22/02/09

Champions, arbitri di martedì

NB: tutte le gare hanno coeff. 5

Atletico Madrid - Porto
HOWARD WEBB (ENG)
Peter Kirkup - Michael Mullarkey - IV Martin Atkinson
Delegato Uefa: J. Antenen (SUI) - Osservatore: Zoran Petrovic (SRB)
Lione - Barcellona
WOLFGANG STARK (GER)
Jan-Hendrik Salver - Mike Pickel - IV Markus Schmidt
Delegato Uefa: E. B Schram (ISL) - Osservatore: V. Krondl (CZE)
Arsenal - Roma
CLAUS BO LARSEN (DEN)
Henrik Sonderby - Anders Norrestrand - IV Nicolai Vollquartz
Delegato Uefa: S. Pilavios (GRE) - Osservatore: F. Bianchi (SUI)
Inter - Manchester United
LUIS MEDINA CANTALEJO (SPA)
Jesus Calvo Guadamuro - José M. Fernandez Miranda - IV Alfonso Perez Burrull
Delegato Uefa: G. Kapl (AUT) - Osservatore: C. Fallstrom (SWE)

6 commenti:

Hymne ha detto...

Mi pare che all'Inter sia andata più che bene a trovare questo ottimo arbitro, che ha sbagliato sempre veramente poco. L'ultima che ho visto da lui diretta è stata una sfida della Fiorentina fuori casa (non ricordo quale) e lui ha diretto veramente bene. Sul fischietto toccato alla Roma potrei avere qualche leggera riserva in più, ma non ho un'idea ancora precisa su questo signore, visto che talvolta l'ho anche molto apprezzato, così come altre volte ho trovato meno valide le sue prestazioni.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

A questo punto è un mistero il motivo per cui Larsen è stato estromesso dalla lista dei preselezionati per i Mondiali 2010

Hymne ha detto...

La prestazione di Medina è stata esemplare nell'ottica di quello che davvero dovrebbe essere un arbitro internazionale coi fiocchi (per non dire con qualcos'altro). La squadra in trasferta è stata super tutelata con calci di punizione puntuali e senza il minimo tentennamento. Certo, l'Inter avrebbe magari gradito un arbitraggio forse più "casalingo", ma a me Medina piace proprio per questo, e sono qualità che hanno in pochi. I nerazzurri ovviamente ora si aspettano di trovarsi un arbitro altrettanto esemplare nella gara di ritorno, esemplare e preciso nella tutela della squadra ospite. Conoscendo il materiale in giro, temo sarà difficile trovarne uno al pari di Medina, forse solo Mejuto ha questo tipo di approccio. Non male anche Vassaras e Fandel per un ritorno del genere.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Io dico De Bleeckere per Manchester-Inter

Dencin Cuin ha detto...

Mah...De Bleckeere dopo Liverpool - Inter dello scorso anno mi suona strana...viste le polemiche che hanno seguito la sua prestazione. Secondo me usciranno Vassaras, Vink o Busacca...

Hymne ha detto...

Purtroppo De Bleeckere non mi è mai piaciuto più di tanto, tra l'altro se si cerca un arbitro con caratteristiche "esterne", il belga non brilla certo, per lo meno non come altri. Per di più c'è il precedente di Liverpool-Inter dove collezionò una prestazione abbastanza discutibile e strampalata, dunque io ritengo che sarebbe una designazione evitabile. Busacca, dal cognome italiano, mi suona strano, anche se le qualità le ha. Vink dimostrò grande personalità nella partita fra Real e Juventus (a Madrid). Ma, se vogliamo un arbitro alla Medina, opto per Vassaras o Fandel.

Poi, per carità, sono gusti personali. Tutto sempre molto opinabile.

HYMNE