29/08/10

UDINESE-GENOA


Inizio assolutamente all'altezza della sua bravura quello di Gianluca Rocchi che dirige con assoluta perfezione la prima gara del campionato tra Udinese-Genoa anche coadiuvato da due assistenti che non sbagliano un intervento.
Il primo tempo è caratterizzato dal gioco aggressivo dei giocatori del Genoa infatti ne fanno le spese tre giocatori ammoniti tra il 20° e il 30°. Protestano parecchio i giocatori dell'Udinese per l'ultimo dei tre cartellini in quanto il n°3 del Genoa è vero che interviene in maniera scomposta e volontaria ma l'intervento non è violento e colpisce il pallone. Corretti gli altri due provvedimenti. Gli altri due gialli nella ripresa colpiscono i giocatori friulani; perfetta l'ammonizione di Domizzi e la concessione di un calcio di punizione per fallo di mano fuori dall'area di rigore, attento anche l'assistente Stefani che collabora pienamente nell'occasione. Nella parte finale della gara Rocchi è attento anche su due situazioni pericolose in area di rigore, nella prima proteste dell'Udinese per fallo di mano assolutamente involontario di un grifone e nella seconda Isla che cade platealmente a terra senza essere stato spinto da nessuno.
Eccellenti Stefani e Marzaloni chiamati a degli interventi difficili soprattutto il riminese che per ben nove volte non sbaglia valutazione, sei invece gli interventi di Stefani.

0 commenti: