24/09/09

Designazioni Serie B - 7^ Giornata

ALBINOLEFFE – CROTONE (Coeff.1)
TOZZI STEFANI – SANTUARI IV°: PENNO
Ancora in B il fischietto di Ostia, mi aspettavo di vederlo in A. Per lui quarta gara stagionale nella serie cadetta. Bentornato a Stefani che accompagna la signora Santuari alla sua terza gara stagionale (seconda consecutiva)
ANCONA – MODENA (Coeff.1)
CANDUSSIO FORCONI – CONCA IV°: GAMBINI
Niente A neanche per Candussio,come Tozzi alla sua quarta gara stagionale.
EMPOLI – CITTADELLA (Coeff.1)
GUIDA MAGGIANI – GIALLATINI IV°: COLASANTI
Quarta uscita (seconda consecutiva) per il giovane di Torre Annunziata che sembra essere in netta ripresa dopo un inizio non brillantissimo.
FROSINONE – TORINO (Coeff.3)
GIANNOCCARO MARZALONI – GALLONI IV°: DEL GIOVANE
Mi sono sbagliato a dare 0 a Giannoccaro in Parma-Palermo, questo almeno è quello che pensa Collina, che gli affida il primo big match di alta classifica della stagione.
GROSSETO – BRESCIA (Coeff.2)
STEFANINI MANZINI – FITTANTE IV°: COSTANTINI
Esce subito il fischietto di Prato dopo una buona prova ieri sera a Siena, per lui quarta gara totale (1 A 3 B)
LECCE – MANTOVA (Coeff.1)
DOVERI MELI – IORI IV°: FERRAIOLI
Quarta gara per il fischietto di Roma 1 forse tra i più visibili di questo inizio di stagione.Lecce è un ottimo banco di prova. Terna tutta al primo anno.
PADOVA – GALLIPOLI (Coeff.1)
NASCA PIRONDINI – PRETI IV°: TRAMONTINA
Quarta stagionale anche per Nasca, anche lui abbastanza in luce in questo avvio di campionato.
REGGINA – PIACENZA (Coeff.1)
BARACANI BERNARDONI M. – MASOTTI IV°: MAGNO
Doppietta per Baracani che riesce dopo il turno infrasettimanale, forse Collina lo vuole provare con più continuità per un inserimento nella massima serie a breve termine. Gara decisiva per la Reggina in cerca già di riscatto dopo un avvio deludente. Quarta gara nella serie cadetta.
SALERNITANA – ASCOLI (Coeff.1)
PIERPAOLI BARBIRATI – MANGANELLI IV°: CAFARI
Nicola Pierpaoli paga sicuramente gli insulti di Lucarelli e non viene riconfermato in A, anzi a lui va una delle gare più agevoli della giornata visto i problemi della Salernitana in questo avvio di stagione.Per lui quarta stagionale (2 A 2 B)
SASSUOLO – CESENA (Coeff.2)
ORSATO COSTA C. – FERRANDINI IV°: BORRIELLO
Dopo Cagliari-Inter di nuovo in campo, anche se in Serie B e in una gara di alta classifica...mah...non sono molto d'accordo anche se gli errori gravi di questa stagione vedo che al momento non ti lasciano più di un turno fermo...vedremo se sarà cosi anche per uno come Romeo....Quarta stagionale per Orsato..(3 A 1 B)
VICENZA – TRIESTINA (Coeff.1)
GALLIONE LA ROCCA – EVANGELISTA IV°: RUSSO
Anche Gallione raddoppia dopo il turno infrasettimanale di Martedi e arriva alla quarta stagionale.

Maggiani non paga con più di un turno di stop il grave errore di Napoli di Sabato scorso...quindi una conclusione si può trarre...che siamo all'inizio e Collina accetta gli errori e al massimo ti lascia fermo un turno per poi rimandarti in B. Può essere positivo...ma in futuro?....

10 commenti:

Chefren ha detto...

Dunque quel rigore tanto invocato dal Palermo non c'era (almeno secondo la commissione e Collina).
Altrimenti non avrebbero esitato a far sparire per almeno un mese il buon Giannoccaro... a cui vanno ovviamente i miei auguri per il partitone di sabato!

ste85 ha detto...

Sono d'accordissimo con i commenti.

Ho anche letto, forse sbagliando, che la coppia Maggiani-Di Liberatore sarà impegnata in uefa giovedi..e mi chiedo come mai ancora gli stessi due che hanno diretto due settimane fa??? e poi Maggiani ha fatto un errore grave a napoli..

Su Orsato niente da dire, o meglio trovo la designazione scandalosa dopo gli errori di Cagliari.
Scandalosa per la mancanza di uniformità con cui >Collina tratta i suoi arbitri

Riccardo ha detto...

Non ti sbagli infatti Maggiani e Di Liberatore saranno gli assistenti di Gianluca Rocchi Giovedi 1 Ottobre nella gara di Europa League tra il Twente e la Steaua Bucarest.I due assistenti di porta saranno Luca Banti e Massimiliano Saccani il quarto uomo Pierpaoli.

ste85 ha detto...

ma quelle di serie A quando escono??

Chefren ha detto...

Penso domani perché deve giocarsi ancora una partita stasera...

Riccardo ha detto...

Credo che un utilizzo di Saccani domenica sia abbastanza pesante per l'arbitro mantovano perchè sarebbe la quarta in 8 giorni. Però credo che lo si faccia per sapere se stasera ci saranno malumori nella direzione di gara. Se tutto va bene ci potrebbe essere un arbitro anche non di fascia primaria per Juve-Bologna.

Chefren ha detto...

Infatti domenica abbiamo partite come Milan-Bari e Juventus-Bologna, sono proprio curioso riguardo alle scelte di Collina! Potrebbe premiare la linea giovane, o essere costretto a farlo perché tra turni precedenti e preclusioni gli arbitri risultano essere sempre gli stessi.
Diciamo che Livorno-Fiorentina sabato sera potrebbe essere data a Rizzoli (che dovrebbe uscire sicuramente in A credo). Tutto il resto è un'incognita, a parte una calda Catania-Roma (e chi ci mettiamo?).
Eheh, vedremo!

ste85 ha detto...

Faverani sostituisce Niccolai questa sera a Genova.

Cmq non trovo giusto che bisogna aspettare l'esisto della gara di stasera pe fare le designazioni...
Come dire se fila tutto liscio domenica ci mandiamo un Ciampi qualunque per Juve-Bologna, se no ci mandiamo Rizzoli....

Hymne ha detto...

A me stasera Saccani è piaciuto. Poi, quando Riccardo scriverà il suo commento sulla partita, ne parleremo, però penso che abbia fatto bene Collina ad aspettare e non troverei affatto scandaloso affidare una partitissima al mantovano.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Guarda che il rigore a Parma - Palermo NON C'ERA, ecco perchè Giannoccaro arbitra ancora... le disposizioni di Collina sono chiare, palla che sbatte prima sulla spalla e poi scivola leggermente sul braccio, il rigore non c'è mai!