02/02/10

COPPA ITALIA TIM - SEMIFINALI ANDATA

Sono state designate le due quaterne per le semifinali di andata di Coppa Italia in programma mercoledi e giovedi.

INTER – FIORENTINA
TAGLIAVENTO (Terni) ROMAGNOLI (Macerata) – NICCOLAI (Livorno) IV: MORGANTI

ROMA – UDINESE
BERGONZI (Genova) MAGGIANI (La Spezia) – PAPI (Livorno) IV: CELI

Collina va sul sicuro e manda in campo due internazionali. A Milano la sfida merita massima attenzione e fa bene a puntare all'ottimo Tagliavento reduce da un eccellente Juve-Roma.
Per quanto riguarda la seconda gara in programma all'Olimpico avrei anche optato per un giovane comunque al top, da qui la scelta di Bergonzi che sicuramente domenica resterà fermo per poi dirigere il recupero di Parma-Inter.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

sono due arbitri in forma, quindi meritano queste designazioni.
Bergonzi torna a fare la roma dopo una vita....
luca

Chefren ha detto...

Designazioni meritate, ma tolgono due buone scelte in vista di domenica!
Chissà, forse per la partita di Roma si sarebbe potuto osare altro.

ste85 ha detto...

Già si poteva osare per entrambe le partite un arbitro non internazionale o con meno esperienza!
Cmq due ottimi arbitri!
Curioso come vengono sdoppiate le coppie di assistenti !

Anonimo ha detto...

Cosa ci fà Morganti di Ascoli Piceno a Milano per fare il 4 uomo?????.... forse domenica dirige nella zona!

Chefren ha detto...

Potrebbe dirigere Inter-Cagliari.

ste85 ha detto...

Ma perchè secondo voi se anche dovesse dirigere domenica l'inter, sta li a Milano 5 giorni????

Probabilmente sono patiti tutti insieme visto che Ascoli, Terni e Macerata non sono poi cosi lontane

Anonimo ha detto...

io Tagliavento non lo capirò mai... anzi non capirò mai come possa avere tutti questi ammiratori...

Che bei tempi quando per "bravi arbitri" si intendeva gente come Braschi e Collina...

Anonimo ha detto...

..anche perchè questa settimana hanno raduno a coverciano...quindi morganti non può rimanere a milano...

Anonimo ha detto...

Ieri ottimo Tagliavento ed ottimi gli assistenti...praticamente infallibili!!!

Anonimo ha detto...

Durante la telecronaca di ieri sera di Inter Fiorentina il "bordocampista" ad un certo punto ha riportato una frase che il quarto uomo (se non sbaglio Morganti) avrebbe detto ad una delle due panchine..possibile che abbia detto una frase del tipo "se l'assistente è scarso allora vado io a sostituirlo?"? Mi sembra strano..Non mi sembra un modo elegante di "difndere" i colleghi di fronte alle rimostranze delle panchine...non credete? Lo avete sentito anche voi?

Assistant referee ha detto...

Credo che il senso della frase di Morganti, evidentemente assediato dalla panchina fosse: "Se l'assistente ha sbagliato, cosa c'entro io? Non prendetevela con me."
Sono frasi di circostanza, che si dicono tanto per placare qualche attacco. E' come quando l'assistente segnala una rimessa dubbia e l'arbitro dice ai giocatori in campo: "Ha visto così. Andiamo avanti".
Non ci vedo nessun intento di sminuire i colleghi, ma solo di trovare fuori una frase all'occorrenza che stemperi la tensione dopo una protesta.

Anonimo ha detto...

Morganti è un arbitro molto alla mano... e diverse volte capita ke scherzi cn dirigenti, allenatori e giocatori.... anke avesse detto la frase come riportata dal giornalista nn sarebbe così scandaloso, solo un modo simpatico per stemperare la situazione. Oltretutto i quattro colleghi sono tutti colllegati via microfono e sentono ogni parola... quindi non facciamo i fenomeni correggiendo una arbitro come Morganti....

Anonimo ha detto...

Morganti è un arbitro molto alla mano... e diverse volte capita ke scherzi cn dirigenti, allenatori e giocatori.... anke avesse detto la frase come riportata dal giornalista nn sarebbe così scandaloso, solo un modo simpatico per stemperare la situazione. Oltretutto i quattro colleghi sono tutti colllegati via microfono e sentono ogni parola... quindi non facciamo i fenomeni correggiendo un arbitro come Morganti....

TRMX27 ha detto...

Per la cronaca:
il quarto uomo è collegato via auricolare e sente tutto quello che dicono i componenti della terna. Per parlare però deve schiacciare un pulsante. In questo modo evita di interferire con gli altri quando richiama le panchine. Quindi non credo che quello che Morganti ha detto alla panchina sia stato sentito anche dagli altri. Ciò non toglie che lo abbia fatto in buona fede. Comunque sia è una frase a dir poco infelice

Anonimo ha detto...

Non è assolutamente rispettoso nei confronti dell'assistente ciò che ha detto Morganti alla panchina: pensiamo un attimo ad invertire le parti, e supponiamo che Morganti commetta un grave errore durante la partita..come la prenderebbe se un assistente dicesse ai giocatori "Morganti è scarso, e quasi quasi vado io in campo al posto suo.."? Chissà Collina come avrà preso questa infelice uscita in diretta TV dell'arbiro di Ascoli..