07/01/10

ALBINOLEFFE – REGGINA (Coeff.2)
DOVERI RIVIELLO – FIORE IV: OSTINELLI

ASCOLI – CROTONE (Coeff.1)
BARACANI MASOTTI – BERNARDONI M. IV: DI FRANCESCO

BRESCIA – PADOVA (Coeff.1)
TOZZI MELI – BARBIRATI IV: BORRIELLO

CESENA – PIACENZA (Coeff.1)
CANDUSSIO BAGNOLI – FORCONI IV: VALLESI

CITTADELLA – TORINO (Coeff.1)
BANTI ITALIANI – PONZIANI IV: GIACOMELLI

GALLIPOLI – MODENA (Coeff.1)
CIAMPI MARRAZZO – GIALLATINI IV: D’IASIO

GROSSETO – EMPOLI (Coeff.2)
RUSSO DOBOSZ – IORI IV: MANGIALARDI

MANTOVA – ANCONA (Coeff.1)
BRIGHI PASSERI – VUOTO IV: ROMANI

SASSUOLO – LECCE (Coeff.3)
TAGLIAVENTO PADOVAN – TONOLINI IV: SANTONOCITO

TRIESTINA – FROSINONE (Coeff.1)
GALLIONE FITTANTE – EVANGELISTA IV: MERLINO

VICENZA – SALERNITANA (Coeff.1)
STEFANINI CONTI – CINI IV: DI STEFANO

Niente esordio per Doveri che poteva essere il più quotato tra i primi anno, ma gara molto interessante, per lui scontro retrocessione. Ancora B per Stefanini che ormai sembra essere tra i più quotati per la dismissione a fine stagione.A Tagliavento va il big match della giornata anche se avrebbe preferito Juve-Milan. Doppietta per Banti che recupera in previsione di un rientro celere in A.

29 commenti:

Chefren ha detto...

L'esordio di Guida secondo voi non sta in cielo né in terra? Mah io qualche possibilità la darei... sono molto curioso riguardo alla designazioni di domani, potrebbero uscire nomi insospettabili.
Stiamo a vedere.

ste85 ha detto...

Beh per me esce Nasca anche se non lo meriterebbe..cioè Guida e Doveri e anche Gallione per ora si sono dimostrati superiori a lui..
Vedremo..

Non concordo sul 2 ad Albino-Reggina.. mi sembra uguale a Ascolti-Crotone..

Piuttosto è piu insidiosa Mantova-Ancona

Anonimo ha detto...

Doveri è ovviamente il miglior neopromosso,Nasca il più scarso. Non penso possa esordire per primo..ma Collina potrebbe leggere i nostri commenti..

Chefren ha detto...

Scusa ste in base a cosa secondo te esce Nasca, dopo il pasticcio combinato a Modena?
Assolutamente impossibile che ciò accada...

Anonimo ha detto...

L'anno scorso Nasca era il migliore neopromosso, due anni fa lo era Calvarese e Tozzi quasi a parimerito. Secondo me Collina dovrebbe fidarsi di più perchè se sono stati promossi per primi non è un caso. Se in una partita toppano bisogna dargli una seconda possibilità.

ste85 ha detto...

Perchè è fermo da due turni di B.. A meno che sia infortunato...


In B sono stati designati arbitri che hanno fatto il 4° uomo ieri..
Potrebbero esserci in A Pinzani, Gervasoni, De Marco.

Invece mi spiace dirlo ma sembra che per Stefanini questo sia l'ultimo anno alla Can; un arbitro che mi è sempre piaciuto e non ho ancora capito cosa abbia sbagliato in queste stagioni per meritarsi questo trattamento: mi ricorda un po Marelli la sua situazione.

Anonimo ha detto...

a mio giudizio...e non solo il mio....i neopromossi dell'anno socrsi sono tutti modesti...
mi permetto di segnalare invece i presumibili neporomossi a fine stagione ovvero ostinelli....sicuramente numero uno che fra un anno a quest'ora avrà già esordito in serie A, massa, paparazzo, baratta e palazzino...questi due incredibilmente lasciati fuori promuovere gente come gallione,nasca e doveri...se braschi fosse stato già al comando le cose sarebbero state senz'altro diverse...shoegazer

ste85 ha detto...

