07/12/07

Serie A, arbitri 15^giornata

Empoli-Cagliari (coeff.2)
Brighi - Costa C. - Iannello - IV Tommasi
Genoa-Siena (coeff.2)
Dondarini - Fittante - Perri - IV Scoditti
Inter-Torino (coeff.2)
Saccani - Grilli - Rosi - IV Gervasoni
Juventus-Atalanta (coeff.2)
Orsato - Faverani - Stefani - IV Romeo
Lazio-Catania (coeff.2)
Mazzoleni - Altomare - Rubino G. - IV Celi
Livorno-Roma (coeff.2)
Rizzoli - Biasutto - Lion - IV Bergonzi
Napoli-Parma (coeff.2)
Rocchi - Calcagno - Griselli - IV Palanca
Palermo-Fiorentina (coeff.2)
Morganti - Romagnoli - Nicoletti - IV Herberg
Udinese-Sampdoria (coeff.1)
Damato - Costa P. - Italiani - IV Gava
----------------------------------------------------------------------
Damato (Inter-Lazio): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Orsato (Roma-Cagliari): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666

27 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi piace quel celi quarto uomo, lo avrei visto bene a san siro o a livorno.

mazzoleni in a è una cosa rara, gli auguro di fare un buon match.

orsato non mi convince, juve atalanta non è una partita scontata e visto il momento di forma non buono di daniele, avrei preferito una designazione diversa, comunque spero vada bene.

Anonimo ha detto...

Brighi, che a me piace molto, ha una partita tranello, giusto il coefficiente 2; non ha ancora visto una grande in stagione (se non da quarto uomo), speriamo si meriti l'occasione al più presto. Le altre designazioni vanno bene, questa settimana sono d'accordo con Collina, come quasi sempre sono stato. Orsato è come Banti, uno dei "prediletti", non avevo dubbi che dopo la sfida con la Roma, gli avrebbe dato e continuerà a dargli partite di ampia visibilità. Buona la Lazio a Mazzoleni (anche se a me l'arbitro non è che faccia impazzire). Damato subito riconfermato ed è la terza partita di seguito che dirige in 7 giorni.

Dopo di che i match di livello: buone designazioni per Rocchi e per Morganti, due sfide toste (a mio avviso più quella di Morganti); gara importante per Rizzoli, ma stia attento perchè Livorno-Roma è una sfida legata a momenti arbitrali non proprio felici. Saccani a San Siro è una designazione in linea con le ultime due partite dirette in casa delle grandi. Evidentemente è abbonato a questo genere di gare.

HYMNE

PS: una nota per Matteo; non hai inserito la terna della partita di Coppa Italia giocata ieri sera, Empoli-Juventus.

Anonimo ha detto...

anche Orsato dirige 3 partite in una settimana...
per il resto designazioni normali, Saccani è in buona forma.
avrei messo un arbitro migliore per Lazio-Catania

assistenti sempre gli stessi escono in A dando poco spazio ai giovani nelle partite che contano (tranne Rosi vedo)

ps: Farina ieri sera è stato permaloso come sempre nell'atteggiamento con cui ha espulso Almiron,

Anonimo ha detto...

bergonzi come de marco è completamente sparito dalla circolazione per una brutta partita. Collina non perdona...evidentemente...

leo ha detto...

io mi sono preso un cazziatone dall'OA per una espulsione identica a quella di Farina-Almiron!

cmq da questa giornata di evince ancora di più quale siano i preferiti di Collina.
Come sempre vedrò poche partite, sono curioso di vedere come andranno Rocchi e Morganti dopo le ottime prove precedenti.

Per il resto, vista la mia fede nerazzurra (l'ho detto!!!) mi auguro che Saccani si confermi pro-grandi in Inter-Torino...ehehe...

si scherza!

Anonimo ha detto...

COmunque escono sempre gli stessi.

Anonimo ha detto...

si sempre gli stessi assistenti compresi!..
ma guarda che anche in serie C è identico... ci sono arbitri abbonati alla C2 che fanno raramente la C1.

ps: volevo sapere come mai 5 a Orsato e 6 a Damato..il rigore pro inter era davvero rigore??????

matteo ha detto...

che ci fosse o meno il rigore, la responsabilità va attribuita al primo assistente De Santis.

Anonimo ha detto...

per fortuna banti è stato fermato, collina evidentemente non poteva far finta di nulla dopo la pessima prova di quindici giorni fa.

Anonimo ha detto...

Ayroldi secondo me ha fatto pure peggio di Banti.... ed è in b!I misteri di Collina.

Anonimo ha detto...

Orsato non ha arbitrato bene ma la colpa va attribbuita maggiormente ai 2 assistenti che gli hanno complicato la partita dalla prima azione fischiando 2 fuorigioco inesistenti.

In C quelli che stanno uscendo di continuo in c1 saranno sicuramente promossi alla fine dell'anno a meno di clamorosi orrori nelle partite.

Anonimo ha detto...

A mio avviso ha diretto normalmente una gara molto facile. Carretta e Carrer non sono in splendida forma sopratutto il primo che ha combinato diversi pastrocchi..dal f.g. alle rimesse laterali. Sul 5 non ho partecipato alla valutazione...però ho già avuto modo di discutere con Matteo per questo. Il 5 è penalizzante perchè a mio avviso non c'erano situazioni che hanno inciso sul risultato.

