordo che il rigore tolto non era un rigore!!! anzi era piu rigore quello del secondo..
la simulazione non era simulazione, e cè un mani di un giocatore della lazio, fallo fischiato, che non è stato nemmeno ammonito (non quello di Cribari).

Anonimo ha detto...

Io ho già espresso la mia opinione sugli arbitri pomeridiani nell'altro topic. Ribadisco la non brillante prova di Rizzoli (abbiamo capito che lui nelle aree fa finta di non vedere, a meno di cose clamorose, rigore Inter e rigore Fiorentina IMPOSSIBILE non darli). Manca il cartellino a Legrottaglie (errore grave), cosa deve dire Corradi espulso dopo mezzora per lo stesso tipo di intervento? Rizzoli insufficiente, 5 (per me) come in Roma-Inter.

Giudico chiaramente le partite che ho visto, quindi Rosetti sufficiente (rovina un 7, a mio parere, per una cattiva gestione dei minuti di recupero, come ho scritto dall'altra parte, fermandosi ad un 6 stiracchiato).

Di Banti ho visto la prima mezzora di Parma-Roma, penso che i tifosi del Parma non siano tanto concordi nel giudicarla una "buona direzione", per me ha avuto due pesi e due misure per tutto il tempo in cui ho visto la gara, poi ho girato canale e ho visto Fiorentina-Juventus. Non esprimo voti, ma certo esprimo insoddisfazione (e tre) sul suo stile e sulla sua resa arbitrale. Attendo ancora il saltone di qualità.

Infine Morganti, meno preciso del solito, ma a mio avviso sufficiente. Mi spiego: a parte la sua ottima presenza sul terreno di gioco, cosa appurata.. Con ordine, concede rigore, sbagliando, sul primo atterramento di Gilardino. L'assistente Pirondini (forse poco chiaro con la gestualità) gli fa cambiare idea, dopo aver giudicato benissimo (complimenti) la regolarità dell'azione (sul filo del fuorigioco), suggerisce "ripresa dal fondo", perfetto. Invece nasce un corner che non c'è. Il rigore non c'era, assurda (e grave) la reiterazione delle proteste di Carlo Ancelotti (perchè alcuni allenatori, per molto meno, vanno negli spogliatoi? Trefoloni che ci stava a fare li?) Nettissimo il rigore concesso da Morganti al Milan, giusta la simulazione di Gilardino (che ha un po' la fama di tuffatore ed evidentemente gli arbitri non ne sono del tutto ignari), inventa un paio di falli a favore della Lazio, ma sono cosucce da poco, quando la partita è chiusa. Un po' di caos, l'arbitro di una partita che finisce 5-1 dovrebbe prendere 8, quindi questa è un'aggravante nella sua direzione, ma la sufficienza, per me, c'è.

HYMNE

Anonimo ha detto...

se Morganti ieri sera è sufficiente allora davvero un arbitro può fare quello che vuole in campo..
per la prima volta sulla gazzetta il movilista e l'inviato era d'accordo sulla pessima direzione di gara.
3 a morganti e 4 a rizzoli!!!

Anonimo ha detto...

ma ragazzi,lo dico sempre, fenomeni non ne esistono. Morganti ieri ha sbagliato come Rizzoli. Un errore poi stata anche la mancata concessione del calcio di rigore della partita di Catania. Se non è rigore quello......Collina ha parlato di involontarietà, capisco che debba difendere i suoi ma c...zzo c'è un limite a tutto.!

dinamocbasso ha detto...

non vedo l'ora dei voti della serie a.
disastrosi gli arbitri ieri.

ste85 ha ragione da vendere su morganti.
è tornato ieri sera lo scarso che conoscevo io.
rizzoli e banti superdelusione.
rocchi che nega il rigore del pari al livorno.
donda che si invrnta il rigore.

si salvano rosetti e girardi (7); gava, farina e saccani (6).

per commenti più approfonditi sugli arbitraggi scarsi di rizzoli, banti, morganti,donda e rocchi aspetto le valutazioni e poi mi esprimerò.

Anonimo ha detto...

Ste85 i giornali secondo me spesso calcano gli umori del pubblico e lo spettacolino Morganti-Pirondini laziali-milanisti non è stato bellissimo. Ma a mio avviso ha gestito sufficientemente bene una gara che non c'è praticamente mai stata. Stava per concedere il rigore al Milan (sbagliando), si è corretto aiutandosi col suggerimento dell'assistente. Il resto è stata una direzione assolutamente fluida (dimentico qualcosa?). Noto che spesso i giornali danno voti bassissimi quando si aprono i capannelli su "incomprensioni arbitro-assistente". Ricordo un Chievo-Inter diretto da Messina, dove ci fu un conciliabolo fra Messina e il suo assistente e alla fine decidero la cosa giusta (mi pare un'espulsione da ultimo uomo). I giornali diedero voti da 4 a 5 perchè dissero "non è ammissibile vedere un teatrino del genere"... Ma che significa? L'errore è stato solo il "contentino" del calcio d'angolo al Milan, ma il resto? Dove sta la motivazione del 4 a Morganti? Io non ho i giornali sottomano. Se per i giornali il 4 è perchè c'era rigore anche sul primo episodio, ok, per me non era rigore. La differenza di direzione arbitrale è con Rizzoli, che ha arbitrato una gara sempre aperta, finita 1-1, con molti episodi discussi.

HYMNE

dinamocbasso ha detto...

per hymne

ti spiego perchè morganti ha fatto schifo:

il primo rigore è clamoroso come fai a dire che non c'è, muslera prede solo gilardino. morganti è piazzato male e non vede niente, l'assistente segnale fallo di fondo ma morganti pensa che l'assistente gli abbia segnalato rigore e fischia il rigore, poi si cambia idea: calcio d'angolo (inventato). teatrino pessimo con decisione finale sbagliatissima.
p.s. l'auricolare cosa c'è l'hanno a fare?

poi:mudingayi gia ammonito ferma con il braccio una azione pericolosa per il milan e non viene espulso (il giallo era sacrosanto, ha dimenticato a casa il regolamento)

poi: gilardino ammonito per simulazione: pazzesco, lui viene toccato in velocitàe cade. il fallo non è clemoroso, si può non fischiare ma l'ammonizione è da ridere.

se questa è direzione sufficiente siamo davvero messi male.

VOTO 3.

Anonimo ha detto...

meno male dinamocbasso che hai spiegato bene!!
anzi ad essere sinceri il rigore più netto è il primo come si fa a dire che non è un rigore?? ma ci vedete o avete le fette di prosciutto sugli occhi?..

il secondo invece è piu dubbio secondo me perchè li gila un po cerca il contatto.

la simulazione non è da dare perchè sempre gila è toccato e non si butta!..e poi come detto gia prima il fallo di mano di Mudingayi cè ed ha pure fischiato dimenticando il cartellino: e poi che c'entra se la partita era già vinta dal Milan? un espulsione viene pagata anche nella gara successiva e se cè è giusto darla nel rispetto di tutte le squadre.

infine HYMNE ti ricordo che a Tagliavento in cagliare juve la gazzetta diede 7 per la collaborazione con l'assistente..quindi non si tratta come dici tu di dare voti bassissimi x "incomprensioni arbitro-assistente".
il voto basso si da se cè errore clamoroso come ieri sera!!!

Anonimo ha detto...

Prendo atto della vostra opinione.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Premesso che per me la direzione di Morganti è stata insufficente ritengo che sia meglio mettere da parte in questo blog la propria fede calcistica e fare delle considerazioni si obiettive ma senza cattiveria.

comunque per me il primo rigore per il milan era netto, semmai sarebbe stata rimessa dal fondo ma se l'arbitro ha visto una "parata" del portiere il calcio d'angolo era l'unica soluzione. Simulazione netta di Gilardino, anche se lo prende il giocatore milanista già era in volo. Si butta sempre anche quando il rigore c'è, come quello dato, le sue cadute sono da vero e proprio tuffatore olimpico(allarga sempre le braccia) e gli arbitri sanno che quando i giocatori allargano le baccia il 70% è simulazione(esperienza).
Ancelotti doveva essere mandato via per le troppe proteste, Trefoloni doveva comunicare.Infine c'era il secondo giallo a Mudingay.

matteo ha detto...

x cecco25,
condivido quasi tutto di quello che scrivi, ad eccezione dell'ammonizione di GIlardino: a mio giudizio non c'era niente, né fallo né simulazione- Il milanista viene toccato leggermente, poi lui vola (come fa spesso anche quando c'è il fallo). Ma sicuramente il 5 che ho dato a Morganti non è motivato da questo episodio, ci mancherebbe.

dinamocbasso ha detto...

per cecco25

hai parlato di mettere da parte la propria fede calcistica:

ho evidenziato gli errori di morganti tutti contro il milan perchè quelli sono errori.
non sono milanista ma interista sfegatato pensa un po è solo che se un arbitro merita fischi fa fischiato.

Anonimo ha detto...

Un arbitro non va mai fischiato soprattutto da colleghi ma aiutato a migliorare discutendo e facendogli capire gli errori commessi , criticandolo si ma in modo assolutamente costruttivo senza attaccarlo per metterlo in cattiva luce in tutto e per tutto.