01/02/10

Serie A - 3^ Giornata Andata Moviola e Punteggi

CAGLIARI-FIORENTINA

VALERI 2
Se ci fosse stato il mezzo punto avrei dato 1,5 a Valeri poco convincente sotto l'aspetto disciplinare; nel primo tempo infatti l'arbitro romano non è congruo con provvedimenti presi ad inizio gara e qualche intervento duro resta impunito. Nel complesso decide bene sulla non espulsione di Felipe perchè non è chiara occasione da rete al 5° minuto e altrettanto fa sull'espulsione di Cossu.
BARBIRATI 1
CARRER 2


CATANIA-UDINESE

ROMEO 1
Distratto Romeo a inizio gara quando Silvestre viene placcato da Inler, il rigore mi è parso evidente. Sotto l'aspetto disciplinare convincente anche se la gara non è difficile. L'errore iniziale rimane.
AYROLDI 2
CALCAGNO 2


CHIEVO-BOLOGNA

GUIDA 2
Gara facile per l'esordiente di Torre Annunziata. Un ammonito in una gara molto corretta.
ROMAGNOLI 2
MANGANELLI 2


MILAN-LIVORNO

TREFOLONI 3
Andrò contro corrente ma per quello visto ieri l'arbitro di Siena ha dimostrato di essere in buona forma. In una gara dove ha avuto molti episodi difficili di valutazione nelle aree di rigore, Trefoloni a mio avviso ha sempre deciso bene.
Gol regolare del Milan (non c'è carica sul portiere), per due volte Borriello tenta la caduta in area di rigore e giustamente Trefoloni gli fa cenno di rialzarsi, fallo di mano di Beckam involontario cosi come quello di un difensore del Livorno. Reti regolari e ottimamente coadiuvato dai due assistenti liguri
VIAZZI 3
LIBERTI 3


ROMA-SIENA

BARACANI 2
Poco chiamato in causa l'arbitro di Firenze, si dimostra comunque attento nel complesso della gara. Ben coadiuvato dai due colleghi specie da Iannello nel gol di Okaka.
IANNELLO 3
DI FIORE 2


SAMPDORIA-ATALANTA

CELI 2
Unico errore in una buona prestazione, la mancata seconda ammonizione di Chevanton che allontana il pallone in segno di protesta, in un contesto di nervosismo generale Celi ha chiuso gli occhi e ha applicato il buon senso....insomma!!!
PETRELLA 2
ANGRISANI 2


BARI-PALERMO

DE MARCO 3
VICINANZA 2
BIANCHI R. 2


NAPOLI-GENOA

MORGANTI 2
NICCOLAI 2
PAPI 2


JUVENTUS-LAZIO

SACCANI 0
E' sicuramente il peggiore della giornata, forse l'unico. Il rigore che concede alla Juve è un autentico abbaglio. Toppa anche dal punto di vista disciplinare con ammonizioni non concesse e una simulazione di Del Piero non punita.
GIORDANO 2
GHIANDAI 2

7 commenti:

Chefren ha detto...

Molti parlano di un Morganti scandaloso sabato sera a Napoli, ma da quello che ho visto il tocco di mano non era rigore e poi il fallo su Quagliarella si presta a molte interpretazioni possibili (non è scandaloso comunque non sanzionarlo). Dunque anche per me promosso l'ascolano, non a pieni voti, ma il 2 che gli hai messo va benissimo.

Su Trefoloni mi sento di non essere d'accordo. Personalmente non gli assegnerei più di 2: secondo me il calcio di rigore per fallo su Lucarelli era da assegnare. Concordo invece sull'uscita del portiere del Livorno: nessun fallo da ravvisare.

Saccani ha avuto una serata no mentre Guida un esordio fin troppo agevole.

Chefren ha detto...

Ovviamente volevo scrivere per fallo DI Lucarelli e non SU Lucarelli.
Chiedo scusa.

matteo ha detto...

Totalmente in disaccordo su Trefoloni. A mio avviso la sua è stata una classica prestazione pre-dismissione. Incerto, zoppicante, fischiava e non fischiava (spesso su protesta dei giocatori). Netto, a mio modo di vedere (ma qui c'entra pure Ghiandai), il rigore non assegnato al Milan per fallo di Lucarelli.

ste85 ha detto...

Concordo con Matteo su Trefoloni!!!
Anche 1 a Romeo mi sembra penalizzante perchè cmq ha fatto bene a non concedere altri due rigori e ha sbagliato su uno.

Anonimo ha detto...

Ok Morganti (indicano il calcio inglese e poi vogliono il rigore su Quagliarella?).
Male il solito lamentoso De Laurentis, un altro Presidente della cui continue lagnanze non sentivamo il bisogno.

Ok Romeo, quel contatto con Inler c'è , ma leggero ed il catanese sviene...

Così così Trefoloni, il rigore su Borriello sembra esserci.

Celi giustamente non butta fuori Chevanton che calcia la palla...sta perdendo l'atalantino, che tempo deve perdere?

Guida bene, in una gara che andava da sola. Un po' troppi elogi.

Anonimo ha detto...

Secondo me Romeo era da 0.

emiro1965 ha detto...

Malissimo Saccani. Fischia falli irritanti.