16/02/12

SERIE BWIN - DESIGNAZIONI 7^ GIORNATA (RITORNO)



ALBINOLEFFE – PESCARA (Coeff.2)
TOMMASI (Bassano del Grappa)
BERNARDONI (Modena) – GAVA (Conegliano Veneto)
IV: MERLINO
OA: PADOVAN (Gorizia)

ASCOLI – GROSSETO (Coeff.1)
IRRATI (Pistoia)
MANZINI (Verona) – ARGIENTO (Frattamaggiore)
IV: PALAZZINO (Ciampino)
OT: MORGANTI (Ascoli Piceno)

BRESCIA – MODENA (Coeff.1)
VELOTTO (Grosseto)
FRANZI (Verbania) – CINI (Firenze)
IV: ROS
OA: ZIINO COLANINO (Legnano)

JUVE STABIA – REGGINA h. 18.00 (Coeff.1)
PINZANI (Empoli)
MELLONI (Modena)– PAIUSCO (Latina)
IV: FIORE
OA: FRANCESCHINI (Bari)

LIVORNO – BARI (Coeff.1)
OSTINELLI (Como)
MARRAZZO (Tivoli) – PEGORIN (Latina)
IV: BIETOLINI
OA: TROCCOLI (Sapri)

NOCERINA – CITTADELLA (Coeff.1)
CERVELLERA (Taranto)
CRISPO (Genova) – ITALIANI (L'Aquila)
IV: CASTRIGNANO’
OA: ROSSO (Torino)

PADOVA – EMPOLI (Coeff.2)
DI BELLO (Brindisi)
SCHENONE (Genova) – AVELLANO (Busto Arsizio)
IV: GIACOMELLI (Trieste)
OA: ANFUSO (Barcellona Pozzo di Gotto)

SASSUOLO – VARESE (Coeff.2)
GIANCOLA (Vasto)
CHIOCCHI (Foligno) – LONGO (Paola)
IV: AVERSANO
OA: CORRADETTI (Pistoia)

TORINO – SAMPDORIA Lunedì 20/02 h. 20.45 (Coeff.3)
MASSA (Imperia)
SEGNA (Roma 1) – STALLONE (Foggia)
IV: TOZZI (Ostia Lido)
OA: CALABRESE (Moliterno)

VERONA – GUBBIO (Coeff.1)
BARATTA (Salerno)
VIVENZI (Brescia) – BAGNOLI (Teramo)
IV: BARBENO
OA: BRACCINI (Pisa)

VICENZA – CROTONE (Coeff.2)
NASCA (Bari)
CIANCALEONI (Foligno) – FIORITO (Salerno)
IV: BELLOTTI
OA: ALESI (Agrigento)

8 commenti:

ste85 ha detto...

I due match più interessanti vanno a Massa (ormai certa la sua promozione) e a Giancola.

SI rivede Velotto dopo tanto tempo di assenza.

Riccardo ha detto...

Massa è assolutamente pronto per la CAN A. Stasera a mio avviso ha dimostrato di avere tutte le doti che un arbitro giovane della sua età deve avere. Personalità, intuito tattico e maturità tecnica fondamentale per i grandi palcoscenici della A. Non si è lasciato intimorire da nessun giocatore, ha usato i provvedimenti disciplinari senza timore anche con il rischio di esagerare..alla fine saranno 7 i gialli estratti in una gara a tratti difficile. Impeccabile e senza timore quando allontana Iachini che sbraita per un fallo non dato. Gara difficilissima anche per Segna e Stallone, chiamate veramente al limite dell'impossibile e solo la moviola vista trecento volte gli assegna un errore a testa. Complimenti a tutti e tre!!!

guido ha detto...

Assolutamente d'accordo, partita prevedibilmente difficile, impossibile azzeccarle tutte. Ma nel complesso conduzione con polso fermo e personalità.

ste85 ha detto...

Io spero veramente che Massa sia pronto.. perchè al di la di Guida gli altri due giovani della CAN A (Doveri e Peruzzo) non hanno ancora convinto..

guido ha detto...

Oddio giovane Doveri non lo è mica tanto. Insisto: a 34 anni non si promuove un arbitro in CAN A, salvo il caso che non si intravvedano in lui qualità di fenomeno tardivo.
Personalmente queste qualità non le ho mai viste e dubito che le vedremo.
Preoccupante l'involuzione di Peruzzo mentre Guida è bravo e pronto per essere testato in impegni più delicati.

Leone Pigro ha detto...

Massa senz'altro approderà alla CAN A a fine Stagione.
Ieri, però, non ha dimostrato la consueta vincente autorevolezza, proponendo peraltro, una prestazione più che buona, in gara, a folate, molto difficile da interpretare. Non è stato brillante in due occasioni. Verso la metà del primo tempo intervento in tackle imprudente del blucerchiato Obiang su di un granata in ripartenza veloce dalla propria tre-quarti. L'Arbitro lasciava scorrere il gioco perché pallone in possesso del Toro; a questo punto vibranti proteste. Gioco interrotto dopo 2/3 secondi e giusti "gialli" ad Obiang ed al granata Iori, reo di plateale dissenso, con buona risoluzione del neoformato conflitto fra calciatori; meglio sarebbe stato intervenire subito e con tempestività sul doriano, sanzionandolo. Da qui fino al termine del primo tempo nervosismo serpeggiante; buona comunque la gestione degli eventi. All'inizio del secondo tempo tackle imprudente del blucerchiato Pozzi, passibile di "giallo" su di un granata. Massa non rilevava, come del resto l'AA2 Stallone, seppur in buona posizione. Altro nervosismo. Da qui fino al termine il problema primario diventava Pozzi, autore di saltuari dissensi, peraltro non evidenti o plateali, molto difficili da approcciare: un cartellino giallo, in tali circostanze, sarebbe stato non solo inutile, ma dannoso per il complesso immagine/ autorevolezza. Poco efficace, a scopo preventivo, la canonica ammonizione per trattenuta evidente nel finale. Massa ha comunque proposto un ottimo bagaglio tecnico con ampia visione dei falli/contrasti regolari - correttamente valutati contatti in area - e la consueta pulizia di stile.

Leone Pigro ha detto...

A mio avviso è Arbitro di classe, che, al momento, si esalta solo in gare molto tecniche. In futuro, acquisendo esperienza agonistica in contesti difficili, potrà essere vincente anche in scenari ad alta criticità.

Riccardo ha detto...

Leone Pigro ti propongo un contratto con il nostro blog. Vero intenditore di arbitri e relazione veramente esaustiva che chiarisce l'idea sull'arbitro visionato. 8.70