Tra l'altro perchè le designazioni di A escono domani???..
Qust'anno non si è deciso di renderle note un giorno in più per preparare meglio l'arbitro???

Anche perchè il B ci sono assistenti che hanno diretto ieri, quindi le loro prestazioni saranno gia state valutate presumo...

Anonimo ha detto...

ulteriore considerazione....su stefanini c'è una specie di congiura di palazzo....i commissari per far contento collina fanno rilievi..anche dove non esistono...
ad es in reggina torino gli furono mossi inpiegabilmente gravi rilievi, ma se la stessa identica prestazione l'avesse fatta orsato, lo stesso commissario avrebbe fatto i complimenti.
purtroppo se non sei nelle grazie del capo e dei suoi vassalli puoi arbitrare come busacca ma nessuno se ne accorge....shoegazer

ste85 ha detto...

Beh quello che dici shoegazer è talmente evidentee...

La disparità di giudizi cè sempre stata, le preferenze..le punizioni x alcuni e i premi x altri..

Ovviamente in questi anni non ho seguito bene Stefanini, se non le poche volte che è uscito in A, però mi chiedo rispetto ad altri cosa ha in meno??..
Io sono convinto che a inizio stagione ci sono già i nomi degli arbitri da dismettere a fine anno sia che facciano bene sia che facciano male..

Giannoccaro, Mazzoleni e Romeo che quest'anno sono usciti dall'anonimato, purtroppo fra un paio d'anni saranno i piu "anziani non internazionali" e anche per loro ci sarà questo trattamento..

Assistant referee ha detto...

Ricordo che fino all'anno scorso c'era qualcuno qui dentro che diceva che Stefanini fosse un protetto di Collina perchè era il suo commercialista...
Io non credo nè a questo nè alla congiura di palazzo. Stefanini sarà incappato in una stagione sfortunata, ma in cinque anni non mi ha mai particolarmente impressionato (anche a pelle) e ci metto dentro anche gli anni di C1, dal playoff Lumezzane-Cesena, in poi.
Comunque gli auguro un pronto riscatto, perchè non è detta l'ultima, e tra l'altro, ho l'impressione che quest'anno ci saranno meno dismissioni

Anonimo ha detto...

Signori, potete dire Gallione e Giancola arbitri modesti ma tirate fuori Doveri che non ha toppato neanche una partita in serie B ed è stato promosso come secondo dalla can pro facendo una straordinaria stagione. I voti parlavano chiari.

Inoltre fa parte di quel gruppo di arbitri che sta salendo dal Lazio che da qui a breve faranno grandi cose. Ricordate per il futuro Mariani, Pasqua, Magnani, Monaco questi nomi.

Anonimo ha detto...

Concordo con chi dice che Mantova-Ancona sia da 2, mentre Albino-Reggina da 1.

Sui primi anni mi pare che Guida abbia sopravanzato Doveri.
Nasca è precipitato nel baratro dopo Modena, eppure era partito benino.
Gallione senza infamia e senza lode, Giancola in rimonta.

Non credo che Baratta, Paparazzo e Palazzino sarebbero stati molto meglio di questi, Massa penso di sì, ma a parte quest'anno non aveva avuto esperienze di gare di playoff-playout per cui era improponibile. Su Baratta peraltro c'è una leggenda che vorrebbe che un OT corregionale l'ultima gara dello scorso anno gli abbia affibbiato un 8.70 per rialzarlo forzosamente...
E le tre deroghe francamente fanno ridere

Mi pare comunque che nessun esorido prima di Natale faccia ritenere a Collina di avere 5 promossi piuttosto sotto la media, e bocciando completamente il lavoro di Dal Forno che in due anni ha prodotto il solo Peruzzo, che in realtà da anni ha la fama di predestinato, da quando transitò 22enne in CanD... e che Pieri diceva essere nato per arbitrare.

ste85 ha detto...

