25/09/09

BENE SACCANI....PAPI SFORTUNATO

Serata quasi agevole per Massimiliano Saccani da Mantova quarta stagionale, la terza nella massima serie. Controlla la gara con molta serenità anche quando gli animi si scaldano.Pochi interventi disciplinari ma corretti e tempestivi in una gara che stranamente non ha mostrato molto nervosismo. Ha comunque dimostrato la solita ottima presenza in campo che lo rappresenta. Serata invece non facile per Stefano Papi di Prato che a mio avviso ha avuto poca fortuna....primo gol annullato alla Juve: poco prima del raddoppio del Genoa calcio di punizione, il pallone arriva a Iaquinta che dalle immagini sembra essere perfettamente in linea con il difensore del Genoa...vero che era in linea ma direi che era un azione statica perchè partita da calcio di punizione...quindi chiamata difficile ma non impossibile. Secondo gol annullato alla Juve...cross in area il pallone arriva a Trezeguet che tocca per Chiellini che segna...Papi segnala un fuorigioco di Trezeguet che a mio avviso è in linea con il corpo di un difensore genoano, ha solo un braccio in avanti, che il Regolamento chiarisce che non può considerarsi fuorigioco...questa è una chiamata più difficile a mio avviso. Regolare poi il pareggio definitivo della Juve perchè Trezeguet è dietro la linea del pallone dopo il passaggio di Chiellini.
Poco impegnato Faverani, che in serata ha sostituito Giorgio Niccolai per motivi di salute.
Saccani voto 6,5 (Punteggio 2) Faverani voto 6 Papi voto 5,5

7 commenti:

Chefren ha detto...

Saccani continua a non trovare fortuna con gli episodi di fuorigioco, peccato perché arbitra sempre bene! Veramente positiva la proroga concessagli, e meritatissima, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Non sono per nulla d'accordo: prestazione ECCELLENTE di Papi, entrambi i gol annullati a mio parere sono in fuorigioco, anche se millimetrico. In più molte altre ottime valutazioni, come il pareggio della Juve, valutazione estremamente difficile!

ste85 ha detto...

Dai vostri commenti, uno che non ha visto la partita, non capisce proprio se i fuorigioco c'erano o no!!!!!!!!

Purtroppo il fuorigioco è una valutazione oggettiva e non soggettiva o cè o non cè poco o tanto!! Quindi ha ragione "anonimo" o Riccardo!??

Anonimo ha detto...

saccani 7,è ora di dare a cesare quel che è di cesare......tagliavento docet

Anonimo ha detto...

PS anonimo ha ragione...fuorigioco erano entrambi.

Hymne ha detto...

Mi associo: prestazione veramente valida di Massimiliano Saccani, che dimostra di aver meritato la proroga.
Le chiamate dell'assistente Papi sono state tutte molto difficili, se ne può parlare. Positivo il fatto che lui abbia continuato a decidere in autonomia, senza farsi condizionare dal fatto di aver annullato un gol alla Juventus. Bravissimo in occasione del pareggio bianconero. Un'azione con diversi momenti da valutare, lui li becca tutti.

HYMNE

arbitro69 ha detto...

anche per me è fuorigioco... non esistono telecamere in linea con il penultimo difendente, e la chiamata dell'assitente a velocità normale è giusta. Certo se poi andiamo a scovare i mm di fuorigioco allora cambiamo sport