21/01/10

Serie B - 2^ Giornata Ritorno

ALBINOLEFFE – CITTADELLA
GALLIONE (Alessandria) FIORE – PERRI IV: BELLUTTI

ASCOLI – MODENA
PIERPAOLI (Firenze) RUBINO – EVANGELISTA IV: DEL GIOVANE

BRESCIA – CROTONE
PINZANI (Empoli) BAGNOLI – CONTI IV: PIZZI

CESENA – GALLIPOLI
DOVERI (Roma 1)CINI – CIANCALEONI IV: ALBERTINI

EMPOLI – TORINO
RIZZOLI (Bologna) ROSI – GRILLI IV: BENASSI

GROSSETO – TRIESTINA
GIANCOLA (Vasto) FORCONI – MELLONI IV: BUTTARELLI

LECCE – PIACENZA
TOZZI (Ostia) VUOTO – RIVIELLO IV: DI BELLO

MANTOVA – FROSINONE
STEFANINI (Prato) MELI – ALTOMARE IV: MANERA

PADOVA – REGGINA
CANDUSSIO (Cervignano del Friuli) SEGNA - CHIOCCHI IV: RUINI

SALERNITANA – ANCONA
CIAMPI (Roma 1) GIALLATINI – D’AGOSTINI IV: OPERATO

SASSUOLO – VICENZA
BANTI (Livorno) SANTUARI – FRANZI IV: PERETTI

Il big match della Serie B va all'internazionale Rizzoli che tutti davano per certo in A. Doppiette per Giancola (reduce dal buon esordio a Cagliari), per Banti reduce da una prova non confortante a Firenze. Ancora B per i primi anno Gallione e Doveri e per Stefanini ormai fossilizzato.

15 commenti:

ste85 ha detto...

Come già detto altre volte secondo me i match di B significativi dovrebbero farli quegli arbitri che trovano poco spazio in A.
Come fanno se no a crescere? a dimostrare il loro valore???

Per il resto i soliti nomi Stefani Ciampi Pinzani e i primi anno..

Sono sorpreso da Chiocchi che solo due turni fa sbagliò due decisioni in Livorno-parma

arbitro69 ha detto...

Stefanini Ciampi Tozzi Saccani pressochè sicuri dismessi: 2 laziali per far posto a 2 laziali.

Anonimo ha detto...

Mmmmh...
Gambini e Palazzino?
Io dubito che saliranno due laziali.

Chefren ha detto...

Giancola l'avevo pronosticato a Empoli visto che ieri sera ha fatto il IV a Firenze, non ho sbagliatro di troppo: sarà in Toscana ma a Grosseto.

Anonimo ha detto...

Di sicuro c'è che arbitro 69 non ci capisce un bel cazzo.

Chefren ha detto...

Un Rizzoli un po' distratto stasera... dimentica di aver già ammonito un giocatore e non lo espelle subito dopo il secondo giallo.
La cosa non è da lui!

Riccardo ha detto...

Direi un Rizzoli negativo, da 0 se dovessi giudicarlo per la graduatoria. Poco concentrato nel contesto della gara, l'ho visto spaesato e a volte troppo nervoso, cosa che in A non gli succede mai. Nell'occasione del secondo giallo al giocatore del Torino lo ammonisce e poi lo manda via con il braccio in segno di allontanarsi dalla situazione, poi richiamato da qualche collega lo espelle. Condivido il gol annullato nel primo tempo perche a mio avviso la trattenuta dell'attaccante dell'Empoli c'è. Nel finale però il contatto tra l'attaccante dell'Empoli e il difensore del Torino c'è ed è anche netto.

ste85 ha detto...

Ho sentito una vota Cesari dire che quando questi grandi arbitri dirigono partite di basso livello oppure in B (in fondo la gara di ieri non era un vero e proprio big match) non danno il massimo come fanno nelle gare di A importanti.

Non ha tutti i torti..e un arbitro dovrebbe sempre essere concentrato anche se dirige le ultime due della classifica di B

Chefren ha detto...

In effetti non sembrerebbe essere un caso: la prestazione negativa di Rizzoli è avvenuta in serie B. Probabilmente è un campionato poco "studiato" dagli arbitri d'elite dell'organico di Collina, forse anche per il fatto che ci capitano molto poco (è proprio il caso del bolognese). Una possibile soluzione è quella di far uscire con più criterio anche questi "grandi" in B, e non solamente una tantum. Nella fattispecie però mi sembrava davvero nervoso come non mai Rizzoli, ho avuto la tua stessa impressione Riccardo, e chissà per quali altri motivi non ha reso al 100%.

ste85 ha detto...

Non solo in B..ricordo lo stesso Rizzoli quest'anno in Livorno-Genoa (partita normale) diretta male.
Sembra che rende al massimo solo nei big match

Chefren ha detto...

Andate a vedere il rigore che permette l'1-0 al Brescia. Secondo me Pinzani è stato scandaloso, Possanzini quasi lo toccava e lui ha concesso il gol a Caracciolo!
Ma come si può non far ripetere?

Riccardo ha detto...

Se da una parte Pinzani è stato molto bravo e attento nel vedere il fallo di mano che ha interrotto una chiara occasione da rete, purtroppo c'è da segnalare il grave errore che lo ha portato a concedere il gol del rigore con Possanzini quasi affianco a lui. Grave errore!!!

Chefren ha detto...

Infatti è un peccato, grande prestazioni, entrambi i rigori giusti, sui rossi (3) per il Crotone neanche discuto... ma poi mi fa una stupidaggine del genere... mah

Collina non sarà contento...

ste85 ha detto...

Magari Collina per un errore così è capace di tenerlo fermo per vari turni..
Fa niente se nella stessa partita ha preso altre 5 decision giuste...

Soono curioso di vedere cosa farà con Rizzoli..

TRMX27 ha detto...

Se Collina pensasse solo un momento a tutte le "Licenze tecnico-poetiche" da lui fatte in campo, non prenderà nessun provvedimento nei confronti di Pinzani.
Tutti i rigori sarebbero da ripetere...questo un po' più degli altri. ma la sostanza non cambia. Basta che un calciatore tocchi la linea e il rigore sarebbe da ripetere. Quindi condanno ma concedo le attenuanti specifiche a Pinzani e sospendo la pena...Spero lo faccia anche Mr. Hill.....