Anche io nn ho ancora capito perchè in Can Pro abbiano avuto la deroga quei 3 arbitri per il 6° anno..

Forse per fare in modo di promuoverli quest'anno??? Anche se non so le loro età.

Assistant referee ha detto...

Nella riunione di luglio, il Comitato Nazionale non ha accettato le proposte di dismissione di Dal Forno per i tre arbitri al quinto anno Baratta, Palazzino e Corletto, avanzando dei dubbi sui suoi criteri di selezione.
Di conseguenza i tre sono stati mantenuti per un sesto anno.
Tutti e tre sono potenzialmente promuovibili (Baratta e Palazzino compiono 35 anni, Corletto 36 anni). Le deroghe al 6° anno sono state una consuetudine fino alla stagione 1998/1999, poi vennero sostanzialmente abolite. Nel mese di luglio sono state concesse in assenza di una qualsiasi norma che lo prevedesse, quindi in via più che straordinaria.
In questa stagione Baratta ha diretto praticamente solo big-match, e questo fa ben sperare per lui. Palazzino è tra i leader per presenze in campionato: ho avuto la possibilità di vederlo in azione dal vivo, e mi ha impressionato positivamente.
Baratta, peraltro, ha avuto in passato qualche problema con i test atletici, e anche per questo ha perso delle chances di avanzamento: nel 2007, il designatore di CAN C Boggi si dimise, perché si mormorò che due arbitri, Baratta e Zega di Fermo, avevano continuato ad arbitrare pur non avendo superato dei test atletici ufficiali; nel 2008, al raduno finale degli arbitri di CAN C, Baratta che aveva già la promozione praticamente assicurata, si infortunò in occasione degli ultimi test atletici e dovette rinunciare.
Quest’anno, sia Baratta che Palazzino hanno anche della concorrenza più giovane tra i corregionali, e questo potrebbe insidiarli: per Baratta c’è Carbone di Napoli, per Palazzino soprattutto Gambini.
Mi sembra assai difficile che entrambi possano essere promossi.

Anonimo ha detto...

Per far promuovere Palazzino che è davvero un ottimo arbitro e che doveva passare 2 anni fa o l'anno scorso ma Dal Forno non lo voleva promuovere al contrario di Nicchi e dei suoi affiliati che lo hanno sempre visto bene. Poi però è anche stato sfortunato che tre anni fa si è trovato Valeri sulla strada, due anni fa Tozzi e lo scorso anno Doveri che si sono comportati meglio di lui. Infatti Valeri venne promosso come numero 1, Tozzi e Doveri come numeri 2.
Gli altri due fungono solo da coperture, Baratta è improponibile per la serie A, fallì i test atletici due anni fa e per un arbitro che deve essere promosso alla categoria più importante non è certo una buona cosa.

arbitro69 ha detto...

e Tozzi sempre in B! Bene così, tanto per rispondere all'anonimo di qualche giorno fa

arbitro69 ha detto...

Per rispondere all'anonimo shoegazer, se alla guida della CAN C fosse rimasto Boggi, molti che oggi stanno alla CAN tra arbitri e assistenti stavano già a casa e da 3 anni già ammiravamo Palazzino e Baratta alla CAN. Purtroppo da Mattei 1 a Mattei 2 in coabitazione con Gussoni sono stati fatti solo danni! Con i vari Lops, Herberg, Marelli Gava e Ciampi, praticamente un anno il 2005 buttato e sono stati tenuti a marcire un ulteriore anno gente come Orsato, Celi e Damato, promossi insieme a Gervasoni e altri 5 dopo calciopoli (2006) tra cui quel Pierpaoli che sta dimostrando come dice emiro1965 la scarsa personalità. Buono il 2007 con Russo e Valeri di punta, ma dal 2008 a guida Dal Forno, ha fatto un danno enorme alla categoria avallando vergognosi diktak di Gussoni (sempre lui) contro un gruppo di arbitri e assistenti molto più meritevoli degli ultimi neopromossi. Ragazzi purtroppo questi gravi errori della commissione CAN PRO, bocciata su tutta la linea da Nicchi, saranno messi all'incasso nei prossimi 2-3 anni dove non avremo mezzo arbitro discreto da proporre internazionale

Anonimo ha detto...

