ALBINOLEFFE – CITTADELLA
GALLIONE (Alessandria) FIORE – PERRI IV: BELLUTTI
ASCOLI – MODENA
PIERPAOLI (Firenze) RUBINO – EVANGELISTA IV: DEL GIOVANE
BRESCIA – CROTONE
PINZANI (Empoli) BAGNOLI – CONTI IV: PIZZI
CESENA – GALLIPOLI
DOVERI (Roma 1)CINI – CIANCALEONI IV: ALBERTINI
EMPOLI – TORINO
RIZZOLI (Bologna) ROSI – GRILLI IV: BENASSI
GROSSETO – TRIESTINA
GIANCOLA (Vasto) FORCONI – MELLONI IV: BUTTARELLI
LECCE – PIACENZA
TOZZI (Ostia) VUOTO – RIVIELLO IV: DI BELLO
MANTOVA – FROSINONE
STEFANINI (Prato) MELI – ALTOMARE IV: MANERA
PADOVA – REGGINA
CANDUSSIO (Cervignano del Friuli) SEGNA - CHIOCCHI IV: RUINI
SALERNITANA – ANCONA
CIAMPI (Roma 1) GIALLATINI – D’AGOSTINI IV: OPERATO
SASSUOLO – VICENZA
BANTI (Livorno) SANTUARI – FRANZI IV: PERETTI
Il big match della Serie B va all'internazionale Rizzoli che tutti davano per certo in A. Doppiette per Giancola (reduce dal buon esordio a Cagliari), per Banti reduce da una prova non confortante a Firenze. Ancora B per i primi anno Gallione e Doveri e per Stefanini ormai fossilizzato.
![]() | RUOLI ARBITRALI - STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 13 Comments - 02 Jul 2012
C.A.N. AARBITRI PROMOSSI DALLA C.A.N. B ALLA C.A.N. A (2)CALVARESE Giampaolo TeramoMASSA Davide Imperia ARBITRI DISMESSI DALLA C.A.N. A DISMESSI PER NORMALE AVVICENDAMENTO:(1)
GAVA Gabriele Conegliano Veneto
DISMESSI PER LIMITE DI PERMANENZA NEL RUOLO:(1)BRIGHI Christian Cesena ASSISTENTI ARBITRALI PROMOSSI DALLA C.A.N. B ALLA C.A.N. A... More Link |
![]() | DESIGNAZIONI EURO 2012 - 1^ GIORNATA 7 Comments - 06 Jun 2012
8 Giugno
POLONIA - GRECIA
Arbitro: Carlos VELASCO CARBALLO (SPA)
Assistenti : ALONSO FERNANDEZ - YUSTE JIMENEZ
Arbitri Addizionali: Fernandez Borbalan - Clos Gomez
4° Uomo: Gianluca Rocchi (ITA)
RUSSIA - REPUBBLICA CECA
Arbitro: Howard WEBB (ING)
Assistenti: MULLARKEY - KIRKUP
Arbitri Addizionali : Atkinson - Clattenburg
4° Uomo: ... More Link |
15 commenti:
Come già detto altre volte secondo me i match di B significativi dovrebbero farli quegli arbitri che trovano poco spazio in A.
Come fanno se no a crescere? a dimostrare il loro valore???
Per il resto i soliti nomi Stefani Ciampi Pinzani e i primi anno..
Sono sorpreso da Chiocchi che solo due turni fa sbagliò due decisioni in Livorno-parma
Stefanini Ciampi Tozzi Saccani pressochè sicuri dismessi: 2 laziali per far posto a 2 laziali.
Mmmmh...
Gambini e Palazzino?
Io dubito che saliranno due laziali.
Giancola l'avevo pronosticato a Empoli visto che ieri sera ha fatto il IV a Firenze, non ho sbagliatro di troppo: sarà in Toscana ma a Grosseto.
Di sicuro c'è che arbitro 69 non ci capisce un bel cazzo.
Un Rizzoli un po' distratto stasera... dimentica di aver già ammonito un giocatore e non lo espelle subito dopo il secondo giallo.
La cosa non è da lui!
Direi un Rizzoli negativo, da 0 se dovessi giudicarlo per la graduatoria. Poco concentrato nel contesto della gara, l'ho visto spaesato e a volte troppo nervoso, cosa che in A non gli succede mai. Nell'occasione del secondo giallo al giocatore del Torino lo ammonisce e poi lo manda via con il braccio in segno di allontanarsi dalla situazione, poi richiamato da qualche collega lo espelle. Condivido il gol annullato nel primo tempo perche a mio avviso la trattenuta dell'attaccante dell'Empoli c'è. Nel finale però il contatto tra l'attaccante dell'Empoli e il difensore del Torino c'è ed è anche netto.
Ho sentito una vota Cesari dire che quando questi grandi arbitri dirigono partite di basso livello oppure in B (in fondo la gara di ieri non era un vero e proprio big match) non danno il massimo come fanno nelle gare di A importanti.
Non ha tutti i torti..e un arbitro dovrebbe sempre essere concentrato anche se dirige le ultime due della classifica di B
In effetti non sembrerebbe essere un caso: la prestazione negativa di Rizzoli è avvenuta in serie B. Probabilmente è un campionato poco "studiato" dagli arbitri d'elite dell'organico di Collina, forse anche per il fatto che ci capitano molto poco (è proprio il caso del bolognese). Una possibile soluzione è quella di far uscire con più criterio anche questi "grandi" in B, e non solamente una tantum. Nella fattispecie però mi sembrava davvero nervoso come non mai Rizzoli, ho avuto la tua stessa impressione Riccardo, e chissà per quali altri motivi non ha reso al 100%.
Non solo in B..ricordo lo stesso Rizzoli quest'anno in Livorno-Genoa (partita normale) diretta male.
Sembra che rende al massimo solo nei big match
Andate a vedere il rigore che permette l'1-0 al Brescia. Secondo me Pinzani è stato scandaloso, Possanzini quasi lo toccava e lui ha concesso il gol a Caracciolo!
Ma come si può non far ripetere?
Se da una parte Pinzani è stato molto bravo e attento nel vedere il fallo di mano che ha interrotto una chiara occasione da rete, purtroppo c'è da segnalare il grave errore che lo ha portato a concedere il gol del rigore con Possanzini quasi affianco a lui. Grave errore!!!
Infatti è un peccato, grande prestazioni, entrambi i rigori giusti, sui rossi (3) per il Crotone neanche discuto... ma poi mi fa una stupidaggine del genere... mah
Collina non sarà contento...
Magari Collina per un errore così è capace di tenerlo fermo per vari turni..
Fa niente se nella stessa partita ha preso altre 5 decision giuste...
Soono curioso di vedere cosa farà con Rizzoli..
Se Collina pensasse solo un momento a tutte le "Licenze tecnico-poetiche" da lui fatte in campo, non prenderà nessun provvedimento nei confronti di Pinzani.
Tutti i rigori sarebbero da ripetere...questo un po' più degli altri. ma la sostanza non cambia. Basta che un calciatore tocchi la linea e il rigore sarebbe da ripetere. Quindi condanno ma concedo le attenuanti specifiche a Pinzani e sospendo la pena...Spero lo faccia anche Mr. Hill.....
Posta un commento