Anonimo ha detto...

Mimì si è ben comportato pure stasera,in forma strepitosa!

Anonimo ha detto...

Ho visto la juve.....gran bella prova di Orsato che è stato sempre imparziale, e con squadre di un certo blasone è sempre difficile che questo avvenga....mi ha impressionato anche sul piano fisico....tre partite in una settimana e non sentirle...

Anonimo ha detto...

Ottima Domenica fino ad ora, unici dubbi a Livorno con Rizzoli che nel secondo gol annullato alla Roma a mio avviso ha sbagliato, ma ciò non toglie la sua buona prova complessiva, Ottimi soprattutto i suoi assistenti soprattutto BiAsutto. Usciranno sempre gli stessi ma almeno non ci sono errori!(questo lo devo ammettere ma non condivido che escono sempre gli stessi).

Anonimo ha detto...

A dire il vero io ho visto Rizzoli molto insicuro,e questo non è mai positivo nell'economia di una partita.Più che il gol annullato a De Rossi ci sarebbe da rivedere il gol segnato dal romano,viziato da un'evidente fallo del romanista sul difendente(gli si appoggia sulla spalla palesemente).Bene Saccani e Orsato.

Anonimo ha detto...

Stasera non mi è piaciuto molto Rocchi...pur non avendo sbagliato nulla di grave credo abbia fatto un pò di confusione su molti falli a centrocampo....

Anonimo ha detto...

è stata una delle giornate migliori per gli arbitri. credo nessuno meriti una insuficienza.

per le partite che ho visto per intero direi:

mazzoleni 6
morganti 7
saccani 7
rocchi 6 (6,5)

Anonimo ha detto...

Rizzoli insicuro? ho qualche dubbio...è uno di polso e mostra sicurezza (giustamente9 anche quando gli capita di sbagliare.
Sul gol di De Rossi il fallo è "televisivo", cioè si vedono le braccia ma è evidente che la spinta è pressochè inesistente... Balleri non se ne accorge nemmeno, e d'altra parte è un contatto di quelli che in un campo da calcio è normale che ci siano.
Purtroppo quelle persone poco serie dei moviolisti si sono abituati a mostrarci immagini vivisezionate da cui pare che ci siano trattenute enormi, quando in realtà sono poco più che semplici contatti per "sentire" l'avversario.
La maglia si allunga? E allora? Una cosa è trattenere un avversario per la maglia (fallo) una altra cosa è trattenere la maglia di un avversario...

leo ha detto...

si si direi nessuna insufficienza questo fine settimana...almeno per i 4 che ho visto io.

io ho visto Morganti, Rocchi, Rizzoli e Saccani e non mi sono dispiaciuti per niente, forse l'unico a cui darei 6 è Rocchi, per il resto 7 a tutti (è Natale!...ma se lo meritano)

Anonimo ha detto...

Eppure sono sicuro che se il fallo su Balleri non l'avesse visto Trefoloni o Rosetti sarebbe scoppiato il putiferio.Sul gol annullato a derossi:Rizzoli fischia un fallo di juan (che a mio parere può starci) prima della segnatura,quindi nessun gol annullato e nessuna mostruosità fatta da Rizzoli anche se l'arbitraggio a me non a convinto più di tanto.

leo ha detto...

a convinto?

voce del verbo avere...ci vorrebbe l'H...

senza offesa ma un corsetto di grammatica italiana?

per il resto Rizzoli a me è piaciuto...anzi...MI HA CONVINTO

Anonimo ha detto...

Guarda che non sono così a terra anzi...scrivendo col pc alle volte capita che qualche lettera non venga digitata...specie se si HA fretta e non c'è il tempo di rileggere quanto scritto.Più che un corso di grammatica ci vorrebbe un manuale del buon senso....del resto RUSTICA PROGENIES SEMPER....

Anonimo ha detto...

"VILLANA FUIT"?
"o" azzeccato??
oppure è meglio dire "Ho" Indovinato???
Paolino caro,
avrai anche ragione a citare il latino ma io, che a latino avevo tre, mi permetto di dirti che "ERRARE HUMANUM EST"
ma "ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI E' DIABOLICO".
Hai fatto un piccolo "Errore di sbaglio", come diceva un mio ex Prof. di Matematica. Accettalo e accettati e smettila di dare la colpa alla tastiera.
Non so se sei un arbitro ma se x caso lo fossi, cosa fai in campo quando fai un errore?
Trovi la scusante all'errore oppure lo analizzi cercando di capirne le cause per non ricadere nello stesso sbaglio?
Spero tu possa accettare questa piccola ramanzina con lo spirito giusto.

Anonimo ha detto...

Ma il tuo prof è stato Pasquale D'Auria per caso? Lo dico perchè è stato anche il mio prof. e quando disse "un errore di sbaglio ero in classe anch'io.

Anonimo ha detto...

MI dispiace rovinarti una possibile CARRAMBATA ma il prof in questione si chiama D'angelo e penso sia in pensione da almeno una decina d'anni.

Anonimo ha detto...

Indipendentemente dalla CARRAMBATA avrei capito tante cose.....cmq non credo che il mio latino e il mio italiano abbiano qualcosa da invidiare al tuo....forse le mie conoscenze informatiche si, ma il latino e l'italiano lasciali stare.