Concordo con Arbitro 69 su molti aspetti.

Non credo però che Baratta potrebbe mai diventare un arbitro della Can. Bravo finchè vuoi, non è atleta per nulla e almeno un minimo lo serve oggi.
Impresentabile uno che il cooper (quando lo faceva) lo chiudeva in 13' vedendo i santi e che lo yoyo lo supera solamente se fatto in gruppo laddove "rubare" qualche metro è più semplice.

ste85 ha detto...

A memoria ricordo anche un certo Barletta che in serie C era sempre ai vertici..
Mancata la promozione ha fatto un stagione molto mediocre e alla fine è stato dismesso..

Oltre ai nomi fatti da arbitro69 aggiungo anche ZANZI IANNONE LENA

Anonimo ha detto...

Lena è stato chiamato alla fine quando aveva ancora 1 o 2 anni di serie C per farsi le ossa essendo giovane. Zanzi doveva fare l'assistente ma è stato chiamato così tanto per sostituire i sospesi da calciopoli. Di Iannone non so.

Noto una invidia persa di arbitro 69, mi fa pena poverino.

Per quanto riguarda Baratta non merita la serie A per un sacco di aspetti a cominciare da quelli atletici e fisici. Ormai è anziano e sarebbe un peso in serie A.
E per i prossimi 2-3 anni siamo belli che protetti, non verrà dismesso nessuno da internazionale visto che sono tutti giovani e al posto di Rosetti già ci sono pronti Russo, vALERI e Peruzzo.
Però rispetto le strozate scritte dal vecchietto del forum, arbitro 69.

Anonimo ha detto...

qualcuno dice che baratta non merita la seria A ed invece braschi la pensa diversamente ed anzi è rimasto allibito perchè a suo giudizio è da categoria superiore uguale a palazzino; se non topperanno le prossime partite alla Can vanno tutti e due.....come sicuramente andrà ostinelli se mantiene il basso profilo...a braschi non piacciono quelli che si sentono toppo bravi e troppo belli.....li manda subito in C2 a riflettere!!!
ritornando su stefanini.....tutti concordano nel ritenerlo fra i primi da un punto di vista tecnico....forse non essendo soggetto aggresivo può sembrare uno che pecca in personalità... comunque - e non i aggravo l'anima - mi sembra decisamente più dotato di pinzani, tommasi, ciampi, tozzi.....evidentamente collina non la pensa così....
se fossi nicola stefanini la soddisfazione di vedermi distriggere " da quello" non gliela darei e farei come girardi 'anno scorso.
shoegazer
shoegazer

arbitro69 ha detto...

Veccchio si, invidioso proprio no! Vivo l'arbitraggio esclusivamente come passione, ma non sono cieco, e il marcio nell'AIA lo conosco da molti anni.

Anonimo ha detto...

da questo commento si capiscono molte cose. Sarai uno di quelli che magari è basso o robusto ed è stato appiedato per queste ragioni (o così pensa lui).
Te non lo vuoi dire ,a dai commenti che fai uno che guarda da fuori capisce molte cose.

Anonimo ha detto...

Dove si possono vedere le età degli assistenti?

Assistant referee ha detto...

Visto che è tra i link dei siti amici, credo di poterlo citare: per vedere le età degli assistenti basta andare su tuttoarbitri.it e inserire il cognome che interessa nella ricerca

ste85 ha detto...

Qualcuno sa cosa ha fatto ieri Banti a Cittadella?? Ho letto sulla gazzetta oggi ma non ho visto le immagini..
E' stata cosi decisiva la sua deviazione nell'occasione del goal??

Chefren ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=FqK1VsPXq0k

guarda, l'episodio è attorno a 01:20

ste85 ha detto...

Grazie.. il Torino al posto di lamentarsi che il Cittadella giocava in 12, si guardi gli errori dei suoi giocatori e del gioco che non cè..